CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Dal Magic a ... indecisione enorme !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Dal Magic a ... indecisione enorme !

    Salve ragazzi,

    è da un annetto che ho un HTC magic 32A, che mi ha fatto innamorare di Android, ma che ora inizia ad andarmi un attimino stretto .

    Avevo pensato di cambiare terminale, ma non mi interessano in alcun modo le ultime uscite, non sono attirato da monitor enormi e super luminosi.

    L'altra cosa importante è che voglio un terminale tutto sommato compatto e non ingombrantissimo.

    Avevo adocchiato 2-3 terminali molto interessanti, che sono in ordine:

    -Il Liquid
    -Il Droid 1
    -Il desire 1 o il Nexus One

    Il liquid mi interssa molto perchè ha un'ottima comunità, ottima potenza (non mi interessa troppo giocare col cellulare), e perchè è ancora molto molto seguito. Ah e poi per l'altro cosa importante, credo di poter avere il Liquid E per 150/160€ ...

    Il Droid sarebbe l'ideale ma ho sentito di un problema col bootloader, anche se non mi sono informato molto a riguardo. Mi attizza molto l'HW di questo terminale, che a parte la ram non enorme è molto ben attrezzato (io per HW intendo anche il monitor e il touch ).

    I due "gemelli diversi" come li chiamo io sono le alternative ai due, perchè hanno un monitor più grande e lo stesso HW del Liquid ... anche se costicchiano un po di più.


    Voi foste in me cosa comprereste ????

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di DakkarDaemor


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Desire (amoled)

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    del desire sono molto contento... anche il nexus non sarà male... ma senza sense...
    poi si trova il galaxy s a 350... che ha un OTTIMA GPU (per i giochi)
    ASUS eeePad TF101 Transformer owner - HTC Desire owner

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    assolutamente nexus one amoled

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dakkar Visualizza il messaggio
    del desire sono molto contento... anche il nexus non sarà male... ma senza sense...
    poi si trova il galaxy s a 350... che ha un OTTIMA GPU (per i giochi)
    Come avevo detto su è l'unica cosa della quale non mi frega assolutamente nulla , se voglio giocare gioco sul PC o sulla PS3, su cellulare posso essere solo un casual gamer ...

    Del Desire e del Nexus mi piace molto lo schermo ... ma sto facendo una riflessione importante ... il prezzo è di circa 100/150€ superiore al Liquid, ed io il cellulare è una cosa che sfrutto col dovuto rispetto ma senza troppe attenzioni , lo tengo in tasca senza custodie, può capitare che sia assieme a chiavi o lettore MP3, potrebbero rubarmelo.

    Sto mentalmente virando sul Liquid E ... ha lo stesso Hw degli altri due (schermo escluso) ma mi costerebbe la metà.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Con il nexus one in più hai il bootloader sbloccato, quindi rom e kernel a non finire e ota fino alla 2.3.4...e probabilmente anche per versioni superiori.


    Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    assolutamente un galaxy s, il nexus one e desire hanno una gpu praticamente la più bassa in circolazione e fatica con alcuni giochi. Inoltre ha il bug dell'inversione assi che in alcuni giochi è parecchio fastidiosa.
    il liquid e il droid sono assolutamente inferiori per quanto rigurda le caratteristiche tecniche.

  8. #7
    Sho
    Sho non è in linea
    Androidiano L'avatar di Sho


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Ancona
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg optimus one

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greensheep Visualizza il messaggio
    assolutamente un galaxy s, il nexus one e desire hanno una gpu praticamente la più bassa in circolazione e fatica con alcuni giochi. Inoltre ha il bug dell'inversione assi che in alcuni giochi è parecchio fastidiosa.
    il liquid e il droid sono assolutamente inferiori per quanto rigurda le caratteristiche tecniche.
    Ha gia detto che non lo usa per i giochi, inutile insistere sul discorso ... ti consiglierei il Nexus a mio modesto parere
    Lg Optimus One Rom CM7
    Ex Samsung Galaxy Ace
    Ex Htc Legend

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sho Visualizza il messaggio
    Ha gia detto che non lo usa per i giochi, inutile insistere sul discorso ... ti consiglierei il Nexus a mio modesto parere
    Gesù uno che l'ha capito !!!!

    Ragazzi io con cellulare non ci gioco anche perchè non so a cosa ci potrei giocare visto le consolle portatili già le ho tutte e le ho tutte regalate a mia sorella perchè dopo un po mi annoiano.

    L'unica cosa che potrei trovare divertente è un gioco alla Prof. Layton, o comunque casual gaming, tipo angry birds, sudoku, giochi dove si usa più il cervello che il resto. Se volevo qualche cosa per giocare mi pigliavo un Xperia Game o comesichiamalui perchè almeno ha i tasti fisici.

    Quello che mi interessa fare col cellulare è :

    -Telefonare ! :o
    -Mandare e Ricevere SMS ! :o
    -Mandare e ricevere Mail ! :o
    -Organizzarmi la vita !
    -Navigazione istantanea (intesa come del momento, non di ore)!
    -Poter leggere file di Excel,PDF, WORD, ecc ecc abbastanza comodamente!
    -Poter Usare DropBox!
    -Poter fare foto con le coordinate geografiche!
    -Avere qualche cosa da fare quando sono in bagno!
    -Avere la possibilità di trovare applicazioni utili quando mi servono (tipo Autocad WS)
    -Avere la possibilità di trovare applicazioni divertenti quando mi va (tipo skyMaps o cose di questo genere, o tuttomercatoweb, cose non vitali insomma) !

    Scusatemi ragazzi ma vi giuro che non riesco proprio a capire a cosa si possa giocare per così tanto tempo e così tanto assiduamente da spingere tutti all'acquisto di un cellulare "che possa farti giocare!".
    Potete farmi qualche esempio ? Quello che mi preoccupa è che se in così tanto tempo non ho trovato nessun gioco di questo tipo (e non ne ho mai neanche sentito parlare), mi sa che mi sono perso anche un sacco di altre cose utili e divertenti ...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zaza88 Visualizza il messaggio
    Gesù uno che l'ha capito !!!!

    Ragazzi io con cellulare non ci gioco anche perchè non so a cosa ci potrei giocare visto le consolle portatili già le ho tutte e le ho tutte regalate a mia sorella perchè dopo un po mi annoiano.

    L'unica cosa che potrei trovare divertente è un gioco alla Prof. Layton, o comunque casual gaming, tipo angry birds, sudoku, giochi dove si usa più il cervello che il resto. Se volevo qualche cosa per giocare mi pigliavo un Xperia Game o comesichiamalui perchè almeno ha i tasti fisici.

    Quello che mi interessa fare col cellulare è :

    -Telefonare ! :o
    -Mandare e Ricevere SMS ! :o
    -Mandare e ricevere Mail ! :o
    -Organizzarmi la vita !
    -Navigazione istantanea (intesa come del momento, non di ore)!
    -Poter leggere file di Excel,PDF, WORD, ecc ecc abbastanza comodamente!
    -Poter Usare DropBox!
    -Poter fare foto con le coordinate geografiche!
    -Avere qualche cosa da fare quando sono in bagno!
    -Avere la possibilità di trovare applicazioni utili quando mi servono (tipo Autocad WS)
    -Avere la possibilità di trovare applicazioni divertenti quando mi va (tipo skyMaps o cose di questo genere, o tuttomercatoweb, cose non vitali insomma) !

    Scusatemi ragazzi ma vi giuro che non riesco proprio a capire a cosa si possa giocare per così tanto tempo e così tanto assiduamente da spingere tutti all'acquisto di un cellulare "che possa farti giocare!".
    Potete farmi qualche esempio ? Quello che mi preoccupa è che se in così tanto tempo non ho trovato nessun gioco di questo tipo (e non ne ho mai neanche sentito parlare), mi sa che mi sono perso anche un sacco di altre cose utili e divertenti ...
    beh le tue richieste sono elementari e basi per uno smartphone android che può fare anche un huawei ideos. Cmq ripeto consiglio il galaxy s perchè superiore in tutto, l'inversione assi si nota sopratutto nei giochi era per farti un esempio ma da noie anche per altre applicazioni come google maps o skymaps che ti piace tanto. Inoltre per il discorso gpu è la stessa cosa, ho fatto l'esempio dei giochi perchè è dove si utilizza di più ma anche nelle app viene utilizzata e con le nuove versioni di android acquisterà sempre più importanza vedi accelerazione hardware.
    Vediamo di aprire un po la mente e leggere pure tra le righe
    Ultima modifica di greensheep; 27-05-11 alle 21:47

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Non vorrei che nella mia ultima domanda sia stato "letto" del sarcasmo !

    Intendevo veramente che mi suggeriste qualche gioco che ha grandi richieste HW !

    So che le richieste che ho sono quelle di base, ma avendo già un magic mi trovo a scontrarmi con 3-4 problemini ...

    1) rallentamenti sporadici quando navigo
    2) monitor non enorme, a volte mi crea problemi quando scrivo
    3) touch a volte non precisissimo
    4) mancanza di un jack da 3,5 mm

    Un mio coinquilino ha un Galaxy S (e si trova nelle mani peggiori possibili, perchè lui il cellulare lo usa solo per mandare SMS, manco per chiamare ... vabè), quello che non mi piace è che è troppo grande ed anche troppo costoso, ed il problema non è il prezzo in se, ma il fatto che ho un oggetto molto costoso al quale a volte mi capita di non fare troppo caso, perchè ce l'ho continuamente in mano, lo lascio in giro, lo tengo assieme alle chiavi , insomma è esposto a "rischi" frequenti, e un conto è che siano 200€ esposti a danni vari, un conto 400€!

    Proprio per questo non lo avevo preso in considerazione dal primo istante !

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy