CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Ho bisogno di uno smartphone con queste caratteristiche, quale mi consigliate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho bisogno di uno smartphone con queste caratteristiche, quale mi consigliate?

    Ciao a tutti,
    lo smartphone che cerco deve avere le seguenti caratteristiche in ordine di priorità:
    - fotocamera ad alta resa e con discreta resa anche in condizioni di luminosità scarsa (credo di meglio con uno smartphone non si possa ottenere), al livello comunque del top disponibile su smartphone e con ampie possibilità di settaggi manuali
    - batteria con alta capacità e soprattutto removibile
    - processore molto performante e con almeno 3 GB di Ram
    - minimo 32 GB di ROM ma possibilmente 64 GB
    - possibilità di espandere la ROM con SD
    - display non troppo più grande di 5''
    - dimensioni più contenute possibile

    Sul budget non pongo limiti o quasi, sarei disposto anche a spendere 1.000 € per il telefono che soddisfacesse perfettamente tutti i miei requisiti .

    L'uso che intendo farne è principalmente di due tipi: 1) scatto di foto in viaggio per tenere un blog (per questo mi serve una buona fotocamera ed una buona autonomia, di solito sono abituato ad avere dietro una batteria di scorta per cui la batteria rimovibile è per me pressoché irrinunciabile); 2) e-mail, internet, instant messaging, vedere qualche video o film; in più eventualmente qualche gioco... ma per quelli preferisco un tablet.

    Attualmente ho un Samsung Galaxy SII Plus, preso nel 2013 quando erano usciti già S3 e S4, badando principalmente alle dimensioni e al risparmio, ma ora mi sono un po' pentito della scelta e vorrei uno smartphone un po' più performante (anche dopo il reset reinstallando appena qualche app SII non è più veloce come un tempo) e con una fotocamera migliore.

    Le conclusioni a cui sono giunto dopo aver letto molte recensioni ed aver riflettuto: il candidato ideale mi sembra essere Samsung S6, ma ha il difetto per me grossissimo di avere la batteria non rimovibile; quindi l'alternativa migliore mi sembra essere LG G4, 32 GB di ROM espandibili con SD, schermo e dimensioni un po' troppo ampi per i miei gusti, un design che mi piace da vedere ma di cui non mi convince il fatto che poggiandolo su un ripiano "dondoli" per via della sua curvatura. Però la fotocamera dalle foto che ho visto mi sembra davvero ottima.

    Secondo voi è la scelta migliore o vi vengono in mente altri candidati?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Secondo me se 5.5' non sono troppi con G4 fai centro... Purtroppo la batteria di s6, oltre che non estraibile, garantisce anche poca autonomia
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Purtroppo quello che chiedi non esiste. Da una parte potresti puntare la serie Z compact, ma rinunceresti alla doppia batteria. Dall'altra con G4 avresti tutto tranne che le dimensioni contenute. Vedi tu a cosa dare maggiore priorità. Nel caso scegliessi display più grandi allora punta direttamente la serie Galaxy!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Una soluzione a quanto elenchi nelle tue priorità potrebbe essere l' IPhone 6s a 128gb.
    Ovviamente ottimo processore e sistema, gran bel display, ottima fotocamera, e dimensioni anche sotto i 5". Rimani dentro i mille euri.
    Purtroppo anche questo non ha la batteria ad alta capacità e soprattutto removibile.

    Certo che, se la batteria estraibile non è un dogma e se serve ricaricare lontano dalla rete, una qualsiasi batteria usb aiuterebbe...
    Però, a questo punto, se il fatto che beccheggi su un piano non ti scompensa troppo, vai di Lg G4.
    Ottimo terminale, come fotocamera migliore dell' IPhone 6s non plus.
    Più grandi, come diagonale, ed ancora migliori comne fotocamera, Sony Xperia Z5 ed, ovviamente, Galaxy S6

    Saluti a tutti.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Spardantex


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    iPhone SE

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Considera lo Z5 Premium. Alti livelli come pochi


    Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Secondo me se 5.5' non sono troppi con G4 fai centro... Purtroppo la batteria di s6, oltre che non estraibile, garantisce anche poca autonomia
    Infatti, oltre tutto essendo questo l'andazzo, il G4 potrebbe essere l'ultimo anche per la serie G con batteria estraibile, tenendo conto che le anticipazioni dicono che sarà un monoscocca in alluminio pure G5.

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Nel caso scegliessi display più grandi allora punta direttamente la serie Galaxy!
    In che senso, Galaxy quale?

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Una soluzione a quanto elenchi nelle tue priorità potrebbe essere l' IPhone 6s a 128gb.
    Diciamo che scarto a priori sia iOS che WP (specie quest'ultimo) per la scarsa apertura all'ecosistema Google che uso anche per lavoro (Gmail, calendario, Drive...).
    Poi appunto come dici tu non vedo neppure vantaggi nella fotocamera, uno dei pochi motivi per cui potrei considerare il melafonino.

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Certo che, se la batteria estraibile non è un dogma e se serve ricaricare lontano dalla rete, una qualsiasi batteria usb aiuterebbe...
    La batteria estraibile non è un dogma ma dato che di dispositivi con batteria sufficientemente grande da assicurare di arrivare a sera ne vedo pochi (Zuk Z1 ad esempio... ma comunque 2 batterie di G4 da 3000 = 50% in più rispetto allo Zuk ), trovo più pratico avere dietro una batteria di scorta che attaccare una usb, il che costringe a fermarsi comunque da qualche parte a ricaricare o usare il telefono col cavetto usb e la batteria attaccati... infattibile.

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Più grandi, come diagonale, ed ancora migliori comne fotocamera, Sony Xperia Z5 ed, ovviamente, Galaxy S6
    Migliori perché? A me sembra che benché Z5 sia migliore sulla carta (sensore più grande ad esempio) e DxOMark lo posizioni al primo posto nel settore mobile, le foto scattate siano peggiori di G4, sia in esterni (minore definizione), sia soprattutto in interni.

    Quote Originariamente inviato da peppecampisi Visualizza il messaggio
    Considera lo Z5 Premium. Alti livelli come pochi
    A parte l'essere ancora più grande di Z5 e con schermo 4K (utile?), i vantaggi quale sarebbero? (per la fotocamera stesse considerazioni di sopra)

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Intendo una delle varianti di Galaxy S6, ovvero flat,edge o edge plus!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Questi erano suggerimenti, non te la prendere troppo e scusami del tempo perso a provare a risponderti...
    Quasi qualsiasi sito che recensisce il comparto fotografico di uno smartphone, o cita DxOMark, che presenta le sue prove, o fa un copia/incolla preso da...
    Se a te, o a me, sembra che le foto di x siano migliori di quelle che fa y, forse il difetto sta su cosa le vediamo.
    Ed anche se hai un'Eizo, non è detto che..
    Non sapendo come hai fatto i confronti non posso esprimermi.
    Insomma, prima il migliore circa 5"; e te l'ho suggerito.
    Poi, giustamente, ti allarghi..
    Se sali di dimensioni, Sony Xperia Z5 o Galaxy S6.
    Per tenere in carica la batteria basta un bussolotto da 3/4000 mA da collegare con usb allo smartphone; 20 euro.
    Miglior compromesso?
    Per me, LG G4.
    Chiudo.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Roger60 per il post:

    Gandalf78 (26-11-15)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiedere di argomentare per me non equivale a prendersela, ma che dico, neppure gli assomiglia.
    Ti basi su DxOMark, ok, grazie per la risposta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy