CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Sfida tablet: Asus vs Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Eidolon


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    976
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 111 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Sfida tablet: Asus vs Samsung

    Buonasera a tutti,
    scrivo qui per un consiglio sui tablet in oggetto.
    L'utilizzo sarebbe il solito, ma per la maggior parte streaming video (sia online che da dispositivo) quindi credo di dovermi orientare su qualcosa di prestazionale.
    Ora il dubbio è:

    - Zenpad S con 350€ ha sulla carta tutto ciò che mi serve (versione con Z3580/4Gb ram/64Gb rom), ma ho letto in molte recensioni (versione con Z3560, ma lo schermo è uguale credo) che all'aperto lo schermo non è leggibile causa luminosità massima molto bassa. Qualcuno può smentire/confermare?
    - Tab S2 è definito il re dei tablet, ma costa 50€ in più e ha un Gb di ram in meno.

    Qualcuno li possiede o li ha provati? Accetto consigli su altri tablet su questo livello, anche 10'' in 16:9, nello stesso range di prezzo o qualcosa meno se esiste...

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Lo Zenpad è un ottimo tablet e ha lo stesso hardware dello zenfone 2 551ml il che lo rende un device di ottima qualità. Lo schermo non è luminosissimo ma se aumenti un poco la luminosità o levi il risparmio energetico rimane sufficiente per una visione Buona . Il Tab s2 però è di un livello superiore sia come hardware che come software. Inoltre è leggerissimo e sottile solo 5 o 6 mm mi pare quindi è un piacere impugnarlo.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Eidolon (09-12-15)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Lo Zenpad è un ottimo tablet e ha lo stesso hardware dello zenfone 2 551ml il che lo rende un device di ottima qualità. Lo schermo non è luminosissimo ma se aumenti un poco la luminosità o levi il risparmio energetico rimane sufficiente per una visione Buona . Il Tab s2 però è di un livello superiore sia come hardware che come software. Inoltre è leggerissimo e sottile solo 5 o 6 mm mi pare quindi è un piacere impugnarlo. Lo schermo super amoled usato è di altissima qualità

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App


    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Eidolon (09-12-15)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 46 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eidolon Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    scrivo qui per un consiglio sui tablet in oggetto.
    L'utilizzo sarebbe il solito, ma per la maggior parte streaming video (sia online che da dispositivo) quindi credo di dovermi orientare su qualcosa di prestazionale.
    Ora il dubbio è:

    - Zenpad S con 350€ ha sulla carta tutto ciò che mi serve (versione con Z3580/4Gb ram/64Gb rom), ma ho letto in molte recensioni (versione con Z3560, ma lo schermo è uguale credo) che all'aperto lo schermo non è leggibile causa luminosità massima molto bassa. Qualcuno può smentire/confermare?
    - Tab S2 è definito il re dei tablet, ma costa 50€ in più e ha un Gb di ram in meno.

    Qualcuno li possiede o li ha provati? Accetto consigli su altri tablet su questo livello, anche 10'' in 16:9, nello stesso range di prezzo o qualcosa meno se esiste...

    Grazie!
    Fra i 2 opterei per l'asus perché mi ispira più fiducia(inoltre è molto veloce, fluido e reattivo e con una gran dotazione hardware). Indubbiamente il Samsung è un ottimo prodotto ma non vorrei che in futuro Samsung lo rovini con qualche aggiornamento.

    Comunque a parere mio il Re dei tablet era ed è ancora l'iPad. Possiedo un iPad Air 2 ed è di una velocità e fluidità disarmanti oltre a dare parecchie piste a questi 2 tablet in termini di durata della batteria e potenza della gpu. Se sei orientato su un 8 pollici ti consiglio l'iPad mini 4.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Meccanico94 per il post:

    Eidolon (09-12-15)

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di Eidolon


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    976
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 111 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meccanico94 Visualizza il messaggio
    Fra i 2 opterei per l'asus perché mi ispira più fiducia(inoltre è molto veloce, fluido e reattivo e con una gran dotazione hardware). Indubbiamente il Samsung è un ottimo prodotto ma non vorrei che in futuro Samsung lo rovini con qualche aggiornamento.

    Comunque a parere mio il Re dei tablet era ed è ancora l'iPad. Possiedo un iPad Air 2 ed è di una velocità e fluidità disarmanti oltre a dare parecchie piste a questi 2 tablet in termini di durata della batteria e potenza della gpu. Se sei orientato su un 8 pollici ti consiglio l'iPad mini 4.
    Non ho valutato prodotti Apple perché solo scrivere iTunes mi viene la pelle d'oca e non so come si comporta con i video sottotitolati ad esempio... è un gran prodotto ma troppo chiuso per i miei gusti.

    Sui 10'' invece suppongo non ci sia nulla di altrettanto valido sotto i 400 euro...?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy