CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Galaxy S6, HTC M9, LG G4, A5. Quale è più adatto a me?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy S6, HTC M9, LG G4, A5. Quale è più adatto a me?

    Salve, sono una ragazza e dopo aver avuto una pessima esperienza con s advance (acquistato nel 2013) ed essere passata a wp, ora vorrei ritornare ad android con la speranza che le cose vadano meglio. Per lavoro faccio un uso molto social del telefono: whats app con molte conversazioni aperte, facebook, il gestore pagine di facebook, il gestore gruppi di facebook, instagram, wordpress, navigazione internet ecc. Ho bisogno di una buona fotocamera (sia frontale che posteriore) ma soprattutto ELEVATA FLUIDITA' E LONGEVITA' DEL TERMINALE. Per longevità vorrei tenerlo minimo 3 anni senza avere problemi di lag ecc. L's advance mi faceva impazzire, si bloccava in continuazione. Sono orientata verso questi terminali ma ho paura di alcune cose.

    S6:ho paura dei surriscaldamenti e dalla ram sempre piena. E ho anche paura che con i prossimi aggiornamenti mi rallenti tanto
    M9: mi sa' un po' di vecchiotto ma la sense dicono che sia più fluida della touchwiz
    G4: la grafica e l'aspetto non mi convincono tanto
    A5: ho paura dei rallentamenti.


    Da premettere che sono una novellina ^^ siate clementi.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Intanto S6/M9/G4 sono top gamma, mentre A5 è di una gamma media tendente al basso, quindi non c'entra nulla la nel mezzo


    La Sense è vero, è sicuramente la più fluida perché meno personalizzata e meno appesantita da HTC, ma quest'anno anche Samsung ed LG han fatto un ottimo lavoro.
    In particolare Samsung ha proposto con S6 una nuova Touchwiz molto alleggerita.

    A livello di prestazioni generali diciamo che S6 è una spanna sopra, gli Exynos hanno ammazzato i nuovi Snapdragon, e Samsung usa delle memorie molto più veloci.
    Nell'uso di tutti i giorni comunque tutti e tre vanno alla grande.

    A livello di fotocamera S6 e G4 sono i migliori cameraphone sul mercato, a confronto M9 è un Moto G. In particolare G4 a sto giro ha raggiunto l'eccellenza, se vuoi 2in1 anche una bella fotocamera compatta G4 è la scelta più adatta.

    Come autonomia tutti e tre non sono dei mostri, ma nella media.
    Come longevità, non dovresti aver problemi in nessun caso.
    Ormai sono 2 anni che si è raggiunto l'apice, device del 2013 come LG G2 montano uno Snap800 e 2GB di ram, e medio gamma come Zenfone 2 a 259€ ha addirittura 4GB di ram.


    Io rimarrei senza dubbio tra G4 e S6, soprattutto perche una fotocamera top fa la differenza in un telefono da 5/600 euro secondo me.

    Ti consiglierei di andare in un negoa provarli, e vederli, soprattutto per una questione estetica e di dimensioni
    S6 è un 5.1", G4 è un 5.5", entrambi ottimamente ottimizzati, però la differenza c'è
    http://mobiledevicesize.com/compare/#513,528;1
    Ultima modifica di MichealTaggart; 29-08-15 alle 12:10

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LorenaSte Visualizza il messaggio
    Salve, sono una ragazza e dopo aver avuto una pessima esperienza con s advance (acquistato nel 2013) ed essere passata a wp, ora vorrei ritornare ad android con la speranza che le cose vadano meglio. Per lavoro faccio un uso molto social del telefono: whats app con molte conversazioni aperte, facebook, il gestore pagine di facebook, il gestore gruppi di facebook, instagram, wordpress, navigazione internet ecc. Ho bisogno di una buona fotocamera (sia frontale che posteriore) ma soprattutto ELEVATA FLUIDITA' E LONGEVITA' DEL TERMINALE. Per longevità vorrei tenerlo minimo 3 anni senza avere problemi di lag ecc. L's advance mi faceva impazzire, si bloccava in continuazione. Sono orientata verso questi terminali ma ho paura di alcune cose.

    S6:ho paura dei surriscaldamenti e dalla ram sempre piena. E ho anche paura che con i prossimi aggiornamenti mi rallenti tanto
    M9: mi sa' un po' di vecchiotto ma la sense dicono che sia più fluida della touchwiz
    G4: la grafica e l'aspetto non mi convincono tanto
    A5: ho paura dei rallentamenti.


    Da premettere che sono una novellina ^^ siate clementi.
    allora... secondo me dovresti vedere bene solo per il G4, S6 killa molto spesso le app quindi se ne hai 5 o 6 aperte 2 te le chiude, non surriscalda per niente e facendo aggiornamenti pesanti, per esempio ora ha la 5.1.1 passando alla prossima 6.0 dovrai formattarlo per forza, appunto per evitare rallentamenti ( e questo vale per tutti gli smartphone android)
    M9 surriscalda, è inutile girarci intorno, meno degli altri snapdragon 810 ma lo fa ed essendo d'alluminio lo senti, la sense è LA PERSONALIZZAZIONE, punto, la migliore di tutte quelle interfacce personalizzate che trovi, come fluidità adesso sono pari la touchwiz e la sense
    G4 ha una interfacca veramente ottima e personalizzabile ma e un po pesante, non vuol dire lag ma vuol dire proprio lenta come animazioni eccetera, ma secondo me è il più adatto al tuo uso
    A5 lascia stare, meglio un A7 se vuoi risparmiare

    come longevità purtroppo sono tutti vecchi, A5 non andrà oltre la 5.0, S6 è uscito da un po, avresti 14 mesi di supporto e basta, come M9
    il G4 e uscito un po dopo e quindi 1,5 mesi di supporto, la politica google impone solo 18 mesi di aggiornamenti alle case produttrici

    io tu butto in mezzo un outsider ottimo, Honor 7 a 349 euro finita la promozione, ora sta 299 euro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy