CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

L'era del mediatek=schifo è finita?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Hai fatto un discorso che in linea di massima funzionerebbe, ma non funziona in questo caso. Una applicazione che non manda il carico del processore al massimo non dovrebbe far cambiare nulla, ma un benchmark è studiato per mandare il processore alla massima frequenza supportata, a pieno carico, e se in quelle condizioni fa quanto un quad core a pieno carico... Hai capito.
    Se tu prendi un i3 e un i7 nell'uso giornaliero, nel browsing, magari sembra uguale ma nell'encoding video saranno potenti uno 10 volte dell'altro! Idem il discorso amd-intel, amd fa sempre più core e sempre meno potenza per core, nonostante il clock sia pari se non superiore... È di questo che stiamo parlando, non di dati nominali

    Edit: no i problemi di throttling si ritrovano perché sti cellulari vengono costruiti a m****a non vengono applicati thermal pad né studiati metodi per fare un buon raffreddamento passivo ben distribuito, dato che è contro mercato: solito discorso ignoranza, se un utente sente riscaldare TUTTO il cellulare si spaventa, se si scalda solo sotto la fotocamera spesso manco se ne accorgono
    Ultima modifica di SniperInside; 12-09-15 alle 13:49

  2.  
  3. #12
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio
    Hai fatto un discorso che in linea di massima funzionerebbe, ma non funziona in questo caso. Una applicazione che non manda il carico del processore al massimo non dovrebbe far cambiare nulla, ma un benchmark è studiato per mandare il processore alla massima frequenza supportata, a pieno carico, e se in quelle condizioni fa quanto un quad core a pieno carico... Hai capito.
    Se tu prendi un i3 e un i7 nell'uso giornaliero, nel browsing, magari sembra uguale ma nell'encoding video saranno potenti uno 10 volte dell'altro! Idem il discorso amd-intel, amd fa sempre più core e sempre meno potenza per core, nonostante il clock sia pari se non superiore... È di questo che stiamo parlando, non di dati nominali

    Edit: no i problemi di throttling si ritrovano perché sti cellulari vengono costruiti a m****a non vengono applicati thermal pad né studiati metodi per fare un buon raffreddamento passivo ben distribuito, dato che è contro mercato: solito discorso ignoranza, se un utente sente riscaldare TUTTO il cellulare si spaventa, se si scalda solo sotto la fotocamera spesso manco se ne accorgono
    Mi spiace ma non funziona il tuo di discorso, android gira sul singolo processore non sul multicore e poi i benchmark ti dice il telefono se gira al massimo il punteggio che fa, mi dici quando e per quanto tempo tu utilizzi tutti i core al massimo per quanto tempo al giorno? Ti serve sapere il telefono come va quando gira al 100% e lo usi così per l'1% del giorno
    E senza senso un benchmark
    Poi amd-intel e un paragone che non ci sta, chi sa fare i pc usa amd, chi vuole fare il figo e fare una cosa alla volta utilizza intel, se renderizzo cin il mio pc lo fa nello stesso tempo di un I7.... Sul multitasking amd li apre gli intel, ma il discorso e lungo e non riguarda i telefoni
    E un discorso che neppure tu puoi fare sui telefoni, sei rimasto scottato da mediatek da come parli e vuoi che ti appoggiamo in quello che dici, mi spiace ma attualmente i mediatek competono alla pari con gli altri SoC, quello che dice un benchmark é fuffa

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Io ho scritto qui proprio per avere feedback ma li volevo dal lato un pochino più tecnico, se scarichi better battery stats ti accorgi Che il tempo in cui li usi al massimo non è poi così risicato. Se però usi solo whatsapp e tapatalk allora ne possiamo riparlare
    Dire che chi ne sa di pc sceglie amd è proprio una cavolata colossale, se vai a vedere il top di gamma amd non è niente in confronto al top di gamma di intel (e si parla di architettura x99, non certo amd 8320 contro intel i7 haswell)

    Vorrei feed da parte di qualcuno che ha un htc serie E oppure un buon meizu, sia lato CPU che riscaldamento, multitasking e gpu (nel gaming, anche). Le gpu dei mtk per esempio sono sempre state più scarse delle relative qualcomm ma le montano anche molti Samsung, dunque anche lì si tratta di ottimizzazione?
    Ultima modifica di SniperInside; 12-09-15 alle 14:10

  5. #14
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio
    Io ho scritto qui proprio per avere feedback ma li volevo dal lato un pochino più tecnico, se scarichi better battery stats ti accorgi Che il tempo in cui li usi al massimo non è poi così risicato. Se però usi solo whatsapp e tapatalk allora ne possiamo riparlare
    Dire che chi ne sa di pc sceglie amd è proprio una cavolata colossale, se vai a vedere il top di gamma amd non è niente in confronto al top di gamma di intel (e si parla di architettura x99, non certo amd 8320 contro intel i7 haswell)
    Io lo uso in toto e quello che vedi non e il picco di tutti i core ma per quanto tempo 1 core va al suo picco, quindi e molto risicata la finestra, se vuoi tecnicismi anche su quello possiamo parlare, ma io ti parlo del solo hardware
    Amd che fa quello
    Ti posso fare un pc top amd e un top intel e fare le stesse cose con amd, tenetevi cari cari gli intel
    Nessuno ci crede che il mio amd 1055t fa quello che fa un I7 eppure lo fa, lasciamo perdere il campo dei pc che e meglio...

    Mediatek usa i cortex a 53 apposta per non surriscaldare e parlo del più potente ora anche l'808 usa lo stesso core quindi sono pari e poi non sono true octacore, ma big-little quindi quadcore alla fine non ti cambia nulla, se poi serve il celodirismo sui benchmark basta prendere un exynos e via
    Ultima modifica di 0raziel0; 12-09-15 alle 14:16

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Ti vorrei far vedere la differenza tra uno xeon su x99 e un i7 che tu citi
    http://m.cpubenchmark.net/high_end_cpus.html
    Gentilmente, non sono venuto qui per ispirare fanboy e arroganti, possiamo tornare a discutere da adulti su dati e constatazioni vere? Credo sia un argomento molto importante, considerando che anche i primi brand importanti cominciano a usarli nei media gamma

  7. Il seguente Utente ha ringraziato SniperInside per il post:

    Fortinho (16-09-15)

  8. #16
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio
    Ti vorrei far vedere la differenza tra uno xeon su x99 e un i7 che tu citi
    http://m.cpubenchmark.net/high_end_cpus.html
    Gentilmente, non sono venuto qui per ispirare fanboy e arroganti, possiamo tornare a discutere da adulti su dati e constatazioni vere? Credo sia un argomento molto importante, considerando che anche i primi brand importanti cominciano a usarli nei media gamma
    Ok buon proseguimento
    Il mio aiuto non ti serve, hai già le tue idee mediatek fa schifo, lo dico non citarmi ne quotarmi, evitiamo flame

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    SniperInside (12-09-15)

  10. #17
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Rientrando in tema SoC mobile;



    questo è uno screen in cui ho voluto riportare 2 delle voci più importanti, la prima è riferita alle ALU (che mi fà pensare che in un SoC mobile, siano molto importanti per valutare l'efficienza complessiva combinata di Core CpU e GpU, quindi di un architettura), il secondo al Thermal Throttling, quindi al mantenimento delle prestazioni nel tempo (tempo che si protrae oltre i soliti 5 minuti di gioco).

    Un Cortex-A53 (pur overclockato) sarà sempre di fascia bassa, c'è poco da fare, l'architettura e quella, il numero di transistor è quello, i registri sono quelli, la cache è quella.

    Il fatto poi che dal numero di core, possa dipendere se un SoC è ritenuto di fascia bassa/medio/alta, questo a me personalmente, non è dato saperlo, non mi interessa (se non al popolino delle massaie dell' antutu che vivono in internet).

    Quindi si, quoto un pò tutti voi e nel frattempo, aspetto il cinese con il Kirin950 e il suo bel quad di Cortex-A72 che si prospetta all'orizzonte (e forse quello potrò, sempre personalmente, ritenerlo un SoC di fascia alta).

    Mia personale opinione ideologica sulla Mediatek (aldilà dei tecnicismi); una società taiwanese che scimmiotta un ARM in territo cinese, che fà pagare (e anche salatissimo) il rilascio di qualsivoglia sorgente (sbattendosene allegramente di una GPL) e che utilizza le varie clausole dittatoriali in fase di contratto, per me, merita solo ed esclusivamente uno sputo in faccia.
    Ultima modifica di fracarro; 12-09-15 alle 15:01 - Motivo: correzioni

  11. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    SniperInside (12-09-15)

  12. #18
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Signori, calmiamo le acque cortesemente. Ognuno qui è libero di dire la sua ma ovviamente nel rispetto dell'altro...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    SniperInside (12-09-15)

  14. #19
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Up? Vediamo se qualcun altro ha un'opinione

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy