CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Consiglio tablet ad uso navigatore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio tablet ad uso navigatore

    Ciao a tutti.

    Sono alla ricerca di un tablet (non per me) per svolgere la funzione (praticamente unica) di navigatore con il software "Route 66".
    Lo schermo deve essere preferibilmente da 7" massimo massimo 8" e il prezzo il più basso possibile (intorno ai 100€, anche meno).

    Non è necessario che lo schermo sia iperdefinito nè che il tablet sia super potente per attività varie che non servono. Non mi serve il 3G.

    Fate conto che il navigatore girava bene su un Miia da 7" che non era per niente prestante, il problema risiede nella politica di KitKat di non permettere il salvataggio su SD delle mappe offline ed il tablet aveva una memoria interna ridicola.
    La necessità è proprio questa: salvare tutte le mappe europee per utilizzo offline (credo siano attorno ai 4/5GB ma non ci metterei la mano sul fuoco).
    Se è proprio impossibile farlo su SD che sia almeno possibile farlo sulla memoria interna (che quindi non sia un tablet da 8GB con 4GB disponibili all'utente o cose così..).

    Non valuto l'utilizzo di software alternativi, perchè la persona che me l'ha chiesto lo ha pagato ed ora vorrebbe utilizzarlo come sopra indicato

    Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Mah, io il vecchio ME173X Asus e per quanto riguarda il GPS (dopo averlo passato per le cure di FasterGPS) funziona benone. Fatto sta che mi sa che non lo troverai tanto facilmente ormai sul mercato del nuovo. Comunque, se a frenarti a prendere un altro tablet è KitKat e le sue fisime con la SDcard, è sufficiente che gli fai la root e poi lanci NetApp SDFix. Sul mio ZTE A430 con KitKat 4.4.4 ha funzionato benone.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Mah, io il vecchio ME173X Asus e per quanto riguarda il GPS (dopo averlo passato per le cure di FasterGPS) funziona benone. Fatto sta che mi sa che non lo troverai tanto facilmente ormai sul mercato del nuovo. Comunque, se a frenarti a prendere un altro tablet è KitKat e le sue fisime con la SDcard, è sufficiente che gli fai la root e poi lanci NetApp SDFix. Sul mio ZTE A430 con KitKat 4.4.4 ha funzionato benone.
    Grazie, ho provato a fare il root e tutto ma a quanto pare non ne vuole sapere di sfruttare la SD CARD il programma.. Continua a salvare le mappe sulla partizione "Usb device" fittizia..

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cmengi91 Visualizza il messaggio
    Grazie, ho provato a fare il root e tutto ma a quanto pare non ne vuole sapere di sfruttare la SD CARD il programma.. Continua a salvare le mappe sulla partizione "Usb device" fittizia..
    Ti consiglio allora di comprare un tablet che proprio come il mio abbia la memoria app interna NON PARTIZIONATA. Uno dei motivi che mi ha spinto a comprare questo tablet è infatti che la memoria interna non è partizionata in memoria app e memoria SDcard interna, ma è un blocco unico da 16Gb (circa).

    Infatti non riesco a capire a che altro pro i costruttori decidano di partizionare la memoria interna dei loro dispositivi se non per rendere la vita più difficile all'utente.

    Assicurati che qualsiasi tablet tu compri, oltre alla vitale per te funzione GPS, abbia anche un solo blocco continuo e non frammentato di memoria app, alla quale poi aggiungerai a tua volontà una scheda SDcard che fungerà appunto da SOLA SDcard e non SDcard 2 e/o altre facezie simili. Facendo così non avrai più problemi come quelli che stai affrontando.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy