CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Smartphone nuovo ? Cosa fareste al mio posto ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di SFranco


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Smartphone nuovo ? Cosa fareste al mio posto ?

    Cambiare o non cambiare ? Questo è il problema.
    La situazione è questa: da un paio d'anni sono un felice possessore di Galaxy S3, non posso parlarne male, per il mio uso non ho mai rimpianto l'acquisto. Oggi le cose non è che sono cambiate, però la tecnologia si è evoluta, sia a livello di specifiche che estetiche.
    Da qualche mese, o meglio dalla presentazione dell'Honor 7, ogni tanto mi è saltata in testa l'idea di cambiare smartphone con uno più recente, più bello, è in generale migliore. Ieri poi, come molti sapranno, è stato ufficializzato il OnePlus X (as OPO 'castrato', come molti lo reputano).
    Ho letto un po' in giro, ho visto i vari video, e devo dire che almeno esteticamente mi piace.
    Ora, perché mi ritrovo qui a scrivere ?
    Semplicemente perché mi farebbe piacere sentire pareri 'esterni' sul mio dilemma: tengo un altro po S3, ed aspetto l'anno nuovo che magari porta novità più allettanti, oppure ci faccio il pensiero sotto Natale e 'mi adatto' a quel che il mercato attualmente offre ?
    Dietro questa scelta, ecco cosa mi frena: l'S3 va ancora relativamente bene con custom rom e modding in genere, gira bene e consuma poco (a costo 0 per me), su questo non mi lamento. Ciò che mi sta allontanando da esso è in genere quel che i nuovi terminali hanno (e un po' di invidia lo ammetto a vedere tutti in giro con smartphone ralativamente recenti). Vedo Honor 7 per materiali e lettore d'impronte, OPX esteticamente mi piace molto, l'hardware è si riciclato dal One, però è pur sempre niente male, e poi mi intriga molto il tasto laterale per i profili. Per un po' ho pensato anche al P8 quando stava sui 360€ mi pare, x l'ottica stabilizzata e per l'equilibrio generale, oltre al design. Fattori prioritari per me sono il display, intorno ai 5" e magari oled, buona qualità costruttiva, ed ovviamente dalle buone prestazioni quotidiane. Io poi sono uno di quelli che lo smartphone se lo tiene anche 2-3 anni (caso attuale), vabbé che col S3 c'è un ampio settore dedicato al modding...
    Nel mio prossimo smartphone, poi, mi piacerebbe avere il lettore d'impronte, anche se so già che ne oggi, né domani comprerò uno smartphone che costi più di 350€.
    Ecco, fattore poi non da poco, essendo io studente e senza lavoro, non posso permettermi di cambiare smartphone ogni tot mesi. In effetti se lo faccio ora, è solo per capriccio/voglia di possedere uno smartphone nuovo. Mi sentirei già in colpa a togliermi l'S3 che 2 anni e mezzo fa è stato il primo acquisto 'consistente' a pagarmi da solo. Un eventuale nuovo smartphone lo comprerei solo con i miei soldi, non voglio pesare anche su queste sciocchezze sui miei genitori, né mai lo farò. Per cui il dilemma che mi segnerà ogni 2-3 anni.
    Aspetto, e magari poi faccio il salto di qualità, o ne approfitto ora (che posso rivendere ancora l'S3 prima che diventi del tutto obsoleto x il mercato dell'usato) ?
    Voi, se foste al mio posto, cosa fareste ?
    Mi rendo conto che forse questa non è una domanda da fare a questa sezione, però magari intendendola come consiglio/confronto fra S3 vs 2015/2016 qualcuno potrà rispondermi e magari illuminarmi sul da farsi.
    Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    s3 conviene tenerlo ottimo device anche rispetto molti dispositivi attuali e poi al massimo ci si fa 90 euro. se puoi tienilo fino a Natale che fanno le solite offerte scontate . Honor 7 è un gran bel dispositivo e sia il soc kirin che l emui sono al top di qualità . per quanto riguarda l opo io preferirei prendere la versione x perché preferisco lo snap801 rispetto a 810 . il p8 è sempre huawei con brand originale non commercializzato come honor e insieme al mate s è il fiore all occhiello dell azienda. aspetterei che scenda il p8 o al massimo guarda se riesci s trovare un p8 lite ottimo comunque. se vuoi rimanere in Samsung potresti pensare a s3 neo ma forse ti saprà di doppione o s5 neo che si trova sui 299 . a poco più ci sarebbe s5 standard ma sinceramente preferirei huawei

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di SFranco


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Dell'S3, ad oggi e guardando a diversi altri smartphone di fascia medio-economica (perché ormai è lì che si posiziona), rimpiango solo i materiali al quanto scadenti, per il resto, come già detto riesce ancora a fare il suo dovere di smartphone quotidiano. Purtroppo mi sono reso conto che se volessi venderlo si, ci farei intorno a quei 90€, e per quel che vale preferirei tenerlo a questo punto, per il mercato varrà poco, ma come smartphone in se (almeno secondo me) dimostra di meglio.
    La ragione mi dice di aspettare e tenere S3, il desiderio mi vorrebbe far prendere P8. Per ora aspetterò.
    Più in la penso mi orienterò su Honor 7 se lo trovo sotto Natale a 299€, o P8 per 50€ in più. Samsung, per quanto mi sia trovato piuttosto bene, preferirei evitarla (a meno che non trovo S6 a 350 xD).
    Mi rimane anche l'incognita OnePlus X, a quanto ho capito a dicembre verrà venduto liberamente (senza invito), a quel punto sarei indeciso fra Honor e OPX, quest'ultimo presumo che comprese ss venga a costare quanto l'Honor 7 scontato di Vmall.
    A costo di ripetermi, uno smartphone mi deve campare almeno 2 anni / 2 e mezzo. Magari OP, di sicuro più votata al modding di Huawei, potrebbe sorprendermi, ma non so onestamente..
    Ultima modifica di SFranco; 30-10-15 alle 18:31

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SFranco Visualizza il messaggio
    Cambiare o non cambiare ? Questo è il problema.
    La situazione è questa: da un paio d'anni sono un felice possessore di Galaxy S3, non posso parlarne male, per il mio uso non ho mai rimpianto l'acquisto. Oggi le cose non è che sono cambiate, però la tecnologia si è evoluta, sia a livello di specifiche che estetiche.
    Da qualche mese, o meglio dalla presentazione dell'Honor 7, ogni tanto mi è saltata in testa l'idea di cambiare smartphone con uno più recente, più bello, è in generale migliore. Ieri poi, come molti sapranno, è stato ufficializzato il OnePlus X (as OPO 'castrato', come molti lo reputano).
    Ho letto un po' in giro, ho visto i vari video, e devo dire che almeno esteticamente mi piace.
    Ora, perché mi ritrovo qui a scrivere ?
    Semplicemente perché mi farebbe piacere sentire pareri 'esterni' sul mio dilemma: tengo un altro po S3, ed aspetto l'anno nuovo che magari porta novità più allettanti, oppure ci faccio il pensiero sotto Natale e 'mi adatto' a quel che il mercato attualmente offre ?
    Dietro questa scelta, ecco cosa mi frena: l'S3 va ancora relativamente bene con custom rom e modding in genere, gira bene e consuma poco (a costo 0 per me), su questo non mi lamento. Ciò che mi sta allontanando da esso è in genere quel che i nuovi terminali hanno (e un po' di invidia lo ammetto a vedere tutti in giro con smartphone ralativamente recenti). Vedo Honor 7 per materiali e lettore d'impronte, OPX esteticamente mi piace molto, l'hardware è si riciclato dal One, però è pur sempre niente male, e poi mi intriga molto il tasto laterale per i profili. Per un po' ho pensato anche al P8 quando stava sui 360€ mi pare, x l'ottica stabilizzata e per l'equilibrio generale, oltre al design. Fattori prioritari per me sono il display, intorno ai 5" e magari oled, buona qualità costruttiva, ed ovviamente dalle buone prestazioni quotidiane. Io poi sono uno di quelli che lo smartphone se lo tiene anche 2-3 anni (caso attuale), vabbé che col S3 c'è un ampio settore dedicato al modding...
    Nel mio prossimo smartphone, poi, mi piacerebbe avere il lettore d'impronte, anche se so già che ne oggi, né domani comprerò uno smartphone che costi più di 350€.
    Ecco, fattore poi non da poco, essendo io studente e senza lavoro, non posso permettermi di cambiare smartphone ogni tot mesi. In effetti se lo faccio ora, è solo per capriccio/voglia di possedere uno smartphone nuovo. Mi sentirei già in colpa a togliermi l'S3 che 2 anni e mezzo fa è stato il primo acquisto 'consistente' a pagarmi da solo. Un eventuale nuovo smartphone lo comprerei solo con i miei soldi, non voglio pesare anche su queste sciocchezze sui miei genitori, né mai lo farò. Per cui il dilemma che mi segnerà ogni 2-3 anni.
    Aspetto, e magari poi faccio il salto di qualità, o ne approfitto ora (che posso rivendere ancora l'S3 prima che diventi del tutto obsoleto x il mercato dell'usato) ?
    Voi, se foste al mio posto, cosa fareste ?
    Mi rendo conto che forse questa non è una domanda da fare a questa sezione, però magari intendendola come consiglio/confronto fra S3 vs 2015/2016 qualcuno potrà rispondermi e magari illuminarmi sul da farsi.
    Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli
    tieni l'S3 fino alla prossima primavera, poi compra uno smartphone con i nuovi core A72
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    frank92samsung (01-11-15)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di SFranco


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    tieni l'S3 fino alla prossima primavera, poi compra uno smartphone con i nuovi core A72
    Dici meglio aspettare proprio i nuovi SoC ?
    A questo punto tengo l'S3 un altro po', anche se non sono del tutto certo che la prossima primavera possa trovare qualche nuovo smartphone con processori A72 x 350€ meritevoli.. però ci spero.
    Ora mi hai messo un altro pallino in testa (aspettare 1 mese, o altri 4-5) xD

  8. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    con i core a72 in effetti ci sarà una gran differenza 👍

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Probabilmente con il nuovo anno ci potrebbe essere un ottimo passo avanti lato hardware,ma posso assicurarti che se ti butti su brand cinesi come Honor,Meizu o Xiaomi, della potenza te ne fai poco e niente perchè sono tutti estremamente ottimizzati. Occhio che Honor 7 salvo strani eventi non lo troverai mai al di sotto dei 300€ occasionali!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy