CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

S5, s5 neo, j5 j7....quale scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S5, s5 neo, j5 j7....quale scegliere?

    Mi ritrovo ancora una volta a chiedere il vostro aiuto...dovendo cambiare lo smartphone (s3 mini) mi trovo nella più totale confusione...avevo pensato a un lumia 640 ma un'amica me lo ha fatto provare e purtroppo io e il sistema operativo windows phone non andiamo d'accordo...peccato era un buon terminale come qualità/prezzo ma proprio non mi piace. E allora torno a casa lassie e mi butto di nuovo su android...si ma quale??? Valutando valutando faccio una lista di ciò che per me è essenziale...le caratteristiche del mio futuro smartphone irrinunciabili sono le seguenti

    - display da 5 pollici
    - batteria removibile
    - marca samsung (eh lo so su questo molti non sono d'accordo, lo so c'è di meglio etc etc ma a me...piacciono!)

    Detto questo ho un budget che parte dai 250 euro e che può arrivare un po' più in là con qualche sforzo e/o aiuto familiare. La scelta, o meglio l'indecisione, ricade su:

    - galaxy S5
    - galaxy S5 neo
    - galaxy J5
    - galaxy J7

    La serie S, manco a dirlo, la comprerei a occhi chiusi se solo costasse meno Per carità con uno sforzo riuscirei a prendere l's5 ma mi chiedo se per l'utilizzo che ne faccio io sia il caso di spenderci poi così tanto...Per inciso le mie app sono per lo più fb, whatsapp, messenger, you tube, le varie mail (outlook, yahoo), google drive, feltrinelli, le app di poste italiane, quelle della telecom e cose così, perchè non gioco con il telefono. Lo uso però tantissimo con queste poche app. Mi è stato consigliato il nuovo j5 ma mentre il commesso me lo ha descritto come telefono di fascia media, ho trovato su internet che invece è di fascia bassa esteticamente mi piace pure anche se tre cose non mi vanno:

    - non ha nfc (ma servirà poi davvero in futuro?)
    - non ha il led di notifica (e mi dispiace veramente tanto perchè era una delle cose che avrei voluto)
    - credo non abbia gorilla glass

    Per il resto il commesso me lo presentava come un bel terminale dicendo che ha un processore da 1,2 ghz (ma mica è tanto potente...o no? non ne capisco molto...ma l's5 ha il processore da 2,5 ghz per cui faccio il confronto) e una ram di 1,5 gb (quante possibilità ho che non mi si blocchi il telefono mentre lo uso?!?). Cercando cercando ho trovato che samsung dovrebbe lanciare un modello simile j7 ma le differenze sono così tante? Dimenticavo ultima cosa...j5 esce di fabbrica con android lollipop...ma secondo voi potrà essere aggiornato ad android M dato che comunque è un telefono che è uscito adesso? Bene mi sembra di aver scritto fin troppo....scusate per il post lunghissimo e confusionario e grazie a chiunque mi vorrà dare una mano!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Samsung Galaxy W 2.3.6

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io ho fatto il tuo stesso passo e son passato dal s3mini al j5... a parte lo shock delle dimensioni (da 4" a 5" non è semplicissimo) devo dire che è un bel cellulare con un ottimo rapporto qualità prezzo (160euro dagli stockisti) qui trovi il mio parere un pò più dettagliato e anche quello di altri.. ciaooo

    https://www.androidiani.com/forum/al...edete-qui.html

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io alla fine ho preso s5 neo, mi trovo benissimo!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Risolto.

    Chiudo.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy