CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Android vs Symbian

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Android vs Symbian

    Senza flame spero :-)

    BREVE PREMESSA:
    Sto seriamente pensando al salto da Symbian ad Android e mi stavo orientando tra i vari cell quando mi sono accorto che del SO non so nulla! Fa le cose che fa Symbian e che per me sono vitali?

    ECCO ALCUNE DOMANDE PER RAFFRONTARE:
    1. Si può allineare (almeno contatti, agenda, sms e foto) con outlook via bluetooth?
    2. I contatti da outlook prendono la "categoria" come "gruppo di chiamanti" e si può associare una suoneria diversa per gruppo?
    3. Se il modello ha il GPS esistono sw per navigarci senza connessione (Stile Nokia Maps)?
    4. Esistono i modi d'uso? Se sì si possono cambiare al succedere di alcuni eventi (ad esempio il cell è silenzioso ma diventa normale appena attacco gli auricolari in auto per poi tornare silenzioso quando lo spengo...)
    5. Se un cell nasce con Android versione x.y sarà sempre relegato a quella (come per il mio symbian) o si potrà aggiornare? Se sì per sempre o solo per alcune versioni?

    Dato che sono solo alcune domande c'è un posto dove uno può trovare queste ed altre cose dettagliate?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    1- non uso outlook ma se passi ad android è molto più veloce e semplice usando l'account gmail con il quale puoi sincronizzare qualsiasi cosa con il tuo android
    2- come sopra
    3- google maps ti obbliga ad essere connesso ad internet, però ci sono decine di navigatori a pagamento e non che non hanno bisogno di connessione internet
    4- ci sono parecchie app, addirittura ci sono app che in base all'orario e al giorno della settimana ti imposta i vari profili con le relative impostazioni ( es alle 9 inizio a lavorare e android si mette da solo in silenzioso, alle 12.30 ho la pausa e si toglie dal silenzioso, alle 13.30 ritorno a lavoro e si rimette in silenzioso etc )
    5- L'aggiornamento dipende esclusivamente dal produttore dello smartphone, in passato almeno un'aggiornamento lo si ha sempre avuto a parte per motorola, cmq sia quest'anno google ha garantito un minimo di 18mesi di aggiornamenti per i nuovi smartphone android. ( in linea generale google fa uscire una nuova versione di android ogni 6 mesi )

  4. Il seguente Utente ha ringraziato greensheep per il post:

    Al3xI98O (27-05-11)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greensheep Visualizza il messaggio
    1- non uso outlook ma se passi ad android è molto più veloce e semplice usando l'account gmail con il quale puoi sincronizzare qualsiasi cosa con il tuo android
    2- come sopra
    Intanto grazie mille! Per i contatti ok l'allineamento ma per discorso gruppi+suoneria dedicata sincronizzato con Google?

    Al3x

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Intanto grazie mille! Per i contatti ok l'allineamento ma per discorso gruppi+suoneria dedicata sincronizzato con Google?

    Al3x
    si i gruppi si possono creare mentre per le suonerie associate a un gruppo non si può fare nativamente quindi si necessità di un'applicazione tipo group ringstone
    Ultima modifica di greensheep; 27-05-11 alle 22:22

  7. Il seguente Utente ha ringraziato greensheep per il post:

    Al3xI98O (09-06-11)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di DakkarDaemor


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Desire (amoled)

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Cool

    scusa... ma chiedi se Android si sincronizza meglio con Google di Symbian?

    Scusa scusa...Guarda... ho provato un po' Symbian... e se sta sparendo i motivi non sono solo marketing...

    Davvero... Android non è perfetto e qualche magagna ce l'ha... ma per mia esperienza è un altro pianeta.
    Non sono nemmeno paragonabili.
    Soprattutto in termini di connettività con le infrastrutture di Google...

    Per dirti un po' di cose... l'agenda si sincronizza col calendario, con un'app gratuita ti segna sul calendario tutti i compleanni dei social... l'agenda importa i contatti da gmail, dalla sim, dai social (facebook, linkedin, twitter, ...) ti consiglia anche come "collegarli" in modo da avere un'unica scheda per ogni "contatto" reale... puoi editare e vedere tutto quello che fai coi google docs... mi ha importato via bt tutta l'agenda dello star senza fare una piega e senza errori...
    davvero potrei continuare un bel po'...

    altro pianeta.
    ASUS eeePad TF101 Transformer owner - HTC Desire owner

  9. #6
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dakkar Visualizza il messaggio
    scusa... ma chiedi se Android si sincronizza meglio con Google di Symbian?
    ROTFL! No intendevo se Android si allinea con outlook e poi, dopo la prima risposta, se gestisce i gruppi "come" fa symbian con outlook. Sarà una banalità ma lo fa solo il mio ultimo Nokia...

    Quote Originariamente inviato da Dakkar Visualizza il messaggio
    Soprattutto in termini di connettività con le infrastrutture di Google...

    Per dirti un po' di cose... l'agenda si sincronizza col calendario, con un'app gratuita ti segna sul calendario tutti i compleanni dei social... l'agenda importa i contatti da gmail, dalla sim, dai social (facebook, linkedin, twitter, ...) ti consiglia anche come "collegarli" in modo da avere un'unica scheda per ogni "contatto" reale... puoi editare e vedere tutto quello che fai coi google docs... mi ha importato via bt tutta l'agenda dello star senza fare una piega e senza errori...
    davvero potrei continuare un bel po'...

    altro pianeta.
    Tutto molto comodo :-) ma sai com'è avere 1000 opzioni comode è perfetto ma se mi manca 1 sola che è vitale mi farebbe molto poco piacere...

    D'altronde se dopo 12 anni di Nokia e 5/6 di Symbian sto decidendo di cambiare le valutazioni le ho fatte :-) Solo che essendoci di mezzo parecchi soldini voglio pensarci bene...

    Al3x

  10. #7
    Androidiano L'avatar di DakkarDaemor


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Desire (amoled)

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    hai ragione... ma non potevo esimermi dal rispondere
    ASUS eeePad TF101 Transformer owner - HTC Desire owner

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy