CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio acquisto smartphone Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio acquisto smartphone Android

    Salve a tutti, come ho scritto nella presentazione, sono in procinto di acquistare un nuovo smartphone. E non potevo non considerare la galassia Android! Premetto che ho a disposizione un budget di circa 430-480€. Il cellulare lo utilizzo, per lo più, per navigare sui social e con il browser; mi cimento anche con la fotografia, se non ho la reflex a portata di mano e c'è da cogliere un bello scatto! Non ho pregiudizi verso nessuna marca: ogni modello potrebbe costituire un acquisto potenziale se soddisfa i miei gusti. Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, mi concentro molto su fotocamera e processore. La memoria non la vedo così importante (16 GB mi bastano), in quanto sulla maggior parte dei dispositivi Android è possibile espanderla con una SD. L'unico appunto da fare è che non prediligo cellulari con schermi eccessivamente grandi. Il massimo che riesco a sopportare sono i 5.2 pollici.

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno e che forniranno indicazioni utili all'acquisto!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ares391 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, come ho scritto nella presentazione, sono in procinto di acquistare un nuovo smartphone. E non potevo non considerare la galassia Android! Premetto che ho a disposizione un budget di circa 430-480€. Il cellulare lo utilizzo, per lo più, per navigare sui social e con il browser; mi cimento anche con la fotografia, se non ho la reflex a portata di mano e c'è da cogliere un bello scatto! Non ho pregiudizi verso nessuna marca: ogni modello potrebbe costituire un acquisto potenziale se soddisfa i miei gusti. Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, mi concentro molto su fotocamera e processore. La memoria non la vedo così importante (16 GB mi bastano), in quanto sulla maggior parte dei dispositivi Android è possibile espanderla con una SD. L'unico appunto da fare è che non prediligo cellulari con schermi eccessivamente grandi. Il massimo che riesco a sopportare sono i 5.2 pollici.

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno e che forniranno indicazioni utili all'acquisto!
    Prendi il top in ambito fotografico, ovvero Lg G4 e Galaxy S6, nel primo caso non avrai un soc potentissimo ma avresti l'espansione di memoria, mentre nel secondo avresti 32 gb non espandibili ma un soc potentissimo. Di meglio non puoi trovare!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Prendi il top in ambito fotografico, ovvero Lg G4 e Galaxy S6, nel primo caso non avrai un soc potentissimo ma avresti l'espansione di memoria, mentre nel secondo avresti 32 gb non espandibili ma un soc potentissimo. Di meglio non puoi trovare!
    Ti ringrazio per la risposta. Sono entrambi bei telefoni, anche se il retro in pelle del LG lo trovo un po' pacchiano per i miei gusti. Sai per caso se supportano l'ultimo sistema Android? Il 6.0.1?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ares391 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta. Sono entrambi bei telefoni, anche se il retro in pelle del LG lo trovo un po' pacchiano per i miei gusti. Sai per caso se supportano l'ultimo sistema Android? Il 6.0.1?
    Il G4 lo trovi anche con la classica scocca in plastica. Per quanto riguardo Marshmallow in questi giorni il G4 già si sta aggiornando, mentre per S6 credo se ne parli per il mese di Gennaio. Indipendentemente da quale scegli, sappi che saranno dispositivi supportati dalle case madri.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Il G4 lo trovi anche con la classica scocca in plastica. Per quanto riguardo Marshmallow in questi giorni il G4 già si sta aggiornando, mentre per S6 credo se ne parli per il mese di Gennaio. Indipendentemente da quale scegli, sappi che saranno dispositivi supportati dalle case madri.
    Hai ragione, adesso c'è anche una versione con la scocca posteriore in plastica! Cercando su google ho visto che girano degli screenshoot per Android 6.0 per S6, ma ho qualche riserva sull'autenticità. I miei timori legati agli aggiornamenti sono dovuti al fatto che di solito io con un telefono ci faccio 3-4 anni, e per me non ha molto senso acquistare un cellulare per poi non avere la possibilità di aggiornarlo all'ultimo OS. So che questo con Android ogni tanto succede, sopratutto per i cellulari di fascia bassa/media.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy