CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

LG G4 subito o Nexus 5 (2015)?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    allora.... cosa ha in più il g4 vediamo
    led di notifica
    16GB in più
    1GB in più di ram
    SD
    Batteria più grossa e removibile
    schermo migliore
    fotocamera migliore
    prezzo inferiore, lo prendi a 389 spedito
    software più completo, puoi nascondere i tasti a schermo in certe app, avere il multiwindows, toggle personalizzabili

    mi pare ci sia poco confronto

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato scoiattolo_difettoso per il post:

    90fernando (30-09-15),Gangsta_Genius (29-09-15)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Galaxy Samsung S2\ LG G4 H815

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scoiattolo_difettoso Visualizza il messaggio
    allora.... cosa ha in più il g4 vediamo
    led di notifica
    16GB in più
    1GB in più di ram
    SD
    Batteria più grossa e removibile
    schermo migliore
    fotocamera migliore
    prezzo inferiore, lo prendi a 389 spedito
    software più completo, puoi nascondere i tasti a schermo in certe app, avere il multiwindows, toggle personalizzabili

    mi pare ci sia poco confronto
    quoto! ho aspettato anch'io i nuovi nexus! deluso..la mia scelta cade sul LG G4..
    Dove lo trovi a 389 spedito??

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo infrarossi radio FM

    Stava da stockisti con lo sconto di 10€ a 389€, ma vedo che li hanno finiti tutti ��

  6. Il seguente Utente ha ringraziato scoiattolo_difettoso per il post:

    90fernando (30-09-15)

  7. #14
    Senior Droid L'avatar di SergioA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 85 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Sono anche io nella tua stessa situazione, "devo" sostituire (più per sfizio che per reale necessità) il mio fido Galaxy S4 e puntavo al LG G4 con un occhio ai nuovi Nexus: alla luce dei prezzi annunciati e delle caratteristiche, a mio parere il G4 vince a mani basse considerando il prezzo a cui ora si trova in giro (ciliegina sulla torta sarebbe stato il sensore d'impronte, ma non si può avere tutto...); interessante anche (soprattutto lato software, aggiornamenti e modding) il Motorola Moto X Style (Pure) molto simile per hw al G4 ma ancora più grosso...
    Sono sempre più orientato verso un bel G4, con dubbio ancora su leather black o brown ;-)
    Google Pixel 5
    Samsung Galaxy Watch
    Google Nexus 7 (2013 LTE)

  8. #15
    Androidiano L'avatar di 90fernando


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quoto scoiattolo a questo punto c'è ben poco a cui pensare a questo giro google ha toppato almeno per me.
    Appena torna LG g4 in stock lo prendo
    Nexus 4 Paranoid 4.4 RC1

  9. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scoiattolo_difettoso Visualizza il messaggio
    allora.... cosa ha in più il g4 vediamo
    led di notifica
    16GB in più
    1GB in più di ram
    SD
    Batteria più grossa e removibile
    schermo migliore
    fotocamera migliore
    prezzo inferiore, lo prendi a 389 spedito
    software più completo, puoi nascondere i tasti a schermo in certe app, avere il multiwindows, toggle personalizzabili

    mi pare ci sia poco confronto
    Per correttezza, il led di notifica c'è anche sul Nexus 5X (mancava tra le specifiche sul sito per un refuso) ed è posizionato dietro lo speaker inferiore.

    Il Nexus 5X è disponibile anche in versione da 32 GB (ovviamente ad un prezzo ancora superiore).

    Lo schermo del Nexus 5X ha una risoluzione inferiore e questo può dargli un vantaggio prestazionale in alcune situazioni (ad esempio nei giochi), dato che la GPU è la stessa per entrambi i telefoni. Inoltre, sempre per la risoluzione inferiore, lo schermo del Nexus 5X dovrebbe teoricamente consumare meno energia e quindi compensare in qualche modo la batteria più piccola.

    La fotocamera del Nexus 5X (che è la stessa del Nexus 6P) non sembrerebbe inferiore a quella del G4, anzi sembrerebbe complessivamente superiore: Google Nexus 6P review: Serious contender for mobile photography - DxOMark però al Nexus manca lo stabilizzatore ottico (OIS), mancanza che più che nelle foto sembra farsi notare nei video, quindi se pensi di fare molti video in movimento, la fotocamera di G4 dovrebbe risultare leggermente migliore.

    Altri pro del Nexus 5X: software ed aggiornamenti (compresi quelli di sicurezza) gestiti direttamente da Google, lettore di impronte digitali, Android Sensor Hub (componente che dovrebbe aiutare a migliorare la gestione energetica, in sinergia col sistema "Doze" di Android 6.0 Marshmallow).

    Il problema principale del Nexus 5X rispetto al G4 è il prezzo... se a parità di prezzo se la potevano giocare, €479 per il Nexus 5X da 16 GB ed i probabili €529 per quello da 32 GB sono prezzi assurdi, se consideriamo che ad esempio si trova il Galaxy S6 flat da 32 GB a 469 euro (con garanzia Italia).
    My device: Nexus 5X
    My projects: Guru kernel for Nexus S [discontinued]

  10. #17
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Sì in buona parte sono d'accordo, comunque con quella poca memoria e RAM per me il 5X dovrebbe costare 300€ non di più. Nasce già obsoleto.

    Nei giochi non mi risulta che venga mai settata la risoluzione piena, addirittura non penso neanche girino in FHD molti giochi. Basta guardare gli fps di M9 rispetto a G4.


    Quanto al discorso gestione energetica, lo dicevano anche con lollipop poi si è dimostrato addirittura peggiore, il consumo in stand by non mi ha mai dato problemi nei telefoni tranne nei cambi cella o in zone con scarsa ricezione, non consumano niente i dati in stand by, poi vabbe, vedremo i test.
    Onestamente preferirei le funzioni di G4 come quelle che permettono di far sparire i tasti in app a scelta, gli infrarossi, SD ecc
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 30-09-15 alle 13:22

  11. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    I 2 GB di RAM del Nexus 5X lasciano un po' l'amaro in bocca, comunque c'è da tenere conto che Android stock è generalmente meno avido di risorse delle varie personalizzazioni, quindi anche qui potrebbe esserci una sorta di compensazione. Certo, 3 GB sarebbero stati meglio...

    Per la questione dei giochi credo dipenda dal software, magari alcuni giochi fanno il rendering a risoluzione inferiore e poi viene fatto un upscaling dell'immagine, in tal caso non dovrebbe esserci una grossa differenza prestazionale. Però se venisse fatto il rendering a risoluzione nativa, in teoria il problema si potrebbe porre.
    Ad esempio, non so se fosse dovuto alla risoluzione, ma per l'LG G3 ricordo notevoli cali di frame rate durante l'esecuzione di giochi come Real Racing, rispetto ad altri smartphone con lo stesso SoC ma risoluzione dello schermo inferiore.

    Per la gestione energetica vedremo, comunque nei nuovi Nexus c'è proprio questo Android Sensor Hub, un componente hardware dedicato che sembra concettualmente simile al coprocessore del Motorola X8 presente nel primo Moto X e al coprocessore M degli iPhone.
    Ultima modifica di ekerazha; 30-09-15 alle 13:49
    My device: Nexus 5X
    My projects: Guru kernel for Nexus S [discontinued]

  12. #19
    Senior Droid L'avatar di SergioA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 85 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Più che al Nexus 5X avrei guardato il Nexus 6P come degno concorrente del G4, sarebbe un gran bel telefono ma i prezzi riservati al nostro mercato mi sembrano allucinanti...
    699€ per il modello a 32 GB, siamo fuori di testa, in UK parte a quasi 100 € meno, ci prendono per scemi???
    Pensavo di aspettare ma credo che a questo punto il G4 attorno ai 400€ sia un vero affarone, rinuncio più che volentieri al sensore di impronte e agli aggiornamenti Google immediati se devo farmi prendere per i fondelli così ;-)
    E il Nexus 5X fermo al massimo a 32 GB non espandibili non mi convince proprio...
    Ultima modifica di SergioA; 30-09-15 alle 15:38
    Google Pixel 5
    Samsung Galaxy Watch
    Google Nexus 7 (2013 LTE)

  13. Il seguente Utente ha ringraziato SergioA per il post:

    90fernando (30-09-15)

  14. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    428
    Smartphone
    Galaxy Samsung S2\ LG G4 H815

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SergioA Visualizza il messaggio
    Più che al Nexus 5X avrei guardato il Nexus 6P come degno concorrente del G4, sarebbe un gran bel telefono ma i prezzi riservati al nostro mercato mi sembrano allucinanti...
    699€ per il modello a 32 GB, siamo fuori di testa, in UK parte a quasi 100 € meno, ci prendono per scemi???
    Pensavo di aspettare ma credo che a questo punto il G4 attorno ai 400€ sia un vero affarone, rinuncio più che volentieri al sensore di impronte e agli aggiornamenti Google immediati se devo farmi prendere per i fondelli così ;-)
    E il Nexus 5X fermo al massimo a 32 GB non espandibili non mi convince proprio...
    la penso esattamente come te..io mi sono già puntato sul G4..sto solo cercando un negozio affidabile e che non lo vende più di 430€

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy