CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Note Pro 12.2 o Tab S (2) ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Note Pro 12.2 o Tab S (2) ?

    Ciao a tutti,

    Fra poco mi laureo e devo scegliermi il regalo
    Ovviamente voglio un tablet e siccome l'intento è quello di proseguire gli studi, ne voglio uno che "mi aiuti" in questo senso.
    Mi ha sempre affascinato il Tab S: è uscito non appena il mio Notebook ha iniziato a darmi segnali sulla sua età; da allora la possibilità di poterlo "affiancare" con un tablet dallo schermo ampio e dalla possibilità di aggiungere una tastiera, mi è entrata in testa. Ma ora vedo che è uscito il Tab S2 e, oltre a qualche piccolo ritocco, noto che ha diminuito ampiezza schermo e durata batteria. Così cercando scopro l'esistenza del Note Pro 12.2"
    E' amore a prima vista quando vedo il video promozionale che mostra la funzione Remote da Pc (oltre ovviamente all'utilissima S Pen).
    Però da umile fruitore non molto ferrato, mi chiedevo se il fatto che fosse datato 2014 (e quindi "vecchio") possa precludermi qualcosa rispetto ad un Tab S2.
    In generale le caratteristiche per me molto importanti in un tablet sono:
    - schermo ampio (almeno 10", motivo per cui preferirei eventualmente anche il Tab S rispetto al 2)
    - utilizzo principale: documenti Word (tastiera indispensabile), visualizzazione PDF, slide dei professori ecc., navigazione web (NO GIOCHI )
    - durata batteria (e mi sembra che anche qui vinca il Note Pro)

    Attendo vostri consigli e pareri di chi magari ha avuto entrambi, grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Note 3 Neo, Defy+

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho il Note 3 e il 10.1 (2014), adesso sto per prendere il Pro perché anch'io come te non uso il tablet per giocare e quindi la penna per me è fondamentale.
    L'S2 ha un buon hw però come form factor è una ####, 9.7" va malissimo per lavorare mentre col 12.2" hai quasi un blocco A4 in pratica, ma d'altronde Samsung vorrebbe strappare fette di mercato alla Apple, buona fortuna... del resto il Note pro non ha avuto successo, credo per il prezzo di base elevato, così molti piuttosto si son presi uno smartbook o come cazzo si chiamano quei portatili piccoli.
    Però secondo me quei due pollici in rispetto al 10.1 fanno la differenza, tra pochi giorni spero di sapertelo dire.
    Ultima modifica di NiloGlock; 16-11-15 alle 10:32 - Motivo: Linguaggio inappropriato

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Note pro 12.2 è una bomba, lo schermo e la penna meritano, vanno bene, per l'Università è ottimo. Ma anche per tenere e guardare foto, è veramente bello.
    Batteria non c'è problema, giochi ce li puoi anche mettere eventualmente.
    l'unica cosa per cui rode un po il culo è che spendi 500€ (io) e non puoi avere skygo presente anche sul galaxy tab 3 da 8 pollici.
    Non ha fatto molte vendite credo, per cui occhio agli aggiornamenti che potrebbero non arrivare più. Informati un po meglio.

  5. #4
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziupedru Visualizza il messaggio
    Note pro 12.2 è una bomba, lo schermo e la penna meritano, vanno bene, per l'Università è ottimo. Ma anche per tenere e guardare foto, è veramente bello.
    Batteria non c'è problema, giochi ce li puoi anche mettere eventualmente.
    l'unica cosa per cui rode un po il culo è che spendi 500€ (io) e non puoi avere skygo presente anche sul galaxy tab 3 da 8 pollici.
    Non ha fatto molte vendite credo, per cui occhio agli aggiornamenti che potrebbero non arrivare più. Informati un po meglio.
    Per avere skygo anche sul Note Pro 12.2 basta scaricare un apk modificato.
    Non ha venduto molto perché tutto il mercato dei Tablet sta andando in sofferenza e non tutti son disposti a spendere 500 euro per un prodotto particolare e diverso dagli altri.
    In America è già uscito da parecchio l'aggiornamento ad Android 5.1.1 per cui dovrà arrivare anche da noi prima o poi anche se non se ne sente un particolare bisogno visto che già con l'aggiornamento attuale va più che bene.
    Io ce l'ho da quasi un anno: non lo uso molto, ma quando lo faccio è sempre ineccepibile.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    @Panerista Utilizziamo un lessico adeguato, grazie.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Anche a me, dopo qualche mese di uso, sembra il top. Per leggere i quotidiani/ riviste è insuperabile

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Note 3 Neo, Defy+

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    @Panerista Utilizziamo un lessico adeguato, grazie.
    Roger, sorry ma mi son fatto prendere la mano perché mamma Samsung molto spesso è irritante... sforna dei capolavori e poi praticamente li abbandona per scimmiottare la Mela, non è facile controllarsi :emo_im_frustate:

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Panerista Visualizza il messaggio
    Io ho il Note 3 e il 10.1 (2014), adesso sto per prendere il Pro perché anch'io come te non uso il tablet per giocare e quindi la penna per me è fondamentale.
    Ma secondo te sarebbe utile per me il pennino? Parlavo di questo con un mio amico, che sostiene che a meno che non sia un grafico o designer, la penna non serve. Secondo me però per prendere due appunti in aula può essere utile, soprattutto per me che uso fare "mappe mentali".
    La questione è spinosa comunque, perché se davvero non mi servisse la Pen, potrei optare per il Note Pro da 10.1" che sarebbe più pratico da portare in giro

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Note 3 Neo, Defy+

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Intendi il Tab pro 10.1? Perché il Note Pro esiste solo con lo schermo 12.2, tra l'altro mi è appena arrivato così adesso la collezione Note è quasi completa, quando faranno un decente Note 8.4 prenderò pure quello...
    Secondo me il tuo amico si sbaglia, io non uso i Note per disegnare, non sono buono però per prendere appunti è imbattibile, è un quaderno evoluto perché puoi annotare pdf, scrivere su file .doc, inserire immagini, grafici, ecc. insomma già sfruttandolo al 10/20% delle possibilità come faccio io va molto bene.
    Rispetto al 10.1 il Note Pro ha una definizione leggermente minore perché ha la stessa risoluzione 2560x1600 su uno schermo due pollici più grande, è una differenza di cui mi rendo conto solo perché ho il Note 10.1 accanto, ma tu non te ne accorgeresti nemmeno; ciò naturalmente non pregiudica la produttiva ma è giusto che tu lo sappia. Però considera che il Note Pro ha Lollipop mentre il 10.1 no (almeno per ora), quindi c'è qualche funzionalità in più, soprattutto S-Note è migliorato in fluidità e usabilità.
    Sul resto, cioè autonomia, prestazioni, ecc. è un po' presto per giudicare però se c'è qualche domanda sono a disposizione.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Panerista Visualizza il messaggio
    se c'è qualche domanda sono a disposizione.
    Una cosa mi incuriosisce molto: è davvero così pesante il 12.2? È scomodo da portare in giro?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy