CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Tablet per Ipovedenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tablet per Ipovedenti

    Salve a tutti,

    mio padre da qualche anno soffre di Maculopatia e qualche tempo fa mi ha confessato che quello che più gli manca è la possibilità di leggere (libri, televideo, pagine internet ecc. ecc.).
    Qest'estate mi sono ritrovato a fargli vedere un iPad 10" e mi ha detto che, opportunamente ingranditi, riusciva a leggere i testi.
    Ho pensato, quindi, di regalargli un Tablet Android da 10" e sincronizzarlo con il mio account in modo tale che ogni volta che vorrà leggere un libro (ebook) io possa comprarlo dal mio cellulare e farglielo trovare sul suo dispositivo anche a distanza (viviamo in due città diverse).

    Ora, i miei quesiti sono:

    Esistono tablet indirizzati a gente ipovedente o comunque con problemi di vista?
    Ci sono app o mod che potrebbero aiutarmi?
    Su che terminale dovrei orientarmi? A quali caratteristiche dovrei fare più attenzione (luminosità, dpi ecc.)?

    Grazie mille.
    Shad.

    ADDENDUM: Sarebbe il caso di prendere in considerazione un e-book reader? A onor del vero li ho "evitati" perchè ho pensato che un tablet possa fare maggiormente al mio caso in quanto luminosità e contrasto sono maggiori rispetto agli ebook reader. O no?
    Ultima modifica di Shad87; 07-12-15 alle 19:16

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,021

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

    io ad un conoscente ipovedente ho fatto comprare un samsung note pro 4, quello da 12.2" e con la luminosità al massimo, avvicinandosi molto, riesce comunque a fare quelle cose basilari che gli servono, un minimo di navigazione, youtube e lettura di news.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabricco Visualizza il messaggio
    io ad un conoscente ipovedente ho fatto comprare un samsung note pro 4, quello da 12.2" e con la luminosità al massimo, avvicinandosi molto, riesce comunque a fare quelle cose basilari che gli servono, un minimo di navigazione, youtube e lettura di news.
    Grazie 1000 ! Sono ancora più convinto di fargli un tablet ! Aspetto altri pareri cmq...

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    In questo caso la risoluzione e soprattutto i punti per pollice sono essenziali e ci sono solo 2 gamma di prodotti che possono andare bene in questa situazione o gli ipad Air o i galaxy note tablet. I note dovrebbe Ro avere più punti di definizione rispetto all ipad ma lo stesso ipad ha uno schermo differenti essendo un retina display . Una signora ipovedente mi ha detto la scorsa estate che il tablet che ho io ad esempio è uno dei pochi dove riesce a leggere abbastanza bene è un note 10.1 ed 2014. Ho comunque notato che ci sono altri prodotti tipo il galaxy note pro che essendo da 12 dovrebbe Ro consentire una migliore visione.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    In questo caso la risoluzione e soprattutto i punti per pollice sono essenziali e ci sono solo 2 gamma di prodotti che possono andare bene in questa situazione o gli ipad Air o i galaxy note tablet. I note dovrebbe Ro avere più punti di definizione rispetto all ipad ma lo stesso ipad ha uno schermo differenti essendo un retina display . Una signora ipovedente mi ha detto la scorsa estate che il tablet che ho io ad esempio è uno dei pochi dove riesce a leggere abbastanza bene è un note 10.1 ed 2014. Ho comunque notato che ci sono altri prodotti tipo il galaxy note pro che essendo da 12 dovrebbe Ro consentire una migliore visione.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Grazie per l'intervento, mi è stato di grande aiuto.

    Per quanto riguarda la grandezza ero orientato ai 10" per una questione di comodità, ma se mi dite che quei 2" in più potrebbero fare la differenza ci ripenso ! Per il resto sembra che i Samsung Note siano la soluzione migliore in questa situazione ed ha pure Android come OS, cosa che mi risulta molto comoda.

    Aspetto qualche altro intervento, intanto vedo di stringere la ricerca intorno a qualche modello preciso.

    Grazie a tutti !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy