CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Sostituire galaxy s5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sostituire galaxy s5

    Buongiorno a tutti, ho sempre seguito il forum passivamente ma ora ho bisogno dei vostri consigli.
    Come da titolo voglio sostituire il mio s5 ma non so veramente quale acquistare e quale realmente è migliore di quello che già ho, ho provato a valutare sia honor 7 e huawei p8 ma non sono completamente convinto.
    Ho bisogno di una buona fotocamera, 3gb di ram, memoria espandibile assolutamente e fluidità (cosa che sta perdendo il Samsung ).
    Attendo vostri consigli

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    S5 è l ex top di gamma samsung dell anno scorso ottimo prodotto . Lo ha un mio parente e di tanto in tanto lo provo il Soc snap801 e i 2 gb ram lo collocano ancora tra i migliori device in circolazione e ormai è rosato e affidabile lo reputo migliore di s6 per certi aspetti. Se vuoi qualcosa di meglio almeno a livello di ram e fluidità ti potrei consigliare il note 4 . Se no lo zenfone 2 551 ml che a 259 è tra i vestiti Buy

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Galaxy Nexus / Honor 6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Come detto, anche io consiglierei note4 in particolare se lo usi per lavoro e quindi ti tornano utili le molte funzioni usabili con pennino.
    In alternativa sicuramente honor7, gran telefono ed in questi giorni lo trovi in offerta a 300 euro (cosa non ti convince dell'h7? )
    Oppure ancora LG G4, signora fotocamera sicuramente e bel design.
    Cifra simile e gran bel display AMOLED per Motorola Moto x (anche se sarebbe l'ultimo che prenderei tra i 4).

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Cancellati post consecutivi vuoti...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Scusatemi se mi intrometto nella discussione, ormai è da diverso tempo che faccio ricerche riguardo gli smartphone, è ho visto che sono stati citati diversi che telefoni che ho preso in considerazione anche io.

    Tra questi in ordine di classifica quale consigliate ?

    1) Oneplus 2

    2) S5 neo

    3) Moto x style

    4) Note 4

    5) Honor 7

    Devo usare il telefono esclusivamente come navigatore GPS, ho letto che l'oneplus 2 ha il miglior GPS integrato tra i telefoni android, però ho due timori, autonomia batteria e temperature, per uso GPS lo schermo resterà acceso per diverse ore di fila.

  7. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Note 4 honor 7 s5 neo moto x Style. One plus 2 non lo considero per via del soc snap810. Personalmente i note sono al top mentre la serie s è inferiore e paragonabile ad altri device. Forse preferirei s5 originale al posto del neo . Ha un ottimo soc snap801 e ormai è rodato e sicuro. I neo sono prodotti buoni nulla di più. In passato ho avuto un s3 neo certamente più fluido almeno di un s3 senza modding ma non certo anni luce avanti rispetto alla versione base. Di aggiornamenti manco l ombra forse qualche aggiornamento bugfix ma siamo sempre a kitkat. I neo in generale escono quando l originale è a fine supporto per cercare di dargli nuova linfa ma in realtà condivide ben poco con il device originale vedi ad esempio il Soc rimangono solo dimensioni uguali e batteria compatibile anche con la variante neo. Il note 4 probabilmente verrà aggiornato a marshmallow ed è uno dei pochi device insieme al g4 che offre la possibilità di rimuovere facilmente la batteria e metterne una carica subito il che è un bene. L hardware è ancora al top grazie allo snap805 coadiuvato da 3 gb ram e display 2k amoled veramente bellissimo . Il device è 5 7 pollici ma in realtà è grande come un 5 5. Honor 7 è un gran bel dispositivo con Soc Kirin prodotto dalla stessa huawei che si propone tra i migliori device Coen rapporto qualità prezzo. Meno impegnativo del note 4 ma comunque m i ha soddisfatto per quel poco che l ho provato. Oltretutto ha un bel corpo ed è relativamente più tascabile rispetto a molti 5.5 ..è un 5.2 che offre comunque un certo spazio visivo. Moto x Style ha l ottimo software stock come hardware è simile ad altri prodotti ma ha dalla sua anche una ricezione fenomenale come da tradizione motorola. Chiudendo il discorso il note 4 a 399 è allettante e probabilmente subirà un ulteriore ribasso con i natalissimi uni di questi giorni ( che sia il device da 399 che per un giorno venderanno a 279 ?)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    marck120 (17-12-15)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Note 4 honor 7 s5 neo moto x Style. One plus 2 non lo considero per via del soc snap810. Personalmente i note sono al top mentre la serie s è inferiore e paragonabile ad altri device. Forse preferirei s5 originale al posto del neo . Ha un ottimo soc snap801 e ormai è rodato e sicuro. I neo sono prodotti buoni nulla di più. In passato ho avuto un s3 neo certamente più fluido almeno di un s3 senza modding ma non certo anni luce avanti rispetto alla versione base. Di aggiornamenti manco l ombra forse qualche aggiornamento bugfix ma siamo sempre a kitkat. I neo in generale escono quando l originale è a fine supporto per cercare di dargli nuova linfa ma in realtà condivide ben poco con il device originale vedi ad esempio il Soc rimangono solo dimensioni uguali e batteria compatibile anche con la variante neo. Il note 4 probabilmente verrà aggiornato a marshmallow ed è uno dei pochi device insieme al g4 che offre la possibilità di rimuovere facilmente la batteria e metterne una carica subito il che è un bene. L hardware è ancora al top grazie allo snap805 coadiuvato da 3 gb ram e display 2k amoled veramente bellissimo . Il device è 5 7 pollici ma in realtà è grande come un 5 5. Honor 7 è un gran bel dispositivo con Soc Kirin prodotto dalla stessa huawei che si propone tra i migliori device Coen rapporto qualità prezzo. Meno impegnativo del note 4 ma comunque m i ha soddisfatto per quel poco che l ho provato. Oltretutto ha un bel corpo ed è relativamente più tascabile rispetto a molti 5.5 ..è un 5.2 che offre comunque un certo spazio visivo. Moto x Style ha l ottimo software stock come hardware è simile ad altri prodotti ma ha dalla sua anche una ricezione fenomenale come da tradizione motorola. Chiudendo il discorso il note 4 a 399 è allettante e probabilmente subirà un ulteriore ribasso con i natalissimi uni di questi giorni ( che sia il device da 399 che per un giorno venderanno a 279 ?)
    Innanzi tutto ti ringrazio per l'analisi molto dettagliata, ma come navigatore GPS quale dici che è il più adeguato ? Con il note 4 avrei uno schermo più ampio, anche se da un 5.1 a un 5.7 nella visuale delle mappe in auto penso ci sia poca differenza, la batteria removibile ha un ottima autonomia e il device non scalda, dunque per la navigazione GPS sono già due punti fondamentali. Con l' S5 perdo 1 GB di ram, non so quanto possa incidere nell' uso quotidiano, anche tra l'honor 7 e l's5 è difficile scegliere, l'honor 7 senza dubbio è costruito con materiali più nobili e come dicevo c'è un 1 GB di ram in più, dalla sua l'S5 ha la batteria removibile, è impermeabile e ha una buona fotocamera, per il resto le differenze sono minime.

    Ieri invece ho visto che aggiungendo 30 euro ci sarebbe anche l' S6 da 32 GB, non penso che ci guadagno molto rispetto al note 4, non avrei più la batteria removibile poi l'autonomia è decisamente inferiore in confronto al note 4, va bene che ha anche la ricarica veloce e un risparmio energetico molto aggressivo.

    Come dicevo a me interessa sopratutto il GPS, ora adesso non posso mostrarti il link dei vari test perché sul forum è vietato, ma il test consiste nel confrontare in un percorso vari smartphone con un Garmin Edge 500 e un Garmin GPS Map 64s, nell' ordine il migliore è One plus 2, samsung s5, honor 7 e note 4, il note è un 4 % è meno preciso del garmin Edge 500, l'honor 7 un 3 %, l'oneplus 2 è lo 0.3 % e il GPS S5 dell' S5 ha una precisione di 8 metri, qui non indicano la percentuale del percorso totale.

    Ti mostro le foto dei test :

    Garmin edge 500 vs note 4

    Garmin edge 500 :






    Note 4 :





    Garmin GPSMAP 64s vs Oneplus 2

    Garmin GPSMAP 64s :






    Oneplus 2:





    Garmin GPS Map 64s vs Honor 7

    Garmin GPS Map 64s:






    Honor 7 :





    Garmin Edge 500 vs S5 neo

    Garmin Edge 500:






    S5 neo :




Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy