CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Vendere OnePlus One per Xiaomi Mi4c?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vendere OnePlus One per Xiaomi Mi4c?

    Sono possessore di un OnePlus One da un po' di tempo e sinceramente sto iniziando a scocciarmi. Non esiste praticamente una ROM ufficiale ma ce ne sono in quantità industriale! Ogni ROM può cambiare la sua funzionalità col passare del tempo: magari oggi va bene, domani aggiorni e compaiono bug su bug.
    La ROM ufficiale Cyanogen è penosa, piena di bloatware e poco ottimizzata. Con tanti accorgimenti, underclock, undervolt e abbassando la risoluzione dello schermo a 720p riuscivo a fare 7 ore di schermo restando principalmente sotto wifi e con qualche ora di 3G.
    Oggi ho scoperto l'esistenza dello Xiaomi mi4c, che sembra essere una valida alternativa. Ha lo schermo da 5" (cosa che apprezzo molto) e come hardware è pari se non superiore a quello di OnePlus One. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è lo spazio, ma ho scoperto che esiste la versione con 3GB di ram e 32GB di storage.
    Per quanto riguarda la MIUI so che è un' ottima rom e non dovrò smadonnare ogni volta per fare aggiornamenti. L'ultima volta che ho aggiornato il mio oneplus alla nuova versione di cyanogen ho dovuto resettare tutto e reinstallare tutto (per non considerare i dati andati persi). Insomma questo oneplus ha bisogno di manutenzione continua.

    Prima mi piaceva smanettare cambiare rom ecc... ma adesso non ho più il tempo e mi serve qualcosa di affidabile.

    Considerando che NON ho soldi da spendere, la mia unica opzione è vendere il oneplus a 270-300€ (tranquilli che se lo prendono ;-)) e comprare questo Xiaomi da qualche shop.
    Il prezzo si aggira sui 280€ (qualche decina d'euro posso mettercela pure, ma non più di 20-30€).

    Cosa ne pensate di questo passaggio? E' sensato?
    Vale la pena venderlo per cambiare?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    si, ha senso.. prova prima la miui sull'OPO , ti renderai conto se fa per te..
    scordati il pieno controllo del sistema con la MIUI ..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    si, ha senso.. prova prima la miui sull'OPO , ti renderai conto se fa per te..
    scordati il pieno controllo del sistema con la MIUI ..
    Il pieno controllo era una cosa che mi piaceva. Quando avevo un po' di tempo ci smanettavo. Adesso ho bisogno di uno smartphone affidabile, ho poco tempo da perderci dietro.
    Tipo prendi un qualunque Nexus: hanno la ROM ufficiale google tante ROM. Il OnePlus ha solo tante ROM e come ROM ufficiale ne ha una fatta da un bambino che peggiora update dopo update.

    Oggi flasho la MIUI sull'OPO e vedo un po'. Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy