CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Smartphone max 250 €

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphone max 250 €

    Ciao, vorrei sostituire il mio Samsung S2.
    Per un utilizzo di questo tipo, in percentuale l'importanza che do ai vari aspetti:
    50% chiamate e sms/whatsup, con buone prestazioni in vivavoce con terminale distante (chiamate effettuate in auto), possibilmente facile da utilizzare e preciso nei comandi vocali per effettuare le chiamate. Se non fosse possibile trovare valida qualità nel vivavoce vorrei una buona qualità in cuffia. Per i sms/whatsup preferisco uno schermo grande (ma comunque maneggevole per le chiamate) in quanto con l'attuale s2 devo spesso tornare indietro a correggere i tasti premuti.
    25% velocità, non deve impuntarsi, non devo attendere che mi apra i vari menù.
    15% fotografie, qualità delle stesse.
    10% durata batteria, per l'uso che ne faccio (in gran parte solo chiamate) capisco che non occorra tutta questa batteria, ma guardo anche al futuro, quando con gli anni essa durerà di meno, quindi sicuramente voglio un terminale che ne permetta il cambio.

    Budget massimo euro 250

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxrub Visualizza il messaggio
    Ciao, vorrei sostituire il mio Samsung S2.
    Per un utilizzo di questo tipo, in percentuale l'importanza che do ai vari aspetti:
    50% chiamate e sms/whatsup, con buone prestazioni in vivavoce con terminale distante (chiamate effettuate in auto), possibilmente facile da utilizzare e preciso nei comandi vocali per effettuare le chiamate. Se non fosse possibile trovare valida qualità nel vivavoce vorrei una buona qualità in cuffia. Per i sms/whatsup preferisco uno schermo grande (ma comunque maneggevole per le chiamate) in quanto con l'attuale s2 devo spesso tornare indietro a correggere i tasti premuti.
    25% velocità, non deve impuntarsi, non devo attendere che mi apra i vari menù.
    15% fotografie, qualità delle stesse.
    10% durata batteria, per l'uso che ne faccio (in gran parte solo chiamate) capisco che non occorra tutta questa batteria, ma guardo anche al futuro, quando con gli anni essa durerà di meno, quindi sicuramente voglio un terminale che ne permetta il cambio.

    Budget massimo euro 250
    Probabilmente per il tuo uso potrebbe andare benissimo il Moto X di seconda Generazione che su Amazon si aggira proprio su quel prezzo! Dagli uno sguardo e fammi sapere se t'interessa!

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Se vuoi rimanere con samsung ci sarebbe s3 neo o sforando un poco s5 o s5 neo . Se no ci sono altri device tipo moto x o p8lite

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Probabilmente per il tuo uso potrebbe andare benissimo il Moto X di seconda Generazione che su Amazon si aggira proprio su quel prezzo! Dagli uno sguardo e fammi sapere se t'interessa!
    Interessante, peccato per l'estetica ed il display da 5.2, stavo seguendo anche l'asus zenfone ze551ml, questo almeno dal punto di vista estetico e del display (più grande) mi sembra meglio del motorola. Su quali aspetti invece viene superato dal moto?

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxrub Visualizza il messaggio
    Interessante, peccato per l'estetica ed il display da 5.2, stavo seguendo anche l'asus zenfone ze551ml, questo almeno dal punto di vista estetico e del display (più grande) mi sembra meglio del motorola. Su quali aspetti invece viene superato dal moto?
    Io ce l'ho ed è un ottimo dispositivo , sicuramente più potente . Non te l'ho consigliato perché è 5.5 pollici e non sapevo su che dimensioni volevi stare.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho aspettato che arrivasse l'LG G3 che ho preso per mia moglie (sempre al posto di un samsung s2) proprio per regolarmi se quelle dimensioni schermo fossero eccessive per me. E' arrivato ieri e devo dire che i 5.5 pollici sono accettabili come dimensioni. Alla luce di ciò che mi consiglieresti? Preferibile il zenfone ze551ml o il motorola? Ci sarebbero alternative ulteriori? Sempre con una valida garanzia e assistenza in caso di problemi. Nel caso ci fossero terminali per i quali ne valesse la pena potrei anche arrivare sui 300 di budget (questo se spendendo quei soldi in più avessi un terminale in grado di durarmi più a lungo considerate le caratteristiche tecniche dello stesso).

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Sui 300€ alternative migliori non saprei. Spesso si può trovare sullo store ufficiale europeo di Huawei il suo Honor7, globalmente migliore dei primi due. Oppure potresti buttarti su Xiaomi Mi4c che è un ottimo dispositivo, ma devi affidarti a qualche rivenditore per il post-vendita e informati bene per quanto riguarda eventuali problemi al touch che pare sia presente su diversi dispositivi.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, tornando alla qualità in utilizzo vivavoce in auto, sia nell'altoparlante che nel microfono, qualcuno sa dirmi qualcosa relativamente ad un confronto asus ze551ml - honor 7 - motorola moto x?
    Mi interessa la cosa perchè con il galaxy s2 tenendolo sul sedile passeggero non andava bene, sia per me che sentivo poco che per l'interlocutore che mi sentiva male. Acquistai perciò un dispositivo bluetooth ma poi si è rivelato scomodo in quanto è spesso scarico e per ricaricarlo tocca inserire uno scomodo cavo usb.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy