CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Storia semiseria di un cambio smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Storia semiseria di un cambio smartphone

    Innanzitutto mi scuso per la lunghezza del post, ma la capacità di sintesi non mi appartiene, così come non mi appartiene la "seriosità". Ho quindi voluto "comicizzare" un piccolo dramma che, confessatelo, si è abbattuto su tutti almeno una volta nella vita.
    Inoltre un "disclaimer": nel testo ci saranno riferimenti a cose realmente accadute. Se vi riconoscete in quelle situazioni, non siate così egocentrici da credere che stia parlando di voi o, comunque, non prendetevela perchè, vi assicuro, non era mia intenzione offendere nessuno e se vi conoscete talmente bene da sapere che non potete sopportare l'ironia o se siete affetti da paranoia diagnosticata, fermate qui la vostra lettura perchè in questa mia richiesta di aiuto, condita con un po' di fantasia e tanta ironia, non c'è assolutamente la volontaà di rovinare la giornata a nessuno.
    Detto questo, possiamo cominciare.

    Possiedo un Moto G 2nd Gen del quale pensavo di essere felice possessore. E' un buon terminale, ma un giorno scopro il problema del "numero privato". Vabbè, mi dico, Motorola farà un aggiornamento e lo risolverà. Seguo il forum, qualcuno contatta ripetutamente il servizio assistenza, ma la soluzione non sembra essere tra le priorità di bigM. Vabbè, mi dico, in fondo posso convivere con questo piccolo bug. Poco tempo fa decido di installare un gioco di gare motociclistiche e mi accorgo che il sensore di movimento è "starato" e per tenere la moto diritta devo tenere inclinato il terminale di circa 10 gradi. Vabbè, mi dico, poco male, ho preso il telefono a metà gennaio...lo mando in assistenza. Contatto l'assistenza e il gentilissimo operatore, dopo i consigli di rito (factory reset) mi dice che se il problema non si presenta con le applicazioni "standard" il difetto non verrà riconosciuto e che considera una perdita di tempo l'invio del terminale ad un centro riparazione perchè, per esempio, la rotazione del display funziona regolarmente.
    Rimango attonito per qualche giorno a causa di questa risposta, indeciso sul da farsi. In fondo certi giochi non li ho mai usati...perchè dovrei farne una questione di principio?
    Però, ormai, la scintilla della delusione era scoccata e quella M sul retro del mio terminale non mi ispirava più la fiducia iniziale data ad una casa americana che, pensavo io, ha sempre avuto un occhio di riguardo per i materiali e per la "cura" del cliente.
    E' un po' come con le donne: un tradimento lo puoi anche perdonare, ma poi è difficile andare avanti perchè, ormai, il dubbio è instillato nella tua mente.
    Ok, mi decido, cambio terminale...basta Motorola.
    Mi fisso un budget di 200€ e comincio la ricerca. Restringo il campo a 2 o 3 terminali cercando di mediare la mia innata volontà di "fare il bue" in ambito tecnologico con le mie reali necessità.
    Comincio a guardare tutte le recensioni dei terminali scelti e, cazzarola, parlano bene di tutti (pregi e difetti si compensano).
    Allora mi butto sui forum e scopro che:
    - Asus Zenfone 2 ha problemi con le reti H3G ed io, ovviamente, ho proprio quell'operatore ed ho un vincolo di 30 mesi, quindi di cambiare non se ne parla. Oltre a questo, qualcuno, lamenta prestazioni della fotocamera non proprio lusinghiere.
    - Huawey P8 lite non riproduce le suonerie in loop ed ha tutta una serie di problemini e, avendo avuto esperienze con un G615, so che Huawei non è proprio un filmine in fatto di rilascio di aggiornamenti.
    - Wiko Ridge 4G sembrerebbe esenta da problemi o difetti, ma gli utilizzatori sono veramente troppo pochi per poter "fare statistica".
    Mi fermo, stand-by riflessivo e mi ricordo che, sui forum specializzati, ci trovi quasi solo nerd asociali che non hanno di meglio da fare se non cercare peli nelle uova ed aghi nei pagliai.
    Cerco i gruppi dedicati su FB percchè, penso, le opinioni di utenti normali valgono molto di più di quelle dei "tecnici" per valutare le giornaliere modalità d'uso di un telefono.
    Dopo qualche giorno passato a fare io da consulente a loro e dopo aver avuto conferma dei problemi e dei bug, rinuncio anche all'ipotesi di trovare nei social un valido aiuto per la scelta.
    Ripenso al forum, ma so già coma andrà a finire. Io farò un post dove scriverò del budget massimo di 200 €, che voglio prendere il cell in un negozio fisico e che ho tre terminali in lista (Asus, Huawey e Wiko Ridge 4G) e mi ritroverò risposte del tipo:
    "Se puoi alzare il budget di 20/50/100/200/1000 euro, potresti prendere XYZ"
    "Perchè non prendi online uno ZTE/OPPO/Xiaiomi..."
    e via dicendo...
    Quindi, a sto punto, dovrei scegliere " a sensazioni":
    Asus, sperando che risolvano presto il bug con le schede dell Tre
    Huawei, sperando che risolvano presto tutta una serie di problemi
    Wiko, sperando che l'assenza di problematiche sia dovuta ad una reale qualità e non ad una scarsa diffuzione del terminale.
    Da questa analisi mi è rimasta solo una certezza: per avere un buon terminale bisogna possedere almeno una delle seguenti cosa:
    - almeno 800€ da spendere per un telefono
    - una gran botta di cu*o

    Io ringrazio anticipatamente quanti avranno avuto la pazienza e la voglia di leggere fino a qui e spero di essere riuscito a strapparvi, se non un buon consiglio, almeno un sorriso.

    Buona domenica a tutti
    Wiko Fever
    Stock 6.0 v.29

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kubla Visualizza il messaggio
    Innanzitutto mi scuso per la lunghezza del post, ma la capacità di sintesi non mi appartiene, così come non mi appartiene la "seriosità". Ho quindi voluto "comicizzare" un piccolo dramma che, confessatelo, si è abbattuto su tutti almeno una volta nella vita.
    Inoltre un "disclaimer": nel testo ci saranno riferimenti a cose realmente accadute. Se vi riconoscete in quelle situazioni, non siate così egocentrici da credere che stia parlando di voi o, comunque, non prendetevela perchè, vi assicuro, non era mia intenzione offendere nessuno e se vi conoscete talmente bene da sapere che non potete sopportare l'ironia o se siete affetti da paranoia diagnosticata, fermate qui la vostra lettura perchè in questa mia richiesta di aiuto, condita con un po' di fantasia e tanta ironia, non c'è assolutamente la volontaà di rovinare la giornata a nessuno.
    Detto questo, possiamo cominciare.

    Possiedo un Moto G 2nd Gen del quale pensavo di essere felice possessore. E' un buon terminale, ma un giorno scopro il problema del "numero privato". Vabbè, mi dico, Motorola farà un aggiornamento e lo risolverà. Seguo il forum, qualcuno contatta ripetutamente il servizio assistenza, ma la soluzione non sembra essere tra le priorità di bigM. Vabbè, mi dico, in fondo posso convivere con questo piccolo bug. Poco tempo fa decido di installare un gioco di gare motociclistiche e mi accorgo che il sensore di movimento è "starato" e per tenere la moto diritta devo tenere inclinato il terminale di circa 10 gradi. Vabbè, mi dico, poco male, ho preso il telefono a metà gennaio...lo mando in assistenza. Contatto l'assistenza e il gentilissimo operatore, dopo i consigli di rito (factory reset) mi dice che se il problema non si presenta con le applicazioni "standard" il difetto non verrà riconosciuto e che considera una perdita di tempo l'invio del terminale ad un centro riparazione perchè, per esempio, la rotazione del display funziona regolarmente.
    Rimango attonito per qualche giorno a causa di questa risposta, indeciso sul da farsi. In fondo certi giochi non li ho mai usati...perchè dovrei farne una questione di principio?
    Però, ormai, la scintilla della delusione era scoccata e quella M sul retro del mio terminale non mi ispirava più la fiducia iniziale data ad una casa americana che, pensavo io, ha sempre avuto un occhio di riguardo per i materiali e per la "cura" del cliente.
    E' un po' come con le donne: un tradimento lo puoi anche perdonare, ma poi è difficile andare avanti perchè, ormai, il dubbio è instillato nella tua mente.
    Ok, mi decido, cambio terminale...basta Motorola.
    Mi fisso un budget di 200€ e comincio la ricerca. Restringo il campo a 2 o 3 terminali cercando di mediare la mia innata volontà di "fare il bue" in ambito tecnologico con le mie reali necessità.
    Comincio a guardare tutte le recensioni dei terminali scelti e, cazzarola, parlano bene di tutti (pregi e difetti si compensano).
    Allora mi butto sui forum e scopro che:
    - Asus Zenfone 2 ha problemi con le reti H3G ed io, ovviamente, ho proprio quell'operatore ed ho un vincolo di 30 mesi, quindi di cambiare non se ne parla. Oltre a questo, qualcuno, lamenta prestazioni della fotocamera non proprio lusinghiere.
    - Huawey P8 lite non riproduce le suonerie in loop ed ha tutta una serie di problemini e, avendo avuto esperienze con un G615, so che Huawei non è proprio un filmine in fatto di rilascio di aggiornamenti.
    - Wiko Ridge 4G sembrerebbe esenta da problemi o difetti, ma gli utilizzatori sono veramente troppo pochi per poter "fare statistica".
    Mi fermo, stand-by riflessivo e mi ricordo che, sui forum specializzati, ci trovi quasi solo nerd asociali che non hanno di meglio da fare se non cercare peli nelle uova ed aghi nei pagliai.
    Cerco i gruppi dedicati su FB percchè, penso, le opinioni di utenti normali valgono molto di più di quelle dei "tecnici" per valutare le giornaliere modalità d'uso di un telefono.
    Dopo qualche giorno passato a fare io da consulente a loro e dopo aver avuto conferma dei problemi e dei bug, rinuncio anche all'ipotesi di trovare nei social un valido aiuto per la scelta.
    Ripenso al forum, ma so già coma andrà a finire. Io farò un post dove scriverò del budget massimo di 200 €, che voglio prendere il cell in un negozio fisico e che ho tre terminali in lista (Asus, Huawey e Wiko Ridge 4G) e mi ritroverò risposte del tipo:
    "Se puoi alzare il budget di 20/50/100/200/1000 euro, potresti prendere XYZ"
    "Perchè non prendi online uno ZTE/OPPO/Xiaiomi..."
    e via dicendo...
    Quindi, a sto punto, dovrei scegliere " a sensazioni":
    Asus, sperando che risolvano presto il bug con le schede dell Tre
    Huawei, sperando che risolvano presto tutta una serie di problemi
    Wiko, sperando che l'assenza di problematiche sia dovuta ad una reale qualità e non ad una scarsa diffuzione del terminale.
    Da questa analisi mi è rimasta solo una certezza: per avere un buon terminale bisogna possedere almeno una delle seguenti cosa:
    - almeno 800€ da spendere per un telefono
    - una gran botta di cu*o

    Io ringrazio anticipatamente quanti avranno avuto la pazienza e la voglia di leggere fino a qui e spero di essere riuscito a strapparvi, se non un buon consiglio, almeno un sorriso.

    Buona domenica a tutti
    Brutta storia ma si sa, quando un telefono nasce difettato puoi fare ben poco anche se si chiama Samsung S6 o Apple iPhone 6
    Per farti capire che puoi spendere anche 1000 euro se e difettato non c'e nulla da fare
    Per il resto hai dei vincoli che ti costringono alla mediocrità dei telefoni
    Con tutto il rispetto per huawei asus e wiko ma meizu e xiaomi sono su un livello superiore e in negozio fisico trovi roba commerciale sui 200 euro, internet ti garantisce di trovare il meglio
    Meizu M2 note per me e il migliore sui 200 euro, quindi o ti prendi un telefono mediocre oppure compri da internet
    Ma io ti propongo moto g 3 generazione con 2 giga di ram da amazon fr a 230 euro, qui si sale di livello e so che Motorola non ti da sicurezza ma amazon se hai uno dei problemi che hai descritto ti cambia il telefono direttamente

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    kubla (20-09-15)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Amazon se il telefono ti dà problemi più di una volta non si fa problemi a ritornarti i soldi che hai speso all'inizio.
    Questo è molto più di quanto farebbe qualsiasi negozio fisico, senza contare che non devi neanche muoverti e aspettare la garanzia.

    Solo i prodotti con la scritta "venduto e spedito da Amazon" hanno questo trattamento. In sostanza se ha problemi sei quasi fortunato, puoi farlo sostituire o riavere i soldi, lo testi senza perderci e non hai l'attesa infinita dei centri di assistenza multimarca, che ti lasciano senza anche 1-2 mesi come con gli LG, cosa che ti costringerebbe a comprarne un altro sostitutivo durante l'attesa. Se sei arrivato fino a qua con internet non penso sia un problema fare un acquisto online.

    A 200€ vedo l'M2 note blu che ha questo trattamento, sennò controlla anche il wiko pure che non è affatto male, bellissimo ottima autonomia e performance, e l'ho trovato a 210 su amazon ma può scendere, online sta anche a 189 spedito da un negozio affidabile presente pure su Amazon. Contando che fino a 1 mese fa stava a 100€ in più non è affatto male, poi se guardi le recensioni capisci.
    Il Meizu è senza gli 800 MHz ma 3 neanche li usa. Io mi concentrerei tra sti due telefoni che non hanno problemi, il meizu l'ho anche avuto, difetti non prende il 4G con TIM nella mia zona, ma tim qua usa gli 800 MHz e schermo poco scivoloso, per quello basta una pellicola.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato scoiattolo_difettoso per il post:

    kubla (20-09-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy