CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consigli per phablet economico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Consigli per phablet economico

    Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto anche se so già che sto chiedendo forse troppo... Una mia amica ha un Huawei ascend mate primo modello, che dopo un incontro troppo ravvicinato con del ragù è andato in tilt... Essendo abituata ad uno schermo maxi vorrebbe un telefono di almeno 5.5 pollici con un budget di 150 euro circa. Il problema è che lo vorrebbe acquistare in negozio per un eventuale futuro problema di assistenza, o al limite online da negozi che poi esistono anche fisicamente (es. Unieuro e simili). Quindi tocca escludere tutti i telefoni cinesi che si acquistano online e che in caso di bisogno tocca rispedire al mittente per assistenza, così come tutti i telefoni che non siano completamente in italiano.
    Ricapitolando:
    Almeno 5.5 pollici
    Budget 150 euro
    Con un punto vendita fisico in caso di assistenza
    Con menù in italiano

    Io le ho già detto che è difficile con quel budget trovare qualcosa che non ti venga voglia di lanciare contro al muro dopo 10 minuti che lo usi... Esiste qualcosa di decente oppure è un miraggio? O meglio se le dico di cercare fra l'usato?
    Fosse per me le farei prendere un bel telefono cinese, ma vuoi per il fatto che tanti non hanno l'italiano e vuoi per il discorso assistenza purtroppo bisogna escluderei.

    Ah, esclusi anche Windows Phone, ne ha uno suo marito e non le piace nemmeno un po'...
    ....

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pipinute Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto anche se so già che sto chiedendo forse troppo... Una mia amica ha un Huawei ascend mate primo modello, che dopo un incontro troppo ravvicinato con del ragù è andato in tilt... Essendo abituata ad uno schermo maxi vorrebbe un telefono di almeno 5.5 pollici con un budget di 150 euro circa. Il problema è che lo vorrebbe acquistare in negozio per un eventuale futuro problema di assistenza, o al limite online da negozi che poi esistono anche fisicamente (es. Unieuro e simili). Quindi tocca escludere tutti i telefoni cinesi che si acquistano online e che in caso di bisogno tocca rispedire al mittente per assistenza, così come tutti i telefoni che non siano completamente in italiano.
    Ricapitolando:
    Almeno 5.5 pollici
    Budget 150 euro
    Con un punto vendita fisico in caso di assistenza
    Con menù in italiano

    Io le ho già detto che è difficile con quel budget trovare qualcosa che non ti venga voglia di lanciare contro al muro dopo 10 minuti che lo usi... Esiste qualcosa di decente oppure è un miraggio? O meglio se le dico di cercare fra l'usato?
    Fosse per me le farei prendere un bel telefono cinese, ma vuoi per il fatto che tanti non hanno l'italiano e vuoi per il discorso assistenza purtroppo bisogna escluderei.

    Ah, esclusi anche Windows Phone, ne ha uno suo marito e non le piace nemmeno un po'...
    guarda i punti vendita fisici in caso di assistenza al 99% sono dei meri punti di raccolta. Io ti segnalo comunque una grande offerta su uno smartphone cinese che sicuramente conoscerai Xiaomi RedMI Note 2 Pro (2 GB di RAM 32 GB di ROM processore MT6795 a 2.2 GHz) a 169 euro compresa spedizione screen protector in vetro 9H e bumper in silicone. la garanzia è prestata presso un centro convenzionato in italia è biennale e comprende nel caso il ritiro a domicilio e la riconsegna del terminale. è richiesto però ogni volta che ce ne si avvale di un contributo spese di spedizione di 19 euro.

    C'è anche la possibilità di montare la ROM in italiano

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    pipinute (19-09-15)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    guarda i punti vendita fisici in caso di assistenza al 99% sono dei meri punti di raccolta. Io ti segnalo comunque una grande offerta su uno smartphone cinese che sicuramente conoscerai Xiaomi RedMI Note 2 Pro (2 GB di RAM 32 GB di ROM processore MT6795 a 2.2 GHz) a 169 euro compresa spedizione screen protector in vetro 9H e bumper in silicone. la garanzia è prestata presso un centro convenzionato in italia è biennale e comprende nel caso il ritiro a domicilio e la riconsegna del terminale. è richiesto però ogni volta che ce ne si avvale di un contributo spese di spedizione di 19 euro.

    C'è anche la possibilità di montare la ROM in italiano
    Fosse per me lo comprerei senza pensarci! Il discorso dell'assistenza è dato dal fatto che la mia amica non avendo orari fissi al lavoro non ha né tempo né voglia di stare ad aspettare il corriere, quindi preferisce un punto fisico dove portare il telefono a suo comodo... Fossimo vicine me ne occuperei io in caso di bisogno (come faccio tutte le volte che ci vediamo e ha combinato qualche disastro con il telefono, basti dire solo che lei non sa nemmeno quale sia e dove cercare la sua mail di Google... Ahahah, figurarsi installare una rom alternativa...), ma purtroppo siamo abbastanza distanti e verrebbe scomodo.

    Ps: visto che me l'hai proposto ti chiedo una cosa: esistono un redmi note 2 e un redmi note 2 pro? Differenze?
    ....

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pipinute Visualizza il messaggio
    Fosse per me lo comprerei senza pensarci! Il discorso dell'assistenza è dato dal fatto che la mia amica non avendo orari fissi al lavoro non ha né tempo né voglia di stare ad aspettare il corriere, quindi preferisce un punto fisico dove portare il telefono a suo comodo... Fossimo vicine me ne occuperei io in caso di bisogno (come faccio tutte le volte che ci vediamo e ha combinato qualche disastro con il telefono, basti dire solo che lei non sa nemmeno quale sia e dove cercare la sua mail di Google... Ahahah, figurarsi installare una rom alternativa...), ma purtroppo siamo abbastanza distanti e verrebbe scomodo.

    Ps: visto che me l'hai proposto ti chiedo una cosa: esistono un redmi note 2 e un redmi note 2 pro? Differenze?
    Un telefono come lo vuole la tua amica non credo esista……..forse un clone in qualche negozio “fisico” di cinesi…….poi il resto viene da se!!

    Esiste una versione Prime con 32gb di storage contro 16 e una diversa impostazione/settaggio della cpu, sennò, da quel che ho capito anche dalle recensioni, sono praticamente uguali

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

    pipinute (19-09-15)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    MI
    Messaggi
    418
    Smartphone
    Meizu m2

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 47 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Prendilo china ma su Amazon solo che non saprei se stai dentro ai 150€
    Meizu m2
    Flyme
    Android 5.1

  9. Il seguente Utente ha ringraziato melokkos72 per il post:

    pipinute (19-09-15)

  10. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pipinute Visualizza il messaggio
    Fosse per me lo comprerei senza pensarci! Il discorso dell'assistenza è dato dal fatto che la mia amica non avendo orari fissi al lavoro non ha né tempo né voglia di stare ad aspettare il corriere, quindi preferisce un punto fisico dove portare il telefono a suo comodo... Fossimo vicine me ne occuperei io in caso di bisogno (come faccio tutte le volte che ci vediamo e ha combinato qualche disastro con il telefono, basti dire solo che lei non sa nemmeno quale sia e dove cercare la sua mail di Google... Ahahah, figurarsi installare una rom alternativa...), ma purtroppo siamo abbastanza distanti e verrebbe scomodo.

    Ps: visto che me l'hai proposto ti chiedo una cosa: esistono un redmi note 2 e un redmi note 2 pro? Differenze?
    scusa si chiama Prime non Pro le differenze sono 32 GB di ROM vs 16 e SoC MT6795T con clock CPU a 2.2 GHz (Vs 2 GHz) e GPU clocckata a 700 MHz vs 550 che sviluppa 90 GFlop vs 75

    ti ho proposto la Prime perchè abbiamo un gruppo di acquisto su questo stesso forum con il quale è possibile averlo a oltre 30 euro in meno rispetto al prezzo ufficiale del fornitore che ce lo vende. In pratica lo pagherebbe meno di tanti che acquistano la versione base per conto proprio

    per l'assistenza nel caso disgraziato in cui occorra farvi ricorso (meno del 2% dei terminali in garanzia vanno in assistenza) ovviamente per chi non fosse comodo al ritiro a casa potrebbe sempre consegnarlo al punto di raccolta del corriere piu vicino
    Ultima modifica di lubemark; 19-09-15 alle 10:49

  11. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    pipinute (19-09-15)

  12. #7
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    Un telefono come lo vuole la tua amica non credo esista……..forse un clone in qualche negozio “fisico” di cinesi…….poi il resto viene da se!!

    Esiste una versione Prime con 32gb di storage contro 16 e una diversa impostazione/settaggio della cpu, sennò, da quel che ho capito anche dalle recensioni, sono praticamente uguali
    Difatti anche secondo me è un'utopia... O alza il budget o non trova niente! Ora però ha detto che potrebbe scendere fino a 5 pollici. Mi ha mandato una foto di un Ngm trovato in offerta all'ipercoop, ma le ho detto che forse è meglio se passa oltre...
    ....

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pipinute Visualizza il messaggio
    Difatti anche secondo me è un'utopia... O alza il budget o non trova niente! Ora però ha detto che potrebbe scendere fino a 5 pollici. Mi ha mandato una foto di un Ngm trovato in offerta all'ipercoop, ma le ho detto che forse è meglio se passa oltre...
    Ricordale il detto "chi meno spende più spende"....
    A quelle cifre e con quelle caratteristiche, o prendi qualche offerta "seria" online, tipo il GDA proposto, oppure ti butti su un buon usato recente.

    Nuovo e con android (fosse WP sarebbe diverso), in un negozio fisico, rischi di prendere qualcosa che dopo 10 giorni hai solo voglia di sbattere al muro

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    Ricordale il detto "chi meno spende più spende"....
    A quelle cifre e con quelle caratteristiche, o prendi qualche offerta "seria" online, tipo il GDA proposto, oppure ti butti su un buon usato recente.

    Nuovo e con android (fosse WP sarebbe diverso), in un negozio fisico, rischi di prendere qualcosa che dopo 10 giorni hai solo voglia di sbattere al muro
    È esattamente ciò che le ho detto io, anzi io le ho dato 10 minuti di tempo prima di sbatterlo al muro...
    ....

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    scusa si chiama Prime non Pro le differenze sono 32 GB di ROM vs 16 e SoC MT6795T con clock CPU a 2.2 GHz (Vs 2 GHz) e GPU clocckata a 700 MHz vs 550 che sviluppa 90 GFlop vs 75

    ti ho proposto la Prime perchè abbiamo un gruppo di acquisto su questo stesso forum con il quale è possibile averlo a oltre 30 euro in meno rispetto al prezzo ufficiale del fornitore che ce lo vende. In pratica lo pagherebbe meno di tanti che acquistano la versione base per conto proprio

    per l'assistenza nel caso disgraziato in cui occorra farvi ricorso (meno del 2% dei terminali in garanzia vanno in assistenza) ovviamente per chi non fosse comodo al ritiro a casa potrebbe sempre consegnarlo al punto di raccolta del corriere piu vicino
    Ciao, la mia amica alla fine ha fatto di testa sua ed ha acquistato un huawei da 5 pollici (poi vedremo quanto si lamenterà...), però io ho tentennato parecchio se entrare a far parte o meno del gruppo d'acquisto per prendere il telefono per me. Alla fine ho rinunciato, ho preso un oppo find 7a da nemmeno un mese, non lavoro (quindi niente soldi...) e un altro acquisto così ravvicinato sarebbe stato troppo, oltre che io sono in zona remota e il DHL point più vicino a me è a 40 km... Ti chiedo però un paio di cose, non si sa mai che fra qualche mese poi lo prendo anch'io: con il find ora ed il meizu m1 note prima mi sono abituata alla grande alle varie gesture, tipo il doppio tap per il risveglio del display o la strisciata per risvegliarlo direttamente alla schermata principale. Questo xiaomi ha questa funzione, che per me ormai è diventata non indispensabile ma quasi? Secondo te rispetto al mio oppo sarebbe un passo avanti, indietro o siamo lì? Per anni ho preso solo telefoni 'conosciuti', poi grazie al forum ho scoperto un nuovo mondo, e la miui prima o poi mi piacerebbe provarla... Poi magari leggerò le varie impressioni quando vi sarà arrivato...
    ....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy