CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Incertezza sull'acquisto: Meizu MX4 Pro o Asus Zenfone 2?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di molmark


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Incertezza sull'acquisto: Meizu MX4 Pro o Asus Zenfone 2?

    Buonasera a tutti

    Possiedo da ormai tre anni un fidatissimo Galaxy Nexus che, ahimè, sta tirando pian piano le cuoia. Se non negli ultimi mesi, questo telefono mi ha sempre dato un ottimo feedback di prestazioni avendo la possibilità di smanettare senza troppi limiti, data la presenza di una molto ampia modding-scene.

    Era da un po' che non buttavo il muso sul mercato degli smartphone e - come mi aspettavo - la vista di alcuni prezzi mi ha fatto rabbrividire. Anche se sono sicuro che molto spesso valga la pena una tale spesa, non ritengo che mi sia necessario - dato l'uso che ne faccio - un telefono che abbia un costo superiore ai 250€.

    Girando per qualche giorno nel web, tra confronti e recensioni, sono arrivato ad un bivio finale: Meizu MX4 Pro o Asus Zenfone 2 ZE551ML?
    Premetto che ho trovato entrambi a prezzi inferiori a 260€ e che 16GB di spazio di archiviazione mi sono più che sufficienti.

    Mentre il Meizu mi da un senso di minore affidabilità - sia per quanto riguarda il software, sia per quanto riguarda l'hardware (ho letto di non pochi utenti che riscontravano qualche problema, chi con il lettore di impronte, chi con i sensori di prossimità) -, l'Asus mi sembra "fin troppo normale".
    Tuttavia, anche se è sempre stata una delle ultime caratteristiche che tendevo a guardare, l'idea di avere una buona fotocamera - parlando del Meizu, ovviamente - mi stuzzica non poco, così come per lo schermo; cosa che però non si può dire a gran voce per l'Asus.

    C'è da dire che la modding-scene per il Meizu rasenta livelli che non avrei mai immaginato per un dispositivo android, mentre per l'Asus qualcosa c'è. Ma questo è un fattore minore - l'importante è che, in caso dovessero presentarsi problemi di software, non debba ricorrere all'assistenza, ma possa provvedere da solo come ho sempre fatto con il mio caro GNex.

    Ciò che mi spaventa maggiormente per entrambi i dispositivi è la batteria: sono arrivato ad utilizzare un telefono caricandolo due volte al giorno, ed è stato abbastanza pesante. Vorrei dunque non dovermi ridurre a far ciò di nuovo, e quindi comprare un telefono che mi possa durare fino a sera con un utilizzo medio-alto. Però non ho letto nulla di positivo riguardo la batteria per entrambi i terminali.


    Questi sono solo alcuni dei pareri che mi sono fatto. Ma, dato che ogni fonte da cui ho attinto informazioni poneva caratteristiche e difetti sotto luci differenti, ho deciso di consultare direttamente qualcuno di più esperto, in modo da togliermi ogni dubbio a riguardo. E dunque eccomi qui


    Sapreste quindi gentilmente aiutarmi in questa decisione, delucidando i dubbi sopra esposti e mettendo a confronto i due dispositivi?


    Grazie in anticipo.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy