CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Smartphone budget 300 Euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nuovo Smartphone che costi sui 300/330 Euro

    Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di uno smartphone sui 300/330 Euro, massimo 350 se ne vale realmente la pena, solo che ognuno di quelli che ho preso in considerazione ha almeno un difetto. Mi aiutate a scegliere?

    Deve essere non troppo grande, 5/5,2" di schermo (massimo 5,5 se molto compatto) altrimenti non mi va in tasca perchè uso jeans stretti, avere una buona ricezione e una batteria discreta. Non sono una priorità i giochi.

    Faccio una lista di quelli che ho valutato, ognuno con i suoi difetti:
    1) LG G3: scarsa ricezione (indeciso tra la versione 16 GB e 32GB che è più costosa).
    2) OnePlus One: non ha la banda LTE 20, forse troppo grande, la versione 64 GB troppo costosa.
    3) Motorola Moto X 2014: memoria (16GB) non espandibile, batteria scarsa.
    4) Xperia Z3/Z3c: sarebbero perfetti ma troppo costosi (sulla fotocamera posso passarci sopra).
    5) Xiaomi Mi4: non ha la banda LTE 20.
    6) Meizu MX5: non ha la banda LTE 20.
    7) Asus ZenFone 2 ZE551ML: gigantesco (nn so se supporta l'LTE 20).
    8) Samsung Galaxy Alpha: troppo costoso (non so come sta messo a ricezione), batteria scarsissima.
    9) Huawei Honor 7: non so se abbia la banda 20 dell'LTE, la versione cinese non ce l'ha (peccato per l'offerta che mi sono lasciato sfuggire cmq).

    10) Qualcuno ha altri smartphone da consigliare?


    Alla luce di queste considerazioni le scelte sono:
    1) Aspetto che i Sony z3/z3c scendano di prezzo visto che mi sembrano i migliori per le mie esigenze.
    2) Mi accontento di LG G3 a 300 Euro, versione 16 GB, o aspetto un'offerta sulla versione da 32 GB, sperando che vada bene come ricezione e che in LG migliorino l'autonomia come con KitKat.
    3) Aspetto un'offerta sul Galaxy Alpha e lo prendo insieme a una batteria più capiente.

    4) Altre proposte?


    PS: penso che si sia capito che considero fondamentale il supporto alla banda da 800 MHz dell'LTE. Questo per la sua capacità di penetrazione negli edifici, indipendentemente dal gestore telefonico (ho TIM).
    Ultima modifica di GrantMills; 05-09-15 alle 15:22

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    148
    Smartphone
    Honor 7 16GB EU

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 38 volte in 26 Posts
    Predefinito

    L'honor 7 versione europea ha la banda 20 dell'LTE. Nessun problema, è uno smartphone fantastico
    Samsung Galaxy S Plus -> a casa per le emergenze
    LG G2 16 GB -------------> venduto
    Meizu M1 Note 16 GB I -> rimborsato ma ugualmente ottimo
    Honor 7 16GB EU -------> aspetto che arrivi

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi mangio le mani per non averlo preso a 299 allora.
    Ora a 349 è proprio al limite del budget e con circa 10 euro in più mi prendo uno z3 compact, sono troppo indeciso su che fare.
    Magari aspetto ancora dato che in questo periodo hanno presentato molti cellulari, spero che facciano delle offerte sui vecchi.

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Si, ti conviene aspettare, esce anche nexus 5x quindi tanta roba
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    GrantMills (06-09-15)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nella lista mi sono dimenticato di prendere in consderazione il Galaxy S5 il quale sembra molto ben equilibrato (al di la del discorso dell'estetica che poco mi interessa). Ha qualche difetto in particolare che voi sappiate?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    il Nexus 5 costerà sui 400 euro

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di armando988


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    728
    Smartphone
    HTC ONE; Galaxy s4

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GrantMills Visualizza il messaggio
    Mi mangio le mani per non averlo preso a 299 allora.
    Ora a 349 è proprio al limite del budget e con circa 10 euro in più mi prendo uno z3 compact, sono troppo indeciso su che fare.
    Magari aspetto ancora dato che in questo periodo hanno presentato molti cellulari, spero che facciano delle offerte sui vecchi.
    sinceramente tra honor 7 e z3c non so quale sia il migliore..comunque l'honor è più recente,ha un giga di ram in più e un'autonomia infinita..secondo me vale la pena anche a 350..potresti magari considerare anche il moto x play,che ha una batteria enorme,non è gigantesco nonostante i 5,5'',ha una buona camera e si trova a 330 euro...
    HTC ONE

    GALAXY S4

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy