CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

secondo acquisto cinafonino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro

    Ricordo che un architettura A57, è ben più complessa di una A53 sparata a 2.0/2.2Ghz (non è il numero di core che fà la differenza, nè le ddr, nè le eMMC), così come viene riportato anche nel sito ufficiale ARM .

    Dalle prime recensioni emerse inoltre, pare che il SoC Mediatek (l'X10), riconfermi la sua tendenza al surriscaldamento e a bere batteria (cosa altro si può pretendere dai 2Ghz e da una vecchia GpU, TT a parte?).

    Oltre a ciò, è da mettere in atto anche la differente (e non facile) ottimizzazione di questi SoC, la MIUI ribadisco (attualmente io, fiero utilizzatore su Krait di altra marca), nasce agli albori del tempo e si perfeziona su hardware Qualcomm.

    Ci sarà pure un motivo, se lo Snap808 verrà utilizzato su uno dei prossimi device Xiaomi

    quindi scusami non ho capito.
    sono piuttosto ignorante in materia...tu cosa prenderesti per 160€ sui 5' / 5,5" vaildo qualita' prezzo...di quelli propostimi?
    grazie
    Ultima modifica di NiloGlock; 11-09-15 alle 14:34 - Motivo: Quote sistemati

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Quote sistemati...
    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Quote sistemati...
    Sistemati per l'ennesima volta e uniti i doppi post...
    Ultima modifica di NiloGlock; 11-09-15 alle 14:37
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #13
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paocou71 Visualizza il messaggio
    quindi scusami non ho capito.
    sono piuttosto ignorante in materia...tu cosa prenderesti per 160€ sui 5' / 5,5" vaildo qualita' prezzo...di quelli propostimi?
    grazie
    Perdonami ma la mia personale avversione per gli import non me lo consente, il buon Fortinho ha sicuramente più esperienza di me in questo campo, come anche molti altri utenti del thread in rilievo " Sfida tra smartphone a 199 euro".

    Consiglio un' occhiatina anche lì

  5. #14
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paocou71 Visualizza il messaggio
    per semplificare budget 160
    pollici anche 5,5 cosa prenderesti guardando la qualita' per quel prezzo.
    la scelta e' tra meizu m2 note e zenphone asus?
    cosa intendi per venduto ufficialmente da meizu?
    che lo posso comperare qui in italia?
    magari qualche negozio online?
    Sì, il meizu vende ufficialmente in Italia tramite il proprio sito meizu.it, ma se non sbaglio il Meizu M2 Note viene venduto a 199€.
    Comunque per risponderti io prenderei uno tra i tre che ti ho proposto (RedMi 2, Moto G e Zenfone 2), sta a te la scelta finale, sempre che comprenda uno di questi tre device.


    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Ricordo che un architettura A57, è ben più complessa di una A53 sparata a 2.0/2.2Ghz (non è il numero di core che fà la differenza, nè le ddr, nè le eMMC), così come viene riportato anche nel sito ufficiale ARM .

    Dalle prime recensioni emerse inoltre, pare che il SoC Mediatek (l'X10), riconfermi la sua tendenza al surriscaldamento e a bere batteria (cosa altro si può pretendere dai 2Ghz e da una vecchia GpU, TT a parte?).

    Oltre a ciò, è da mettere in atto anche la differente (e non facile) ottimizzazione di questi SoC, la MIUI ribadisco (attualmente io, fiero utilizzatore su Krait di altra marca), nasce agli albori del tempo e si perfeziona su hardware Qualcomm.

    Ci sarà pure un motivo, se lo Snap808 verrà utilizzato su uno dei prossimi device Xiaomi
    Leggendo quello che dici forse nel mio commento è trasparito un messaggio sbagliato, quindi chiarisco: un Helio X10 sicuramente non ha performance sulla carta paragonabili a uno Snapdragon 808 o a un 810 (basterebbe quasi solo confrontare il processo produttivo), e senza ombra di dubbio non ha una GPU all'ultimo grido (capace comunque di quasi 90 GFlops), ma, se mettiamo in relazione device di fascia di prezzo diversa (certo non consiglierei mai di spendere 700€ per un HTC One M9+, nonostante i "contorni" considerevoli), offre un'ottima esperienza utente che, più specificatamente rispetto a uno SD810, offre meno problematiche in termini di calore e quindi di consumi.
    È palese che se dovessimo confrontare due device identici allo stesso prezzo la cui unica variante sarebbe la CPU (magari X10/SD808) beh l'ago della bilancia chiaramente penderebbe dalla parte del device equipaggiato con lo Snapdragon, ma già se il candidato fosse lo Snapdragon 615 opterei senza dubbio per la CPU taiwanese.
    Comunque da pochissimo mio padre si è impossessato del RedMi Note 2, e non lamenta le tendenze al surriscaldamento o a battery drain che citi.
    Ultima modifica di Fortinho; 11-09-15 alle 14:49
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:


  7. #15
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Comunque da pochissimo mio padre si è impossessato del RedMi Note 2, e non lamenta le tendenze al surriscaldamento o a battery drain che citi.
    Non nutro sicuramente alcun dubbio sul papà (e dall'uso che ne fà, magari nel tempo potrà farsi un idea più precisa sotto sforzo), mi sono semplicemente limitato ad accennare ciò che traspare dalle prime recensioni online.

    Però un osservazione intuitiva permettimela; su qualcosa (anche nel sistema dissipazione) il compromesso ci sarà stato (magari con l'aiuto software, come sulle soluzioni di altre case).

    Per esempio la soluzione del Meizu, quasi sicuramente, mi vien da pensare che sarà sempre fresca (e consumerà molto di meno), se rapportata allo Xiaomi (1.3vs2.0).
    Ultima modifica di fracarro; 11-09-15 alle 15:16

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho
    Leggendo quello che dici forse nel mio commento è trasparito un messaggio sbagliato, quindi chiarisco: un Helio X10 sicuramente non ha performance sulla carta paragonabili a uno Snapdragon 808 o a un 810 (basterebbe quasi solo confrontare il processo produttivo), e senza ombra di dubbio non ha una GPU all'ultimo grido (capace comunque di quasi 90 GFlops), ma, se mettiamo in relazione device di fascia di prezzo diversa (certo non consiglierei mai di spendere 700€ per un HTC One M9+, nonostante i "contorni" considerevoli), offre un'ottima esperienza utente che, più specificatamente rispetto a uno SD810, offre meno problematiche in termini di calore e quindi di consumi.
    È palese che se dovessimo confrontare due device identici allo stesso prezzo la cui unica variante sarebbe la CPU (magari X10/SD808) beh l'ago della bilancia chiaramente penderebbe dalla parte del device equipaggiato con lo Snapdragon, ma già se il candidato fosse lo Snapdragon 615 opterei senza dubbio per la CPU taiwanese.
    Comunque da pochissimo mio padre si è impossessato del RedMi Note 2, e non lamenta le tendenze al surriscaldamento o a battery drain che citi.

    grazie ci pensero'.
    pero' mi sembrava di aver visto il meizu a 154 euro in offerta da grossoshop o sbaglio?

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Sì, il meizu vende ufficialmente in Italia tramite il proprio sito meizu.it, ma se non sbaglio il Meizu M2 Note viene venduto a 199€.
    Comunque per risponderti io prenderei uno tra i tre che ti ho proposto (RedMi 2, Moto G e Zenfone 2), sta a te la scelta finale, sempre che comprenda uno di questi tre device.



    Leggendo quello che dici forse nel mio commento è trasparito un messaggio sbagliato, quindi chiarisco: un Helio X10 sicuramente non ha performance sulla carta paragonabili a uno Snapdragon 808 o a un 810 (basterebbe quasi solo confrontare il processo produttivo), e senza ombra di dubbio non ha una GPU all'ultimo grido (capace comunque di quasi 90 GFlops), ma, se mettiamo in relazione device di fascia di prezzo diversa (certo non consiglierei mai di spendere 700€ per un HTC One M9+, nonostante i "contorni" considerevoli), offre un'ottima esperienza utente che, più specificatamente rispetto a uno SD810, offre meno problematiche in termini di calore e quindi di consumi.
    È palese che se dovessimo confrontare due device identici allo stesso prezzo la cui unica variante sarebbe la CPU (magari X10/SD808) beh l'ago della bilancia chiaramente penderebbe dalla parte del device equipaggiato con lo Snapdragon, ma già se il candidato fosse lo Snapdragon 615 opterei senza dubbio per la CPU taiwanese.
    Comunque da pochissimo mio padre si è impossessato del RedMi Note 2, e non lamenta le tendenze al surriscaldamento o a battery drain che citi.

    noto che tra i tre escluderesti il meizu m2 note...solo perche' un po' piu grande o per altro?
    Ultima modifica di NiloGlock; 11-09-15 alle 16:13 - Motivo: Quote sistemati, unione post consecutivi

  9. #17
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Al prossimo doppio post vado diretto di infrazione...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. #18
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Uno sguardo quì: https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post7078158

    Euro 124,90 (con rimborso).

    Se serve uno smartphone che faccia prima di tutto il cellulare (mettendo da parte antutu e FLOPS), può essere una buona tentazione Italiana (intesa come ricezione, LTE e Garanzia).

  11. #19
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paocou71 Visualizza il messaggio
    grazie ci pensero'.
    pero' mi sembrava di aver visto il meizu a 154 euro in offerta da grossoshop o sbaglio?

    noto che tra i tre escluderesti il meizu m2 note...solo perche' un po' piu grande o per altro?
    Su grossoshop lo trovi a meno ma: 1, devi aggiungere circa 19€ di spedizione; 2, potrebbe trattarsi della versione cinese su cui poi dovresti smanettare per renderla internazionale; 3, non è un canale di vendita ufficiale, quindi avresti la stessa garanzia.
    Il Meizu M2 Note sì, l'ho scartato per le dimensioni, e anche perché, nel caso cambiassi idea sul polliciaggio, reputo più valido uno Xiaomi RedMi Note 2, o il "vecchio" Meizu M1 Note che purtroppo è fuori produzione.

    Potresti ascoltare il consiglio del buon fracarro, che ti ha proposto il Moto G che citavo con uno sconto temporaneo non indifferente. È un telefono che non ha caratteristiche all'ultimo grido, ma che punta diretto alla sostanza, sarebbe un acquisto molto affidabile. Inoltre il Moto G vanta autonomia, ottimizzazione e seguito della casa madre superiori alla media.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Su grossoshop lo trovi a meno ma: 1, devi aggiungere circa 19€ di spedizione; 2, potrebbe trattarsi della versione cinese su cui poi dovresti smanettare per renderla internazionale; 3, non è un canale di vendita ufficiale, quindi avresti la stessa garanzia.
    Il Meizu M2 Note sì, l'ho scartato per le dimensioni, e anche perché, nel caso cambiassi idea sul polliciaggio, reputo più valido uno Xiaomi RedMi Note 2, o il "vecchio" Meizu M1 Note che purtroppo è fuori produzione.

    Potresti ascoltare il consiglio del buon fracarro, che ti ha proposto il Moto G che citavo con uno sconto temporaneo non indifferente. È un telefono che non ha caratteristiche all'ultimo grido, ma che punta diretto alla sostanza, sarebbe un acquisto molto affidabile. Inoltre il Moto G vanta autonomia, ottimizzazione e seguito della casa madre superiori alla media.

    in effetti anche io sono rimasto ben impressionato dal meizu m2 note in recensione e la mia idea e' stata anche di cmperarr m1 che mi sembra altrettanto valido ma costa molto di piu' o sbaglio?


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
    Ultima modifica di NiloGlock; 12-09-15 alle 09:43 - Motivo: Quote sistemati per l'ennesima volta

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy