CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consigli per gli acquisti? Smartphone con Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli per gli acquisti? Smartphone con Android

    Buonasera,
    probabilmente il mio Samsung Galaxy S Advance mi sta per abbandonare e devo sostituirlo, provengo da un HTC Desire che ho avuto per un paio d'anni prima dell'Advance che avevo preso in offerta relativamente di recente (l'anno scorso).

    Specifico i modelli avuti per far capire che non sono una persona che cerca "l'ultimo modello", non sono smanettona e fino a qualche anno fa non ero troppo propensa dall'avere uno smartphone per evitare di cadere in tentazione con internet e messaggistica sempre a portata di mano ma per forza di cose ed impegni adesso mi serve.

    Non voglio assolutamente spendere una grande cifra, anzi cerco un modello abbastanza economico anche se ha qualche anno in più ...

    Deve essere un telefono perfetto, questo sì...devo poter chiamare senza che si blocchi (l'advance è sempre stato un incubo , si bloccava frequentemente)...vorrei Android perché ormai ho familiarità...per il resto le mie applicazioni base sono: whatsapp, messanger, FB, instagram, il meteo e la gestione pagine FB...tutto qui

    Non è mio uso fare selfie, la fotocamera non mi serve all'avanguardia basta che sia un prodotto discreto ...

    Importante la batteria, con il Samsung da questo punto di vista mi sono sempre trovata relativamente bene considerato che si tratta di uno smartphone e non i classici bei cellulari che duravano anch 2 giorni carichi...ma con il modello HTC era una tragedia dopo 6/7 h dava già forfait usandolo neanche 1/4 dell'Advance...

    Vorrei evitare Samsung perché la loro assistenza mi ha veramente deluso, il mio Advance era in garanzia ma dato che ha una piccola crepa nel vetro che non mi crea alcun problema non posso avvalermi della garanzia se non sostituisco il vetro , ovviamente a pagamento.

    Ho sentito ben parlare dei prodotti Huawei...mai avuto niente...che mi dite in merito?

    Da Mediaworld ho visto il modello Y360 che "su carta" farebbe al caso mio ...sbaglio o ha delle specifiche tecniche superiori all'Advance?

    Mi date una mano nella scelta?

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Gaetano.a90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Nexus, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Se ci dici un range di prezzo, rendi tutto più semplice.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaetano.a90 Visualizza il messaggio
    Se ci dici un range di prezzo, rendi tutto più semplice.
    Basso...non è il discorso 10€ più o 10€ meno ma un entry level più o meno economicamente corrispondente all'esempio riportato... mi hanno parlato anche degli Oukitel

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Non conosco il tuo Samsung, ma il Huawei che hai scelto è tra i migliori android sotto i 90 euri.
    Ha poca ram, ma la utilizza molto bene.
    Meglio dei Samsung economici, direi.
    Foto vere scordatele, ma non saranno peggiori che quelle del Galaxy.
    Anzi; quelle da selfie poi, decisamente migliori.
    Se non ti sembra piccolo come schermo.
    Già che sei in ballo, passare a 4,5" non serve sul meteo, ma fb te lo gusti meglio..
    E poi, su terminali economici ci sono altri sistemi operativi validi.
    Ritornando alla domanda iniziale.
    Buona scelta il Y360.
    Durata della batteria di almeno un giorno, quasi 2.
    Garanzia del negozio di 2 anni.
    Marca affidabile.
    Come avrai già letto, + che consigliato..

    Vetro e batteria non penso nessuno li sostituisca in garanzia.
    A volte vanno a discrezione del produttore.
    Non penso sia il tuo caso

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Non conosco il tuo Samsung, ma il Huawei che hai scelto è tra i migliori android sotto i 90 euri.
    Ha poca ram, ma la utilizza molto bene.
    Meglio dei Samsung economici, direi.
    Foto vere scordatele, ma non saranno peggiori che quelle del Galaxy.
    Anzi; quelle da selfie poi, decisamente migliori.
    Se non ti sembra piccolo come schermo.
    Già che sei in ballo, passare a 4,5" non serve sul meteo, ma fb te lo gusti meglio..
    E poi, su terminali economici ci sono altri sistemi operativi validi.
    Ritornando alla domanda iniziale.
    Buona scelta il Y360.
    Durata della batteria di almeno un giorno, quasi 2.
    Garanzia del negozio di 2 anni.
    Marca affidabile.
    Come avrai già letto, + che consigliato..

    Vetro e batteria non penso nessuno li sostituisca in garanzia.
    A volte vanno a discrezione del produttore.
    Non penso sia il tuo caso
    Grazie mille! Mi sembra una marca affidabile da quel che leggo e vedo che in tutte le grandi catene li vendono...

    Ho visto da volantino che ci saranno delle offerte anche su Y600 e 625 rispetto il 360?

    Mi avevano proposo un Oukitel U7 (credo)...che come dati mi pare superiore a quanto proposto da Huawei ma come marchio? Assistenza? Serietà? E soprattutto effettiva resa?

    Come fotocamera non mi interessa un prodotto "serio" ma come quella dell'advance per me è più che sufficiente.

    Sì sì so bene che vetro e batteria (entro 6 mesi credo quest'ultima) non cambia nessuno in garanzia...nel mio caso la Samsung si è rifiutata di riparare il software in garanzia perché c'era una crepetta nel vetro (che non volevo aggiustato poichè non mi creava nessun problema)...nella loro politica aziendale lo fanno rientrare come abuso o cattivo uso, condizione per cui fanno decadere la garanzia anche se i problemi sono indipendenti ed il problema di programma non è minimamente collegato. Ancora ancora il mio è/era uno smartphone di poco conto ma con un prodotto più serio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy