CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Info per passaggio Apple-Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Info per passaggio Apple-Android

    Ciao a tutti,

    Mi sono appena iscritto e necessiterei di qualche informazione e chiarimento per un eventuale passaggio da Apple ad Android.

    Premetto che sono un Mac user, ho un MacBook Pro, un iPad e un iPhone 4.
    Dopo qualche mese di utilizzo mi rendo conto che l'iphone non corrisponde alle mie reali necessita, infatti per quanto bello e prestazionale a livello ludico possa essere, mi lascia perplesso dal pnto di vista telefonico. Ricezione del segnale davvero scarsa e batteria appena appena sufficiente! Effettuo circa 50-60 telefonate al giorno e utilizzo costantemente la posta elettronica. Aggiungeteci pure che non ho molta cura del terminale. Ho recentemente provato grazie ad un amico il Motorola Defy o Mb525 che dir si voglia, e penso possa essere lo smartphone che fa al caso mio (specialmente per la robustezza), anche perche' dal punto di vista della ricezione e della qualita' audio sembrerebbe essere ottimo!
    A questo unto pero' essendo ignorante riguardo questo os, avrei bisogno qualche info.
    Ora con Apple ho tutto sincronizzato tramite MobileMe (per chi non lo conoscesse e' un servizio a pagamento di Apple che mantiene rubrica e calendari sincronizzati su tutti i dispositivi), mi servirebbe che i contatti dell'applicazine "Rubrica indirizzi" di Mac Osx rimanessero sincronizzati con Android in modalita' wireless (il mio account di posta e' Gmail) e con possiblita' di modifica e aggiornamento bilaterali, quindi aggiornando un contatto su android possa ritrovarmelo uguale in rubrica indirizzi e viceversa.
    Per quanto riguarda l'ipad invece posso anche fare a meno della sincronizzazzione automatica dei contatti e secondo necessita' aggiornarli normalmente tramite itunes via cavo (penso che mantenendo attiva la sincronizzazzione di mobile me assieme a quella di gmail vadano in conflitto, mi sbaglio???), ma se dovessi trovare un modo certo nn guasterebbe.
    Terzo problema ma non certo per importanza, ho letto in rete che nel caso di "contatti modificati" con campi differenti da quelli di default, ad esempio sostituendo il campo "cellulare 2" con "cellulare Azienda", quest ultimo non viene riconosciuto da gmail e quindi nn sincronizzato sul cell android, mi confermate? Soluzioni?
    Ultimissima cosa, se volessi installare la versione Froyo 2.2 il processo e' molto complicato?ovviamente si puo' tornare al default giusto?mi interessa piu che altro per non avere un os intaccato dal produttore con presunte migliorie, ma avere un os android con l'ultimo aggiornamento e partire da zero in questo nuovo mondo.

    Perdonatemi se mi sono dilungato, ma non voglio sbagliare in questa transizione e essere perfettamente conscio di cio che mi aspetta.
    Saro' grato a chiunque abbia voglia di rispondere alle mie domande noiose.
    Grazie a tutti in anticipo...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate mi sono dimenticato una cosa importante!
    Poniamo caso io installi la versione 2.2, acquisti delle applicazioni sul market, poi dovessi decidere di tornare alle impostazioni di default con la 2.1, basta che io riconnetta l mio accont google al telefono e posso riscaricare gratuitamente tutte le applicazioni che avevo precedentemente comprao con l'altromsistema operativo giusto?
    Grazie ancora

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Generalmente non ha molto senso tornare indietro di versione con android...l'unica motivazione può esser data da una pessima personalizzazione del produttore.

    Si puoi usare il tuo account google su diversi terminali e sincronizzare mail contatti ecc su tutti gratuitamente.

    Si se devi telefonare parecchio i Motorola credo siano i migliori e il defy può essere una buona scelta.

    Se ti interessa il modding o avere il top del top allora sarebbe meglio valutare altri terminali

    Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo anche le app comprate vengono assegnate all' account google quindi puoi installarle su più terminali

    Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie x la risposta,

    Quindi mi confermi il fatto delle applicazioni, bene.
    Cosa sai dirmi invece relativamente ai contatti?
    Se lascio attiva la sincronizzazione mobileme tra ipad e mac posso comunque sincronizzare gmail-android-mac e non si impalla niente?
    Grazie ancora a chiunque possa chiarirmi le idee..

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    per quanto riguarda i contatti la questione è semplice, android sincronizza tutti i dati che preleva dai contatti gmail.
    Sinceramente non ho mail avuto iphone ma se i tuoi contatti sono già perfettamente sincronizzati con google tramite mobileme, non dovrebbe esserci alcun problema, poi è un gioco da ragazzi importarli in qualsiasi telefono android.
    Queste prove puoi farle anche senza avere un cellulare android.

    ovvero qua:

    https://mail.google.com/mail/?shva=1#contacts

    prima di far prove ti ricordo che conviene sempre fare un backup dei contatti.

    nel caso non riuscissi a sincronizzarli, gmail da anche l'opzione di importarli tramite csv

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enniorancati Visualizza il messaggio
    Grazie x la risposta,
    Se lascio attiva la sincronizzazione mobileme tra ipad e mac posso comunque sincronizzare gmail-android-mac e non si impalla niente?
    Sinceramente non so come sia la sincronizzazione con mobileme, ma tipo con gmail di android la connessione al server di posta rimane attiva, un po come se tenessi sempre aperto thunderbird.
    Gmail tiene 5 o 10 connessioni attive se non sbaglio indipendentemente dal client usato, una volta raggiunto il limite ti dirà che "non è possibile connettersi" fino ovviamente a quando qualcuno non si disconnette.
    In questo caso se il client lo permette conviene settare tempi di sincronizzazione leggermente + alti, in modo che non si pestino i piedi.
    Ma in ogni caso non credo ti capiterà, ti ho solo informato sull'eventualità che non ti dovesse andare causa troppe connessioni.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzi tutto grazie x le risposte,
    Quindi diciamo che se anche mobileme continua a sincronizzarmi rubrica indirizzi e l'ipad, attivando la sincronizzazzione gmail direttamente da rubrica indirizzi, dovrei avere la possibilita' di modificare e di conseguenza trovarmi uguali i contatti su tutti e 3 i dispositivi mac, ipad e defy. Ok questa era la cosa piu importante.
    In secondo luogo, la mia idea sarebbe quella di installare direttamente froyo 2.2 prima di iniziare ad utilizzare il terminale, dove trovo la procedura esatta per effettuare questa operazione? Scusate ma non so niente a riguardo!
    Grazie

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    froyo dovresti riceverlo direttamente via ota (over the air) oppure dovrebbe esserci nelle impostazioni la possibilità di fare un controllo degli aggiornamenti, in ogni caso ti consiglio di chiedere nella sezione del forum dedicata al defy.

    froyo è d'obbligo visto le importanti modifiche apportate, jit compiler, scaling cpu ed altro che rispetto ad eclair aumentano notevolmente le prestazioni.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie,sei stato molto chiaro!
    Un ultima cosa, pensi che possa essere una scelta sensata togliere quella che sara' Froyo con Motoblur e installare froyo standard?
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy