CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

zenfone 2 vs honor 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    zenfone 2 vs honor 7

    Da un po di tempo sto pensando di sostituire il mio galaxy s3, la settimana scorsa mi è caduto ed ho rotto anche il vetro ..... è giunto il momento di cambiare
    ho guardato un po di recensioni e confronti e mi ero quasi convito a prendermi lo zenfone 2 da 4gb di ram (259€) ma poi ho visto l' honor 7 a 299€
    Non so cosa scegliere... l'honor 7 ha 16 gb di memoria e la nanosim, quindi dovrei spendere altri 20-30 euro per il cambio sim e per una scheda di memoria sd

    Secondo voi per circa 60-70€ di differenza quele mi conviene prendere?
    Le foto dello zenfone sono davvero così pessime come dicono? dovrebbero essere migliori di quelle del mio s3?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sono nella tua stessa identica situazione, da quel che ho capito i punti a favore dello zenfone sono il prezzo più economico e l'hardware migliore, se ciò che ti interessa sono i giochi lo zenfone è migliore, dal suo canto l'honor però ha un'autonomia ed una fotocamera migliore

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LiTS Visualizza il messaggio
    Sono nella tua stessa identica situazione, da quel che ho capito i punti a favore dello zenfone sono il prezzo più economico e l'hardware migliore, se ciò che ti interessa sono i giochi lo zenfone è migliore, dal suo canto l'honor però ha un'autonomia ed una fotocamera migliore
    Lo Zenfone è anche decisamente più ingombrante e pesante...lasciando stare l'estetica, che è soggettiva

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BioGeX Visualizza il messaggio
    Da un po di tempo sto pensando di sostituire il mio galaxy s3, la settimana scorsa mi è caduto ed ho rotto anche il vetro ..... è giunto il momento di cambiare
    ho guardato un po di recensioni e confronti e mi ero quasi convito a prendermi lo zenfone 2 da 4gb di ram (259€) ma poi ho visto l' honor 7 a 299€
    Non so cosa scegliere... l'honor 7 ha 16 gb di memoria e la nanosim, quindi dovrei spendere altri 20-30 euro per il cambio sim e per una scheda di memoria sd

    Secondo voi per circa 60-70€ di differenza quele mi conviene prendere?
    Le foto dello zenfone sono davvero così pessime come dicono? dovrebbero essere migliori di quelle del mio s3?
    Ciao! Anche io mi trovo nella tua stessa indecisione (devo cambiare un datatissimo Galaxy Ace 2... ) e sto tenendo sott'occhio questi 2 terminali da un bel po'.

    Asus Zenfone 2: prestazioni TOP, attualmente uno dei terminali più fluidi in circolazione grazie anche all'ottimo launcher ASUS ZenUI (uno dei migliori a mio parere, se non IL migliore). Detto questo, passiamo alle note dolenti: uscito troppo presto, e sebbene Asus stia aggiornando costantemente il terminale, lo Zenfone 2 ha ancora molti bug, in particolar modo un battery drain importante e uso non completo della batteria (ho visto girare molti ss riguardo al fatto che vengono usati non tutti e 3000 mah della batteria ma 2700-2800), surriscaldamento quando in fastcharge e durante il gaming, ecc.

    Honor 7: Sicuramente se ricerchi un'esperienza gaming da sogno, questo terminale non fa per te: in più recensioni ha dimostrato qualche lag (si parla comunque di giochi molto pesanti). A parte questo, sempre stando a quanto dicono le recensioni (a differenza di questo, dello zf2 ho avuto modo di leggere molti post di possessori del phablet nei vari forum), gode anch'esso di un'ottima fluidità. Monta il kirin 935, che regge a pieno il confronto con lo SD810 e di poco inferiore all Intel atom montato su zf2, con il vantaggio però che surriscalda molto meno. A parte questo, gode di una comparto fotografico (fotocamera posteriore da 20 MP che fa macro ottime, pecca un po' nella messa a fuoco nei video, ma credo sia un problema software) che è nettamente superiore rispetto a quello montato sullo zenfone2. Altro punto forte dell'Honor 7 sono le dimensioni: 5,2'' di schermo contro i 5,5'' dello Zenfone 2
    Un problema (relativo secondo il mio punto di vista) può essere la memoria interna, che quella utilizzabile dall'utente risulta essere 9 GB (6 gb occupati dal SO), ma ciò può essere, appunto, ovviato da una microSD.
    Last but not the least, una batteria da 3100 mah sicuramente più ottimizzata e meglio sfruttata rispetto a quella dello zf2.


    Credo di aver riassunto un po' quelli che secondo me sono i punti deboli e forti dei due terminali in questione (e spero di non aver commesso errori, d'altronde non possiedo nessuno dei due ma mi baso sulla lettura di esperienze d'uso (zf2) e di recensioni (zf2 e honor 7)... Qualcuno mi corregga semmai ce ne fosse il bisogno ).
    Detto questo, concludo dicendo che io personalmente sono orientato sull'Honor 7 (non ricerco esperienze gaming da urlo, ma una buona fotocamera, una buona batteria ed una esperienza d'uso tranquilla).
    Ultima modifica di Teps; 28-08-15 alle 21:44

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, dipende dutto dalle tue esigenze e dalle tue preferenze.L'asus ha come pro le prestazioni da record grazie ai 4gb di ram, un software completissimo e un ottimo schermo,come contro ha invece una fotocamera poco al di sopra della media e delle dimensioni esagerate.L'honor ha al contrario una manegevolezza migliore dato le dimensioni ed un ottima fotocamera.Per le prestazioni molto propabilmente l'asus e superiore ma prima di decicere aspetteri prima una recensione completa dell'honor con tutti i suoi pregi e i suoi difetti.


    Questa e la prima volta che partecipo ad una discussione quindi se ce qualcosa che non va dite pure!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di alessio1973


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ma il fatto che la memoria interna utilizzabile sia solo 9 GB, può dare qualche tipo di problema anche se si espande la memoria?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio1973 Visualizza il messaggio
    Ma il fatto che la memoria interna utilizzabile sia solo 9 GB, può dare qualche tipo di problema anche se si espande la memoria?
    So che si può impostare una memoria esterna come memoria principale quindi non dovrebbero esserci problemi

  9. Il seguente Utente ha ringraziato LiTS per il post:

    alessio1973 (28-08-15)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Sto nella vostra stessa situazione, sopratutto per la memoria interna di H7 che mi sembra abbastanza ristretta...

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuM4nZ Visualizza il messaggio
    Sto nella vostra stessa situazione, sopratutto per la memoria interna di H7 che mi sembra abbastanza ristretta...
    Basta comprarsi una buona micro SD (UHS-I ed è comunque esagerata per uno smartphone), metterla come memoria principale ed il gioco è fatto (nella memoria interna rimarrà solo il SO)
    Ultima modifica di Teps; 30-08-15 alle 02:37

  12. #10
    Androidiano L'avatar di DarkVegas93


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anche io sono nella vostra situazione, sono in procinto di vendere il mio Nexus 5 per uno di questo due...
    Domanda: La versione europea dell'honor 7 é dual SIM?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy