CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Xiaomi RedMi Note 2 vs. Meizu M2 Note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    7AF
    7AF non è in linea
    Senior Droid L'avatar di 7AF


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 184 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Xiaomi RedMi Note 2 vs. Meizu M2 Note

    Ciao ragazzi!
    Il titolo dice tutto: quale acquistare tra i due? Cercavo qualcosa sui 200€ e mi sembrano i "top". Per caso sapete anche se montano GorillaGlass?
    Grazie.

    Ps. Nel caso di valide alternative sui 200€ consigliate pure, anche non cina-fonini.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexBC Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!
    Il titolo dice tutto: quale acquistare tra i due? Cercavo qualcosa sui 200€ e mi sembrano i "top". Per caso sapete anche se montano GorillaGlass?
    Grazie.

    Ps. Nel caso di valide alternative sui 200€ consigliate pure, anche non cina-fonini.

    Il Meizu monta un vetro rinforzato simile al gorilla glass (Dragontrail) per lo Xiomi ancora non è chiaro c'è chi sostiene Gorilla Glass 2 (mi sembrerebbe una scelta un po' strana) chi Dragontrail chi nulla...

    Quale dei due, dipende dall'uso che ne faresti e dai tuoi gusti, ad esempio per il gaming meglio il RedMi Note che ha un SoC decisamente piu potente...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    7AF (03-09-15)

  5. #3
    7AF
    7AF non è in linea
    Senior Droid L'avatar di 7AF


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 184 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Il Meizu monta un vetro rinforzato simile al gorilla glass (Dragontrail) per lo Xiomi ancora non è chiaro c'è chi sostiene Gorilla Glass 2 (mi sembrerebbe una scelta un po' strana) chi Dragontrail chi nulla...

    Quale dei due, dipende dall'uso che ne faresti e dai tuoi gusti, ad esempio per il gaming meglio il RedMi Note che ha un SoC decisamente piu potente...
    Grazie del consiglio.
    Lo uso proprio per tutto, ma onestamente non ci gioco molto sul cellulare (quando sono in sale d'attesa o a scuola nelle ore libere, raramente a casa..), lo uso per lo più per social.. Alla fine avendo un soc più potente, non è meglio?
    Altra domanda: su questa fascia, sono i best buy?

    Onestamente sono indeciso per il fatto del grande (forse troppo) schermo che lo Xiaomi monta..
    Ultima modifica di 7AF; 03-09-15 alle 21:50

  6. #4
    7AF
    7AF non è in linea
    Senior Droid L'avatar di 7AF


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 184 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Inoltre potrei valutare anche l'Honor 6 a 250€ se ancora disponibile..

  7. #5
    7AF
    7AF non è in linea
    Senior Droid L'avatar di 7AF


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 184 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Ok, gli Honor 6 penso siano terminati.. cosa consigliate di fare?

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Wiko fever sembra buono, ma il meizu non scherza
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Loru


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    307
    Smartphone
    GNote 3, Redmi Note 2/3P, S2/3

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Sono due terminali veramente ottimi, anch'io ero indeciso, ma secondo me è decisamente meglio lo Xiaomi Redmi Note 2.
    È un best buy. Monta un Helio X10, il SoC top di gamma Mediatek che trovi su telefoni da 300 euro in su fino all'HTC M9+..
    Su questa fascia di prezzo è assolutamente un'eccezione.

    La differenza prestazionale rispetto al SoC del Meizu M2 Note si sentirà, specialmente nel gaming, ma anche nell'uso quotidiano o se sotto stress.
    Il display del Redmi Note 2 è ottimo, di qualità superiore rispetto al comunque bellissimo pannello IGZO montato sul Meizu.
    Ed è di dimensioni identiche (sempre 5,5"), solo che lo Xiaomi ha cornici leggermente più ampie (ma uno spessore minore).

    Il Meizu ha come vantaggi il design, che per i miei gusti è più bello, e la fotocamera che risulta leggermente migliore.
    Per il resto io preferisco lo Xiaomi che ha pure la porta infrarossi per l'uso come telecomando.
    Poi valuta anche i tuoi gusti personali in merito alle UI Flyme e alla MIUI.

    Io alla fine ho preso la versione Prime (quella con 32 GB e il SoC MT6795T da 2.2 GHz) a 165 euro spedizione inclusa, sperando di non pagare dogana.

    Poi, se posso aggiungere, considererei sui 250 € l'Asus Zenfone 2 che ha 4 GB di RAM.
    Se ti sono stato utile usa il tasto THANKS

    Xiaomi Mi Mix 2S
    LeEco Le Max 2
    Galaxy Note 3
    Redmi Note 2
    Redmi Note 3 Pro
    Redmi Note 4 Global
    Galaxy S2
    Galaxy S3

  10. #8
    7AF
    7AF non è in linea
    Senior Droid L'avatar di 7AF


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 184 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loru Visualizza il messaggio
    Sono due terminali veramente ottimi, anch'io ero indeciso, ma secondo me è decisamente meglio lo Xiaomi Redmi Note 2.
    È un best buy. Monta un Helio X10, il SoC top di gamma Mediatek che trovi su telefoni da 300 euro in su fino all'HTC M9+..
    Su questa fascia di prezzo è assolutamente un'eccezione.

    La differenza prestazionale rispetto al SoC del Meizu M2 Note si sentirà, specialmente nel gaming, ma anche nell'uso quotidiano o se sotto stress.
    Il display del Redmi Note 2 è ottimo, di qualità superiore rispetto al comunque bellissimo pannello IGZO montato sul Meizu.
    Ed è di dimensioni identiche (sempre 5,5"), solo che lo Xiaomi ha cornici leggermente più ampie (ma uno spessore minore).

    Il Meizu ha come vantaggi il design, che per i miei gusti è più bello, e la fotocamera che risulta leggermente migliore.
    Per il resto io preferisco lo Xiaomi che ha pure la porta infrarossi per l'uso come telecomando.
    Poi valuta anche i tuoi gusti personali in merito alle UI Flyme e alla MIUI.

    Io alla fine ho preso la versione Prime (quella con 32 GB e il SoC MT6795T da 2.2 GHz) a 165 euro spedizione inclusa, sperando di non pagare dogana.

    Poi, se posso aggiungere, considererei sui 250 € l'Asus Zenfone 2 che ha 4 GB di RAM.
    Concordo con te praticamente su tutto (design -> Meizu, potenza -> Xiaomi).
    Per quanto riguarda lo ZenFone me ne hanno parlato bene ma a me sembra il classico dispositivo android ordinario, mentre lo Xiaomi (forse perchè cinafonino e quindi mi da la sensazione di esplorare un "nuovo" campo) mi sa di novità, anche per la CPU che monta..

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    lg g2, xiaomi mi2s, xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    E dove si trova a 165 spedito?

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Loru


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    307
    Smartphone
    GNote 3, Redmi Note 2/3P, S2/3

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mutnic Visualizza il messaggio
    E dove si trova a 165 spedito?
    Gearbest... solo che le spedizioni non avvengono immediatamente
    Se ti sono stato utile usa il tasto THANKS

    Xiaomi Mi Mix 2S
    LeEco Le Max 2
    Galaxy Note 3
    Redmi Note 2
    Redmi Note 3 Pro
    Redmi Note 4 Global
    Galaxy S2
    Galaxy S3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy