CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Quale Smartphone per.....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quale Smartphone per.....

    Ciao ragazzi/e
    Volevo chiedervi per cortesia un consiglio per l'acquisto di un nuovo Smartphone,visto che il mio Huawei Ascend Y300 oramai anche ripristinando più volte le impostazioni di Fabrica non ne vuole più sapere di funzionare decentemente (SUPER BLOCCHI, rallentamenti impressionanti, ecc…)volevo sapere quale modello acquistare per sostituirlo,(possibilmente marca Samsung,ma logicamente se vi chiedo il consiglio la marca potrebbe anche cambiare),ho un budget di circa 120-140€!, l’uso prevalente è: Whatsapp,Facebook,Internet e logicamente telefonare e ricevere sms,so che la memoria ram è fondamentale (anche se sulle varie descrizioni tecniche dei cell. Non trovo mai scritto la quantità di mem. Ram che possiede il telefono,mi sto confondendo con memoria interna?)insomma; c’è un cell. Con Sistema Android a questo prezzo che mi possa soddisfare?.
    Ciao grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Un po’ per esperienza personale e un po’ per quanto appreso su questo forum, ti sconsiglio un nuovo Android di fascia economica (e soprattutto Samsung, inteso su questa fascia).
    Android è un sistema pesante e sui dispositivi di questo livello dopo un po’ (diciamo 1 anno se va bene) inizierai ad avere i problemi che hai adesso con l’Y300.
    Testato sul G520 di mia moglie e su un S4 mini di mia nipote (pagato l’anno scorso 250€ tra l’altro…..).

    Con quel budget e visto il tuo uso, meglio Windows Phone: se magari non ti piace l’interfaccia perché abituata con Android, dopo un po’ ci si fa l’occhio e non te ne pentirai per l’usabilità: sempre fluidi.
    Ho un vecchio Nokia 520 che uso saltuariamente come “muletto” per le scarpinate in montagna: a volte sono tentato di usarlo come principale al posto del mio Xperia S…. peccato che non ha il flash e il led di notifica (nel modello molto base che ho io).

    Se proprio vuoi un Android decente a quei prezzi o cerchi qualche buon usato di un terminale almeno di medio gamma o ti devi “buttare” su qualche “cinese serio” (tipo Xiaomi) da reperire su internet (alzando leggermente il budget) che riescono ad offrire a quei prezzi bei prodotti.

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erika1 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi/e
    Volevo chiedervi per cortesia un consiglio per l'acquisto di un nuovo Smartphone,visto che il mio Huawei Ascend Y300 oramai anche ripristinando più volte le impostazioni di Fabrica non ne vuole più sapere di funzionare decentemente (SUPER BLOCCHI, rallentamenti impressionanti, ecc…)volevo sapere quale modello acquistare per sostituirlo,(possibilmente marca Samsung,ma logicamente se vi chiedo il consiglio la marca potrebbe anche cambiare),ho un budget di circa 120-140€!, l’uso prevalente è: Whatsapp,Facebook,Internet e logicamente telefonare e ricevere sms,so che la memoria ram è fondamentale (anche se sulle varie descrizioni tecniche dei cell. Non trovo mai scritto la quantità di mem. Ram che possiede il telefono,mi sto confondendo con memoria interna?)insomma; c’è un cell. Con Sistema Android a questo prezzo che mi possa soddisfare?.
    Ciao grazie
    dipende dove lo prendi per poco piu di 140 euro trovi tre ottimi smartphone cinesi

    Lenovo K3 note e Meizu M2 note dal magazzino europeo di gearbest (quindi senza rischio dogana)

    Xiaomi Redmi Note 2 da giztop

    questi sono tutti dispositivi con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibili, schermo Full Hd, Processore octa core a 64 bit , LTE

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    dipende dove lo prendi per poco piu di 140 euro trovi tre ottimi smartphone cinesi

    Lenovo K3 note e Meizu M2 note dal magazzino europeo di gearbest (quindi senza rischio dogana)

    Xiaomi Redmi Note 2 da giztop

    questi sono tutti dispositivi con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibili, schermo Full Hd, Processore octa core a 64 bit , LTE
    Grazie per il consiglio,MA CON ME;I CINESI HANNO CHIUSO!!!.
    Ciao

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erika1 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi/e
    Volevo chiedervi per cortesia un consiglio per l'acquisto di un nuovo Smartphone,visto che il mio Huawei Ascend Y300 oramai anche ripristinando più volte le impostazioni di Fabrica non ne vuole più sapere di funzionare decentemente (SUPER BLOCCHI, rallentamenti impressionanti, ecc…)volevo sapere quale modello acquistare per sostituirlo,(possibilmente marca Samsung,ma logicamente se vi chiedo il consiglio la marca potrebbe anche cambiare),ho un budget di circa 120-140€!, l’uso prevalente è: Whatsapp,Facebook,Internet e logicamente telefonare e ricevere sms,so che la memoria ram è fondamentale (anche se sulle varie descrizioni tecniche dei cell. Non trovo mai scritto la quantità di mem. Ram che possiede il telefono,mi sto confondendo con memoria interna?)insomma; c’è un cell. Con Sistema Android a questo prezzo che mi possa soddisfare?.
    Ciao grazie
    Allora a 159 su amazone trovi huawei g play mini(2 giga di ram e 8 di rom) a 169 sempre su amazone wiko ridge(2 giga di ram e 16 di rom) entrambi espandibili con scheda sd..

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erika1 Visualizza il messaggio
    Grazie per il consiglio,MA CON ME;I CINESI HANNO CHIUSO!!!.
    Ciao
    non so quanto tempo fa l'hai preso ma si tratta di un dispositivo con specifiche molto limitate e con una ROM di oltre tre anni fa, in quelle condizioni avresti avuto gli stessi problemi anche con Samsung o LG..

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,riapro questo post;perchè volevo essere sicura di non aver fatto una cavolata prenotando l'Alcate Idol 3 4.7,non so se vi ho messo a conoscenza che come operatore ho Wind (LTE?),ecco perché ho scelto questo telefono,ma dopo la prenotazione ho scoperto in rete delle opinioni contrastanti!,vale la pena spendere circa 200€ x questo telefono? o c'è qualcosa di meglio a circa lo stesso prezzo?.
    Grazie

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erika1 Visualizza il messaggio
    Ciao,riapro questo post;perchè volevo essere sicura di non aver fatto una cavolata prenotando l'Alcate Idol 3 4.7,non so se vi ho messo a conoscenza che come operatore ho Wind (LTE?),ecco perché ho scelto questo telefono,ma dopo la prenotazione ho scoperto in rete delle opinioni contrastanti!,vale la pena spendere circa 200€ x questo telefono? o c'è qualcosa di meglio a circa lo stesso prezzo?.
    Grazie
    é un telefono equilibrato molto carino secondo me... ha un buon display e ottimo audio...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turunen Visualizza il messaggio
    é un telefono equilibrato molto carino secondo me... ha un buon display e ottimo audio...
    Ma ho letto;che molti si lamentano per la qualità delle foto scattate con poca luce e soprattutto x la quantità modica di rom che si ha a disposizione (circa 4 gb.),non vorrei ritrovarmi tra qualche mese ad avere la stessa lentezza del Huawei y300 che sostituisco x via che la rom è satura,uffa! non posso spendere di più!,visto che come operatore ho Wind;sono costretta x forza a prendere un cell. con LTE.
    Ciao
    Ultima modifica di erika1; 12-10-15 alle 12:28

  11. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erika1 Visualizza il messaggio
    Grazie per il consiglio,MA CON ME;I CINESI HANNO CHIUSO!!!.
    Ciao
    Ciao ti informo che anche se è marchiato Alcatel anche l'dol 3 è cinese (lo produce infatti il colosso TCL che possiede tra gli altri anche il marchio francese)

    Quote Originariamente inviato da erika1 Visualizza il messaggio
    Ma ho letto;che molti si lamentano per la qualità delle foto scattate con poca luce e soprattutto x la quantità modica di rom che si ha a disposizione (circa 4 gb.),non vorrei ritrovarmi tra qualche mese ad avere la stessa lentezza del Huawei y300 che sostituisco x via che la rom è satura,uffa! non posso spendere di più!,visto che come operatore ho Wind;sono costretta x forza a prendere un cell. con LTE.
    Ciao
    ora aldilà del fatto che al giorno d'oggi è certamente consigliabile prendere un telefono con LTE sta costrizione da operatore non la capisco in barba alla Bersani e ai vantaggi che la concorrenza offre sembra che sia diventato più facile rompere un legame affettivo/amoroso piuttosto di quello con il proprio operatore telefonico!
    Ultima modifica di lubemark; 12-10-15 alle 13:35

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy