CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Zenfone 2 ZE551ML 16gb vs Motorola Moto G vs Zenfone Selfie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Zenfone 2 ZE551ML 16gb vs Motorola Moto G vs Zenfone Selfie

    Salve a tutti,

    sono alla ricerca del mio nuovo smartphone, e dopo tanto cercare ho ristretto il campo a questi tre terminali.
    L'obiettivo mio sarebbe quello di acquistare il modello che mi garantisca la migliore fluidità di sistema, la migliore navigazione web, la possibilità di fare un abbondante multitasking, e una buona durata della batteria.

    Non ho grosse pretese sulla qualità della fotocamera.

    Quali tra questi mi consigliate? Vi ringrazio in anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Con il moto g hai l esperienza android originale stock e senza invadenti personalizazzioni oltre ad acquisire sempre per primo l ultima versione di android . L hardware è nella media ma dietro ci sta un software eccezionale che permette di spremerlo fino in fondo e meglio rispetto a concorrenti con hardware simile. Lo zenfone selfie è il migliore credo per autonomia mentre per la potenza pure logicamente il migliore è il 551ml . Il selfie ha il gran vantaggio di aver un hardware con un soc equilibratissimo che seppur abbia il clock non tanto alto permette di non sfigurare con i concorrenti piu potenti e la fotocamera almeno in teoria è migliore del 551ml. Per quello che vuoi fsre credo che comunque il migliore sia il moto g
    Va sottolineato che asus ultimamnete sta facendo un gran bel lavoro sul lato software con aggiornamenti su playstore delle app zenui e continuo rilascio di bugfix release via ota.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Ultima modifica di frank92samsung; 12-11-15 alle 18:23

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

    Aquiladimare (12-11-15),bubachaca (12-11-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Con il moto g hai l esperienxa android originale stock e senza invadenti personalizazzioni oltre ad acquisire sempre per primo l ultima versione di android . L hardware è nella media ma dietro ci sta un software eccezionale che permette di spremerlo fino in fondo e meglio rispetto a concorrenti con hardware simile. Lo zenfone selfie è il migliore credo per autonomia mentre per la potenza pure logicamente il migliore è il 551ml . Il selfie ha il gran vantaggio di aver un hardware con un soc equilibratissimo che seppur abbia il clock non tanto alto permette di non sfigurare con i concorrenti piu potenti e la fotocamera almeno in teoria è migliore del 551ml. Per quello che vuoi fsre credo che comunque il migliore sia il moto g
    Va sottolineato che asus ultimamnete sta facendo un gran bel lavoro sul lato software con aggiornamenti su playstore delle app zenui e continuo rilascio di bugfix release via ota.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Innanzitutto grazie della risposta.

    Quindi credi che l'estrema ottimizzazione batta anche in termini di multitasking i ben più equipaggiati zenfone?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    con una cpu intel quadcore da 2.3 Ghz 4 Gb di ram e display full hd Io credo che lo ze551ml sia un gradino sopra a tutti.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cecato Visualizza il messaggio
    con una cpu intel quadcore da 2.3 Ghz 4 Gb di ram e display full hd Io credo che lo ze551ml sia un gradino sopra a tutti.
    Io parlo dell'asus ze551ml da 16gb, che dovrebbe montare un intel da 1.8 Ghz e 4 Gb di ram. Vale lo stesso la tua osservazione, oppure meglio il Selfie?

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bubachaca Visualizza il messaggio
    Io parlo dell'asus ze551ml da 16gb, che dovrebbe montare un intel da 1.8 Ghz e 4 Gb di ram. Vale lo stesso la tua osservazione, oppure meglio il Selfie?
    Sul sito italiano asus non viene menzionato il modello ze551ml con processore da 1.8Ghz credo che sia destinato ad altri mercati.
    In questo caso non saprei...

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I miei dubbi continuano a crescere!

    Ho letto moltissimo e bene di questo moto G, ma l'idea di avere uno schermo full HD e 4gb/3gb di ram mi alletta parecchio.
    Spero che qualcuno che magari è riuscito ad averli tra le mani mi dia un parere.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora devi considerare che l'aborto di Lollipop è ancora poco fluido su tutti i terminali. Non che questi terminali non lo reggano bene, ma spremendoli si nota il deficit di Lollipop nell'utilizzare male l'hardware, sopratutto la Ram. Detto questo, il Moto G sarà sicuramente aggiornato a 6.0 e in tempi brevi, dove il 6.0 dovrebbe risolvere tutti i problemi di Lollipop, restituendo un Android in grado di sfruttare meglio l'hardware, per cui le somme sono facili da tirare. Per contro, Asus ottimizza al meglio Lollipop come pochi fanno, e tra i due Asus il più equilibrato è il Selfie, ciò non toglie che aggiornerà a 6.0 molto ma molto tempo dopo dei smartphone Google. Perciò per la richiesta specifica che tu hai fatto, tra i tre vince Moto G. Poi ovviamente se si guardano altri aspetti, allora la scelta cambia.

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rubenlaino Visualizza il messaggio
    Allora devi considerare che l'aborto di Lollipop è ancora poco fluido su tutti i terminali. Non che questi terminali non lo reggano bene, ma spremendoli si nota il deficit di Lollipop nell'utilizzare male l'hardware, sopratutto la Ram. Detto questo, il Moto G sarà sicuramente aggiornato a 6.0 e in tempi brevi, dove il 6.0 dovrebbe risolvere tutti i problemi di Lollipop, restituendo un Android in grado di sfruttare meglio l'hardware, per cui le somme sono facili da tirare. Per contro, Asus ottimizza al meglio Lollipop come pochi fanno, e tra i due Asus il più equilibrato è il Selfie, ciò non toglie che aggiornerà a 6.0 molto ma molto tempo dopo dei smartphone Google. Perciò per la richiesta specifica che tu hai fatto, tra i tre vince Moto G. Poi ovviamente se si guardano altri aspetti, allora la scelta cambia.
    Pardon ma lollipop non dà problemi ai terminali anzi gira benissimo vedi lg bello 2 figuriamoci negli altri device piú potenti.non passiamo false notizie please ..lollipop è ottimo provare asus zenfone ecc.
    Consiglio asus e non motorola perche non sai come ti va conM

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io ho Moto G 2015 16/2GB Ram da qualche settimana, come detto sopra per quello che costa è davvero un buon telefono. Certo esteticamente ce ne sono di migliori ma, credo che sia davvero ottimizzato bene ed ha delle piccole chicche come il Moto Display che trovo davvero comodo. Per qualcuno che non bada troppo ad avere un oggetto di desing ma, guarda di più alla sostanza con una speda moderata lo consiglio. Poi Android "pulito" a me piace davvero, senza applicazioni del cavolo sparse in giro
    Poi come detto sopra giustamente, con l'arrivo di MM, probabilmente migliorerà ancora. Staremo a vedere.
    P.s: Oggi ne ho comprato un altro a 199 per un regalo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy