CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Quale tablet a circa 250€?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quale tablet a circa 250€?

    Ciao a tutti, in questi giorni sto per comprarmi un nuovo tablet, e stavo valutando un po' cosa offrisse il mercato.

    Ho deciso di spendere circa 250€, ma posso anche alzare un po' il budget se ne valesse la pena.

    Ho intenzione di usarlo in maniera piuttosto normale: navigazione, lettura, magari prendere appunti a lezione, e un po' di gioco (ma senza grosse pretese in fatto di giochi), e NON intendo fargli il root; sono indeciso tra 8 e 10 pollici e cerco un terminale che sia molto fluido e che continui ad esserlo per più tempo possibile.

    Per ora i miei occhi sono caduti sull'Asus Zenpad S 8.0, con 2 Gb di RAM, processore Intel Atom quadcore 1.8 GHz e 2K di risoluzione, a 240€ su Amazon (e conto di aspettare il fine settimana a comprarlo per vedere se con il black friday spunta qualche offerta), anche se mi tenterebbe molto pure la versione a 100€ in più, ma con 4 Gb di RAM.


    Ecco le due offerte da Amazon:

    -Versione 2GB RAM: www. amazon.it/Z580CA-1B025A-Processore-Moorefield-Fotocamera-Posteriore/dp/B013IB7TGK

    -Versione 4GB RAM: www. amazon.it/dp/B01276MBBA/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1FRA 3C4FBHYLD&coliid=I2H53OLPB8DIXO


    Ora, queste sono le mie domande:

    -2 GB di RAM sono sufficienti? Ancora di più considerando il peso dell'alta risoluzione dello schermo.

    -Vale la pena di spendere 100€ in più e prendere la versione potenziata del tablet, e questa modifica lo dovrebbe rendere molto più longevo?

    -C'è qualche altro tablet che mi consigliereste? Qual'è il migliore per qualità prezzo nella fascia 200-350?

    Grazie a tutti dell'aiuto!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di teoplays


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    prov.vicenza
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    2gb di ram sono sufficienti di solito, poi sta tutto nel beccare un modello di tablet riuscito.. o partite senza difetti. Per i giochi oltre la ram, si guarda anche il processore, anche se in linea di massima la maggior parte girano. La batteria invece può calare e non di poco... quindi se la fascia di prezzo va fino ai 350, ti consiglio di valutare cosa ti serve soprattutto guardando schermo e batteria.

    Sul fatto del longevo può durare una anno.. come due, a livello costruttivo. Se invece parliamo come prodotto in generale, chiaro che i più recenti senti la differenza durante l'utilizzo.

    I modelli che hai citato possono andare bene, poi aggiungerei alla lista partendo dal prezzo più basso, Lenovo S8-50 e Sony Z3 compact, che però non sono schermo 4:3 come l'asus s8. Sui 10 pollici credo sfori come cifra. Io personalmente non guardo più il prezzo ma soprattutto cosa mi permette di fare un tablet in base ai miei gusti. Spendendo di più le prestazioni ci sono, ma non è detto altri aspetti siano penalizzati
    Ultima modifica di teoplays; 24-11-15 alle 02:05

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il Z3 compact, anche se costa 100€ in più, è interessante... come processore hai idea se sia meglio il suo o quello dell's8? come frequenza lo snapdragon è superiore (2.5 vs 1.8 GHz), ma lavora solo su 32 bit se non sbaglio (poi non ho idea di quanto siano ottimizzate le app per uno o per l'altro).

    E lo schermo in 16:9 che tu sappia è tanto più scomodo del 4:3? (considerando un uso scolastico del tablet)

    Il lenovo mi sembra solo un po' più caro e senza nulla in più da offrire rispetto allo zenpad s8, magari con qualcosa in meno piuttosto (correggimi se sbaglio).

    Invece cercando per conto mio, mai tornasse disponibile dagli stockisti, ho visto quest'offerta davvero buona per il samsung galaxy tab s 8.4, qualcuno ha qualche informazione su questo modello? www. glistockisti.it/samsung-galaxy-tab-s-8-4-t700-wi-fi-16gb-titanium-bronze-4498.html

    Grazie ancora dell'aiuto!!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jorg Visualizza il messaggio
    Il Z3 compact, anche se costa 100€ in più, è interessante... come processore hai idea se sia meglio il suo o quello dell's8? come frequenza lo snapdragon è superiore (2.5 vs 1.8 GHz), ma lavora solo su 32 bit se non sbaglio (poi non ho idea di quanto siano ottimizzate le app per uno o per l'altro).

    E lo schermo in 16:9 che tu sappia è tanto più scomodo del 4:3? (considerando un uso scolastico del tablet)

    Il lenovo mi sembra solo un po' più caro e senza nulla in più da offrire rispetto allo zenpad s8, magari con qualcosa in meno piuttosto (correggimi se sbaglio).

    Invece cercando per conto mio, mai tornasse disponibile dagli stockisti, ho visto quest'offerta davvero buona per il samsung galaxy tab s 8.4, qualcuno ha qualche informazione su questo modello? www. glistockisti.it/samsung-galaxy-tab-s-8-4-t700-wi-fi-16gb-titanium-bronze-4498.html

    Grazie ancora dell'aiuto!!
    Messaggio reso visibile
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Secondo me come comodità il 4:3 non lo batte nessuno, zenpad s8 sembra fatto davvero bene, e a quel prezzo è dirà trovare un alternativa..z3compact tablet l'ho provato e andava davvero molto bene, sono però perplesso sul costo, nel senso che credo che bastino 2gb di RAM per il tuo uso. Considerando che usandolo tutti i giorni le app si spariranno tra tablet e telefono, quindi saranno entrambi "meno carichi" , se capisci cosa intendo. Voglio dire che magari se usi facebook da una parte poi non lo usi anche dall'altra, di conseguenza non essendoci tutto su tutti e due gli apparecchi, non dovresti aver problemi. Io starei su Asus risparmiando qualcosina
    " alla fine, arriveremo"

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di teoplays


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    prov.vicenza
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Qui hai una comparativa
    http:// www. notebookcheck .net/index.php?id=127065&specs[]=22572&specs[]=27102&specs[]=22570&specs[]=21409
    (Per il link devi fare copia incolla e togliere gli spazi)
    Come processore sono tutti e tre buoni, poi varia la ram che è un valore preciso, lo schermo sia come definizione sia visto dal vivo... e la batteria. Darti un consiglio è abbastanza difficile dato sono tutti buoni, in rapporto al prezzo devi valutare un po' tu o se hai la possibilità di vederne qualcuno.
    Ultima modifica di teoplays; 26-11-15 alle 00:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy