CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Autonomia e prezzo decente, qual è il top?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    657

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Autonomia e prezzo decente, qual è il top?

    Ciao a tutti! Sto cercando uno smartphone che abbini una buona autonomia (non faccia fatica a raggiungere le 4 ore di schermo a fine giornata e sotto 3g) ad un prezzo ragionevole (non sopra le 400€). Non mi interessa giocarci ma è importante che il comparto software sia ben ottimizzato, quindi niente lag, riavvii o problemi simili.

    I modelli che ho in mente adesso sono soprattutto l'asus zenfone 2 (nella versione da 4gb di ram) e lo Z3 (anche se il prezzo è ancora alto, ma posso aspettare). Voi cosa mi consigliate in merito? Quali sono i modelli che maggiormente rispettano queste caratteristiche?

    Grazie a tutti per la cortesia
    Telefono: Samsung S2
    Rom: 4.4.4 Cyanogenmod 11 official nightly 11/01/2015
    Batteria: Anker 1900mAh

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelLeRoi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Sto cercando uno smartphone che abbini una buona autonomia (non faccia fatica a raggiungere le 4 ore di schermo a fine giornata e sotto 3g) ad un prezzo ragionevole (non sopra le 400€). Non mi interessa giocarci ma è importante che il comparto software sia ben ottimizzato, quindi niente lag, riavvii o problemi simili.

    I modelli che ho in mente adesso sono soprattutto l'asus zenfone 2 (nella versione da 4gb di ram) e lo Z3 (anche se il prezzo è ancora alto, ma posso aspettare). Voi cosa mi consigliate in merito? Quali sono i modelli che maggiormente rispettano queste caratteristiche?

    Grazie a tutti per la cortesia
    io che ho esigenze simili alle tue (ma un budget entro i 200 euro) sto considerando anche il lenovo P90 che trovi su geekvida.es a 179 euro comprensivo di spedizione (e con il coupon scendono a 175 euro). ha 2GB di RAM, e 32 di SSD non espandibili il processore è lo Z3560 a 1.8 Ghz(lo stesso dello Zenfone 2 versione ZE550ML e degli ZE551ML venduti sul mercato asiatico) lo schermo è Full HD e la batteria è da 4000 mAh. Ha anche lo stabilizzatore ottico della fotocamera. la batteria piu capiente del 25% rispetto allo zenfone 2, il fatto che abbia una sola sim e il processore con frequenza di clock inferiore dovrebbero assicurare una notevole autonomia, credo ben oltre le cinque ore di schermo. purtroppo non ho ancora trovato alcuna recensione

    se invece vuoi andare sul sicuro spendendo di più vai su Moto X Play (al momento lo trovi a 330 euro)
    Ultima modifica di lubemark; 10-09-15 alle 15:51

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    657

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    io che ho esigenze simili alle tue (ma un budget entro i 200 euro) sto considerando anche il lenovo P90 che trovi su geekvida.es a 179 euro comprensivo di spedizione (e con il coupon scendono a 175 euro). ha 2GB di RAM, e 32 di SSD non espandibili il processore è lo Z3560 a 1.8 Ghz(lo stesso dello Zenfone 2 versione ZE550ML e degli ZE551ML venduti sul mercato asiatico) lo schermo è Full HD e la batteria è da 4000 mAh. Ha anche lo stabilizzatore ottico della fotocamera. la batteria piu capiente del 25% rispetto allo zenfone 2, il fatto che abbia una sola sim e il processore con frequenza di clock inferiore dovrebbero assicurare una notevole autonomia, credo ben oltre le cinque ore di schermo. purtroppo non ho ancora trovato alcuna recensione

    se invece vuoi spendere tutto il tuo budget o quasi (al momento lo trovi a 330 euro) vai su Moto X Play
    Innanzitutto grazie per la risposta leggere le caratteristiche è importante ma è fondamentale l'esperienza d'uso, una batteria più capiente non necessariamente corrisponde ad un'autonomia maggiore, dipende molto dall'ottimizzazione software-hardware effettuata, per questo ho chiesto a qualcuno che avesse già provato qualche modello di questa fascia. Adesso comunque mi informo meglio sui due modelli da te menzionati
    Telefono: Samsung S2
    Rom: 4.4.4 Cyanogenmod 11 official nightly 11/01/2015
    Batteria: Anker 1900mAh

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelLeRoi Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta leggere le caratteristiche è importante ma è fondamentale l'esperienza d'uso, una batteria più capiente non necessariamente corrisponde ad un'autonomia maggiore, dipende molto dall'ottimizzazione software-hardware effettuata, per questo ho chiesto a qualcuno che avesse già provato qualche modello di questa fascia. Adesso comunque mi informo meglio sui due modelli da te menzionati
    in quanto a ottimizzazione è risaputo che motorola è al top

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Ardito73


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    363
    Smartphone
    Oneplus 8, Mediapad M5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Lo Z3 compact rientra nel tuo budget e in fatto di autonomia si colloca al vertice. Io ci faccio circa 7/8 ore di schermo acceso...

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 63 volte in 47 Posts
    Predefinito

    forse c'è da considerare anche l'honor 7, parlano benissimo dell'autonomia (non l'ho mai avuto in mano) ed in più ha una fotocamera migliore di quella degli zenfone (che non guasta)
    Anche io guardavo con interesse al moto x play, ma secondo me costa ancora troppo rispetto alla concorrenza, soprattutto col processore che monta, se costasse40/50€ in meno avrebbe più senso...

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    657

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ardito73 Visualizza il messaggio
    Lo Z3 compact rientra nel tuo budget e in fatto di autonomia si colloca al vertice. Io ci faccio circa 7/8 ore di schermo acceso...
    come autonomia il compact supera lo z3 normale?



    Certo che sto vedendo l'Lg G4 che comincia a scendere intorno alle 430€... che dite?
    Ultima modifica di MichelLeRoi; 10-09-15 alle 21:25
    Telefono: Samsung S2
    Rom: 4.4.4 Cyanogenmod 11 official nightly 11/01/2015
    Batteria: Anker 1900mAh

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Ardito73


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    363
    Smartphone
    Oneplus 8, Mediapad M5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelLeRoi Visualizza il messaggio
    come autonomia il compact supera lo z3 normale?
    ...
    Decisamente, visto il display più piccolo e con risoluzione inferiore.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Ardito73 per il post:

    MichelLeRoi (10-09-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy