CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Sub 300 euro - grande schermo - batteria sostituibile - tasto home fisico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sub 300 euro - grande schermo - batteria sostituibile - tasto home fisico

    Salve,

    sono nuovo del mondo Android, uso iPhone dalla versione 4 fino al recente modello 6, per un paio di mesi ho avuto un Samsung Galaxy Note 2 e mi e' molto piaciuto per dimensioni schermo, batteria (eventualmente) sostituibile e quantità di applicazioni (dopo rooting) disponibili, l'ho poi dato ad una cara persona cui nel frattempo si era rotto il proprio smartphone.

    Mi piacerebbe avere di nuovo uno smartphone Android ma ho visto che il Note 3, ad esempio, e' parecchio caro nonostante sia vecchiotto ormai, vorrei contenere la spesa entro i 300 euro ed avere un grande schermo, possibilità di sostituire la batteria, tasto home fisico (gradito ma non strettamente necessario) e possibilità di fare facilmente il rooting, vedo, ad esempio, Huawei P8 lite o Asus Zenfone 2 per citarne un paio, mi piacevano molto gli HTC con scocca metallica ma credo batterie non sostituibili, insomma, non vorrei un cinese di quelli senza assistenza post vendita (vedi aggiornamenti firmware o necessita' di garanzia), cosa consigliereste entro la cifra limite di cui sopra?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Beh hai descritto pienamente i Samsung del 2014.
    Dunque la scelta è tra s5 e note 3.
    A quel prezzo li trovi usati.
    Sono gli unici ad avere contemporaneamente il tasto fisico, memoria espandibile e batteria removibile.
    Altrimenti, rinunciando ad una delle tre cose puoi votare altri cellulari.
    Esempio meizu m2 note (venduto su Amazon dal rivenditore ufficiale europeo) : a 199 euro, schermo grande, tasto fisico, memoria espandibile ma batteria integrata.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Devo dire, purtroppo, che dopo l'esperienza col Note 2, pienamente positiva eccetto per il connettore alimentazione/dati e quella dello S4 di mio figlio con stesso problema al connettore di Samsung non mi fido troppo per cui vorrei cercare altro, vedo nel mio range di prezzo, nuovo (non mi interessa usato) lo Asus ZenFone2 ed altri che mi farebbero rinunciare al tasto home fisico ma non importa a questo punto, mi interessa robustezza generale (se lo deve usare anche mio figlio che e' ragazzino mi serve sia robusto), batteria (possibilmente ma non necessariamente a questo punto) sostituibile mentre di MP telecamera non mi frega niente, 16GB bastano ed avanzano, dual SIM non mi serve...

    Cosa altro consigliereste?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Padova
    Messaggi
    71
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giuanniello Visualizza il messaggio
    Devo dire, purtroppo, che dopo l'esperienza col Note 2, pienamente positiva eccetto per il connettore alimentazione/dati e quella dello S4 di mio figlio con stesso problema al connettore di Samsung non mi fido troppo per cui vorrei cercare altro, vedo nel mio range di prezzo, nuovo (non mi interessa usato) lo Asus ZenFone2 ed altri che mi farebbero rinunciare al tasto home fisico ma non importa a questo punto, mi interessa robustezza generale (se lo deve usare anche mio figlio che e' ragazzino mi serve sia robusto), batteria (possibilmente ma non necessariamente a questo punto) sostituibile mentre di MP telecamera non mi frega niente, 16GB bastano ed avanzano, dual SIM non mi serve...

    Cosa altro consigliereste?
    Come dici tu Asus oppure Lg G4, non ha il tasto home ma batteria removibile ed è l'unico TOP di gamma ad averla removibile, schermo stupendo e ottima autonomia!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Il g3 non vale più come top di gamma? Lo zenfone qualche problemino lo ha, soprattutto di ergonomia, ma questo è a scelta personale. Guarda le videorecensioni di zenfone, g3, g4 e forse qualche xiaomi, anche se non so quali modelli potrebbero averla removibile di quel marchio

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Padova
    Messaggi
    71
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio
    Il g3 non vale più come top di gamma? Lo zenfone qualche problemino lo ha, soprattutto di ergonomia, ma questo è a scelta personale. Guarda le videorecensioni di zenfone, g3, g4 e forse qualche xiaomi, anche se non so quali modelli potrebbero averla removibile di quel marchio
    Sinceramente io ero indeciso tra G3 e G4, alla fine il G3 non mi convinceva per nulla e ho preso il G4. Dai un occhio e poi se hai domande sul G4 ci sono

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Io ho il g3 e sono molto soddisfatto, ma ovviamente la cosa è commisurata al prezzo che l'ho pagato (:

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio
    Io ho il g3 e sono molto soddisfatto, ma ovviamente la cosa è commisurata al prezzo che l'ho pagato (:
    Non ha il tasto home fisico...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy