CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Huawei p8 o Honor 7?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Se eventualmente il P8 non dovesse avere la doppia antenna ,fossi in te cmq non mi preoccuperei perché sono dispositivi di riferimento in questo settore. Per quanto riguarda il gorilla glass 3, anche l'anno scorso c'è stata la stessa diatriba con Honor 6, e anche in quel caso sul sito ufficiale era scritto perfettamente che il dispositivo ne era provvisto, per cui non vedo perché dover dar credito a dei recensori, di dubbia bravira, rispetto alla casa madre che non può dichiarate pubblicamente il falso.
    Si riguardo le recensioni per il discorso del gorilla glass 3 non affermavano che il display è sprovvisto un gorilla glass ma anche loro come noi non avevano la certezza al 100 %, comunque da quello che leggo anche il P8 dovrebbe avere la doppia antenna, spero non sia un problema se posto i link: Massime prestazioni con Huawei P8 - Ci informiamo insieme su Huawei P8, Huawei P8: la recensione di HDBlog.it - HDblog.it

    Riporto quello che ho letto :

    "Parte telefonica caratterizzata da un'elevata qualità sia per quanto riguarda la ricezione del segnale 2G/3G e 4G LTE, grazie alla doppia antenna, sia per l'audio in capsula auricolare e tramite speaker. La funzione Voice+ permette di aumentare il volume in ascolto del 50%. Ben funzionante anche il sistema di cancellazione del rumore. In modalità vivavoce, il microfono offre un'elevata sensibilità."

    "Per quanto riguarda le chiamate, Huawei P8 consente una loro migliore stabilità ed efficienza anche quando ci stiamo muovendo ad alta velocità, come ad esempio in treno o durante un viaggio in macchina. Persino in ambienti ventosi o rumorosi Huawei P8 consente di effettuare delle chiamate migliori! Grazie alla doppia antenna con tecnologia di selezione automatica della rete si ottiene un miglioramento delle connessioni e della qualità delle chiamate. Inoltre, grazie a una gestione ottimizzata del roaming, Huawei P8 consente di connettersi ancora più velocemente alle reti internazionali. La funzione vivavoce, infine, permette di effettuare teleconferenze in un raggio di ben 2 metri!"


    Comunque a me mi interessa molto l'affidabilità del GPS, credo che su questo aspetto l'honor 7 e il P8 siano identici ?

    Tra l'altro valutavo anche il LeTV X800, purtroppo ho scoperto che il LeTV X800 ha proprio un problema con il GPS : https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post7243320 , poi ho letto che la batteria non riesce a coprire l'intera giornata e lo Snapdragon 810 scalda.
    Ultima modifica di marck120; 09-12-15 alle 15:22

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marck120 Visualizza il messaggio
    Si riguardo le recensioni per il discorso del gorilla glass 3 non affermavano che il display è sprovvisto un gorilla glass ma anche loro come noi non avevano la certezza al 100 %, comunque da quello che leggo anche il P8 dovrebbe avere la doppia antenna, spero non sia un problema se posto i link: Massime prestazioni con Huawei P8 - Ci informiamo insieme su Huawei P8, Huawei P8: la recensione di HDBlog.it - HDblog.it

    Riporto quello che ho letto :

    "Parte telefonica caratterizzata da un'elevata qualità sia per quanto riguarda la ricezione del segnale 2G/3G e 4G LTE, grazie alla doppia antenna, sia per l'audio in capsula auricolare e tramite speaker. La funzione Voice+ permette di aumentare il volume in ascolto del 50%. Ben funzionante anche il sistema di cancellazione del rumore. In modalità vivavoce, il microfono offre un'elevata sensibilità."

    "Per quanto riguarda le chiamate, Huawei P8 consente una loro migliore stabilità ed efficienza anche quando ci stiamo muovendo ad alta velocità, come ad esempio in treno o durante un viaggio in macchina. Persino in ambienti ventosi o rumorosi Huawei P8 consente di effettuare delle chiamate migliori! Grazie alla doppia antenna con tecnologia di selezione automatica della rete si ottiene un miglioramento delle connessioni e della qualità delle chiamate. Inoltre, grazie a una gestione ottimizzata del roaming, Huawei P8 consente di connettersi ancora più velocemente alle reti internazionali. La funzione vivavoce, infine, permette di effettuare teleconferenze in un raggio di ben 2 metri!"


    Comunque a me mi interessa molto l'affidabilità del GPS, credo che su questo aspetto l'honor 7 e il P8 siano identici ?

    Tra l'altro valutavo anche il LeTV X800, purtroppo ho scoperto che il LeTV X800 ha proprio un problema con il GPS : https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post7243320 , poi ho letto che la batteria non riesce a coprire l'intera giornata e lo Snapdragon 810 scalda.
    LeTv è un brand strano, onestamente ancora non ho capito in che modo si vogliono collocare sul mercato, però della bontà dei suoi dispositivi non si discute . Al momento però li metterei da parte per via di alcune mancanze che sono caratteristiche per i dispositivi non pensati per il mercato europeo, senza considerare l'assistenza che non è tra le migliori, sempre se non li prendi presso rivenditori italiani che però te li fanno pagare di più .

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    marck120 (09-12-15)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    LeTv è un brand strano, onestamente ancora non ho capito in che modo si vogliono collocare sul mercato, però della bontà dei suoi dispositivi non si discute . Al momento però li metterei da parte per via di alcune mancanze che sono caratteristiche per i dispositivi non pensati per il mercato europeo, senza considerare l'assistenza che non è tra le migliori, sempre se non li prendi presso rivenditori italiani che però te li fanno pagare di più .
    Mi trovi d'accordo, come qualità costruttiva sono ottimi, forse il più equilibrato è il LeTv x 600, riguardo il LeTV X800 quando ho sentito, problema al GPS, scalda e batteria con autonomia sotto la media l'ho quasi scartato, è si l'assistenza è una bella rogna se è cosi come mi dicevi conviene puntare altrove.

    Io comunque è più di un mese che faccio ricerche e alla fine gli smartphone che ho individuato sono questi :

    Honor 7 , Huawei P8, LG G4, Moto x style, Note 4, e il sony Z3

    Poi se si vuole risparmiare, moto x play, Asus zenfone 2 4 GB, ma riguardo il zenfone 2 4 GB ho visto che alcuni hanno avuto diversi problemi, anche se il rapporto qualità prezzo è ottimo per la potenza che ha, forse la batteria non è all'altezza.

    C'è anche il moto g 2015 e il meizu m2 note, forse per la potenza che offre è preferibile il meizu m2 note , poi venduto da amazon per due anni non si hanno problemi.

    Va be per i cinafonini c'è sempre questo problema della banda 800 altrimenti c'è il nuovo Xiaomi Redmi Note 3, Xiaomi Mi Note, mi4c, non cito il meizu mx5 pro e il Xiaomi Mi Note pro perché sono troppi cari, il meizu mx5 non pro è ha livelli dell' honor 7 per cui preferisco l'honor 7.

    Che ne pensi della mia analisi ?

  6. #14
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marck120 Visualizza il messaggio
    Mi trovi d'accordo, come qualità costruttiva sono ottimi, forse il più equilibrato è il LeTv x 600, riguardo il LeTV X800 quando ho sentito, problema al GPS, scalda e batteria con autonomia sotto la media l'ho quasi scartato, è si l'assistenza è una bella rogna se è cosi come mi dicevi conviene puntare altrove.

    Io comunque è più di un mese che faccio ricerche e alla fine gli smartphone che ho individuato sono questi :

    Honor 7 , Huawei P8, LG G4, Moto x style, Note 4, e il sony Z3

    Poi se si vuole risparmiare, moto x play, Asus zenfone 2 4 GB, ma riguardo il zenfone 2 4 GB ho visto che alcuni hanno avuto diversi problemi, anche se il rapporto qualità prezzo è ottimo per la potenza che ha, forse la batteria non è all'altezza.

    C'è anche il moto g 2015 e il meizu m2 note, forse per la potenza che offre è preferibile il meizu m2 note , poi venduto da amazon per due anni non si hanno problemi.

    Va be per i cinafonini c'è sempre questo problema della banda 800 altrimenti c'è il nuovo Xiaomi Redmi Note 3, Xiaomi Mi Note, mi4c, non cito il meizu mx5 pro e il Xiaomi Mi Note pro perché sono troppi cari, il meizu mx5 non pro è ha livelli dell' honor 7 per cui preferisco l'honor 7.

    Che ne pensi della mia analisi ?
    Tra gli smartphone da te selezionati io prenderei X style e in seconda battuta G4.
    Lo Zenfone 2 non ha più problemi da Maggio almeno, e posso garantirti che la batteria dura, e pure parecchio!
    Tra Moto G ed M2 Note non saprei, io nel dubbio li ho comprati tutti e due e vanno alla grande entrambi, per cui qui si può scegliere tranquillamente solo per la questione ergonomica.
    Per la banda a 800mhz io non mi faccio grandi problemi perchè Tim e Vodafone la usano veramente poco, mentre Wind non ha mai raggiunto chissà quali picchi per cui o si cambia operatore oppure ci si accontenta di navigare a 41 mbps,anche perchè il 4g a tanto va con loro!
    Il Mi Note non è stato un successone, mentre il Pro 5 è bellissimo e a breve lo prenderò, però non per essere razzista ma spendere tanto per dei brand che cmq non hanno una copertura mondiale non tanto mi va a genio!
    Tra Honor 7 e Mx5 scelgo il primo perchè sono fan Honor e soprattutto perchè costa di meno e offre le stesse prestazioni della controparte Meizu!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    marck120 (09-12-15)

  8. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Tra gli smartphone da te selezionati io prenderei X style e in seconda battuta G4.
    Lo Zenfone 2 non ha più problemi da Maggio almeno, e posso garantirti che la batteria dura, e pure parecchio!
    Tra Moto G ed M2 Note non saprei, io nel dubbio li ho comprati tutti e due e vanno alla grande entrambi, per cui qui si può scegliere tranquillamente solo per la questione ergonomica.
    Per la banda a 800mhz io non mi faccio grandi problemi perchè Tim e Vodafone la usano veramente poco, mentre Wind non ha mai raggiunto chissà quali picchi per cui o si cambia operatore oppure ci si accontenta di navigare a 41 mbps,anche perchè il 4g a tanto va con loro!
    Il Mi Note non è stato un successone, mentre il Pro 5 è bellissimo e a breve lo prenderò, però non per essere razzista ma spendere tanto per dei brand che cmq non hanno una copertura mondiale non tanto mi va a genio!
    Tra Honor 7 e Mx5 scelgo il primo perchè sono fan Honor e soprattutto perchè costa di meno e offre le stesse prestazioni della controparte Meizu!
    Eh si il moto x style è il migliore in assoluto, purtroppo ha un costo elevato, aspetto infatti che cali di prezzo, il G4 lo prenderei a preferenza del moto x style solo per la batteria estraibile, altrimenti per il resto è leggermente inferiore la moto x, sull' LG G4 in tanti hanno avuto problemi con il touch screen, dicono che solo i primi lotti hanno questo difetto, speriamo sia cosi, alcuni si sono anche lamentati per l'autonomia della batteria e qualcuno ha avuto problemi con l'wifi.

    Riguardo il zenfone 2 4G alcuni utenti hanno riscontrato un difetto grave e alquanto strano, ho letto che lo schermo a cominciato a sfarfallare e poi il telefono è morto e non accendeva più, infine gli hanno sostituito la scheda madre.

    E il note 4 invece, tutti ne parlano bene, ha una batteria estraibile con una buona autonomia, un ottima fotocamera, display gorilla glass 4 e la potenza CPU e GPU non mancano.

    Io rimango combattuto tra queste tre categoria e i modelli in questione:

    Fascia alta :

    Honor 7 , Huawei P8, LG G4, Moto x style, Note 4

    Fascia Medio alta :

    moto x play, Asus zenfone 2 4 GB

    Fascia bassa :

    Moto G 2015, meizu m2 note, Xiaomi Redmi Note 3


    Il Mi Note e lo zuk z1 sono simili all' honor 7 a livello hardware e potenza CPU/GPU, quindi questi modelli li scarto sempre a favore dell' honor 7.

    Il sony Z3 poi a parte l'impermeabilità mi sembra alla pari del moto x style, per cui è meglio il moto x a questa fascia di prezzo.

    Credo non ci siano altri modelli da prendere in considerazione oltre quelli citati ?
    Ultima modifica di marck120; 09-12-15 alle 16:52

  9. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    578
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    In quanto a prestazioni sono uguali perché hanno la stessa dotazione hardware, anche se Honor 7 ha il Kirin 935, non si differenzia di molto dal 930.

    Per quanto riguarda la doppia antenna , che io sappia è un brevetto Huawei, e dovrebbe essere presente anche sul P8. Ma cmq sulla parte radio potete dormire sogni tranquilli, perché sul mercato difficilmente si trova di meglio.
    scusa per le tante domande, ma.. in quanto a fotocamenra l'honor 7 merita comunque o i 20 Mp valgono quanto 8?
    Invece l'audio in speaker (musica ecc.), è buono quello dell'honor?
    Device:Honor 7 (B170)

    Honor 7, HTC One S, Samsung Galaxy tab 7.0", Samsung galaxy next.

  10. #17
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kwadwo Visualizza il messaggio
    scusa per le tante domande, ma.. in quanto a fotocamenra l'honor 7 merita comunque o i 20 Mp valgono quanto 8?
    Invece l'audio in speaker (musica ecc.), è buono quello dell'honor?
    I mpx non servono a niente , però per questioni software allo stato attuale delle cose, la fotocamera di Honor 7 è inferiore alla concorrenza. Lo speaker invece è nella media.

  11. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    578
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    I mpx non servono a niente , però per questioni software allo stato attuale delle cose, la fotocamera di Honor 7 è inferiore alla concorrenza. Lo speaker invece è nella media.
    non so se preferire l'autonomia, il sensore di impronte, l'ir dell'honor o la fotocamera e il design del p8..
    Device:Honor 7 (B170)

    Honor 7, HTC One S, Samsung Galaxy tab 7.0", Samsung galaxy next.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Kwadwo per il post:

    marck120 (09-12-15)

  13. #19
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kwadwo Visualizza il messaggio
    non so se preferire l'autonomia, il sensore di impronte, l'ir dell'honor o la fotocamera e il design del p8..
    Dipende se usi il telefono per intrattenimento o produttività. Nel primo caso P8, nel secondo Honor.

  14. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    578
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Dipende se usi il telefono per intrattenimento o produttività. Nel primo caso P8, nel secondo Honor.
    ultima domanda giuro , per quanto riguarda le fotocamere interne dei due?
    Device:Honor 7 (B170)

    Honor 7, HTC One S, Samsung Galaxy tab 7.0", Samsung galaxy next.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy