CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

4.9 fullhd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    4.9 fullhd

    È una provocazione purtroppo gioelli top di gamma con queste dimensioni sfortunatamente non esistono...

    Io ormai mi sono dovuto "rassegnare" a prendere l'Honor 7 ma il feeling di avere un tablet e non uno smartphone è tantissimo con una mano sola è pressochè inutilizzabile...
    Purtroppo in confronto il Samsung S4 era una ciofeca dalle prestazioni allo schermo(questo dell'Honor7 un'altro mondo) e come qualità costruttiva non c'è proprio paragone S4 plasticone al pari dei telefoni da 99 euro al supermercato.

    Però come proporzioni S4 era imbattibile pure essendo 5 pollici era persino più corto di Iphone 6 che è un 4.7
    Angoli smussati di un ergonomia che l'Honor 7 manco si sogna ed infine con i tasti a schermo il 5 pollici se non per la qualità dei colori pessima sull'amoled(artificiali buoni per la luce dei mediaworld) non faceva rimpiangere il 5.2 perchè interamente sfruttato.
    Diciamo che già S4 era al limite con le stesse proporzioni 4.9 sarebbe stato pressochè perfetto...

    diciamo un 134x68x8

    Ora diciamo se domani uno dei grossi marchi cinesi sfornasse:

    Un 4,9 fullhd ips livello Honor 7 o P8 che praticamente consumano poschissimo

    Il miglior processore in rapporto prestazioni/consumo magari mettendone anche uno già ben collaudato senza fare la gara al millisecondo.

    Proporzioni ridotte all'osso tipo S4 o LG G2 ergonomico senzaspigoli e pochissima cornice...

    Batteria over 3000 mah

    16-32 gb rom espandibile fino a 128 e 3gb di ram

    Fotocamera con sensore Sony di ultima generazione

    Materiali premium tipo Huawei ed Apple alluminio non scivoloso tipo Honor 7

    Sistema operativo improntato al controllo TOTALE del risparmio energetico.


    Lo comprereste al posto dei vari 5.2 >2K che fanno 3 ore di schermo ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, decisamente. Io sono del modesto parere che 2K per uno smartphone sono inutili, così come 5,7 pollici di schermo. Ritengo anche stupido impedire l'espansione via microSD

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ti diró anche se non lo comprerei mai capisco di più i 5.7 rispetto ai 5.2

    Perchè chi compra un 5.7 è conscio di prendersi un Phablet ovvero un mini tablet con il quale può anche telefonare.
    Lo sa in partenza stà cercando quello.

    Mentre chi compra il 5.2 è solitamente un disgraziato come me che vorrebbe uno smartphone all'ultimo grido che non ha scelta...Ormai 4.7-5 performanti non li fa più nessuno e son passati tutti ai 5.2 che sono considerati la nuova media.

    Nel frattempo non mi risulta che agli uomini siano cresciuti i pollici nel giro di 3 anni e quindi totalmente inutili per l'utilizzo ad una mano sola...
    Non contenti se fino a qualche anno i primi smartphone 5 ben sapendo che era il limite massimo stavano attenti a farli ergonomicamente perfetti e con meno bordi possibili.Mentre oggi se ne strasbattono non è infrequente trovare 5 pollici enormi come 5.2...

    Io davvero non capisco...

    Per quanto concerne l'UHD è totalmente inutile anche su un'8 pollici non solo è controproducente perchè consuma molte più risorse rallenta il telefono e scarica la batteria più in fretta.
    Il discorso cambierebbe radicalmente se prendesse piede il discorso della VR Mobile settore che conosco piuttosto bene visto che ci stò lavorando.ad un progetto.
    Ti posso assicurare che anche con un Fullhd la resa è ottima.E certamente in futuro quando l'utilizzo sarà più diffuso avrà moltissimo senso upgradare la risoluzione degli smartphone.
    Ma parliamo di almeno 5-10 anni...
    Fino a 6 pollici un Fullhd fa già effetto retina che si concentrino piuttosto a migliorare sempre di più la resa cromatica ed il consumo.Anche in questo fanno pietà spingendo sti amoled per ignoranti con colori sparati a 1000...
    Ma ormai fa figo dire c'ho l'Amoled !!!

    Xiaomi Mi4 è stato un grande successo ottime proporzioni tasti fisici touch.Ma del.Mi5 si parla già di 5.3 che sarà pure senza bordi ma voglio vedere come starà in una mano...

    La cosa tragica è che 5.2 ora è la misura compatta di default e stanno provando a portarla a 5.3...
    Dove andremo a finire?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddykoodoo Visualizza il messaggio
    Ti diró anche se non lo comprerei mai capisco di più i 5.7 rispetto ai 5.2

    Perchè chi compra un 5.7 è conscio di prendersi un Phablet ovvero un mini tablet con il quale può anche telefonare.
    Lo sa in partenza stà cercando quello.

    Mentre chi compra il 5.2 è solitamente un disgraziato come me che vorrebbe uno smartphone all'ultimo grido che non ha scelta...Ormai 4.7-5 performanti non li fa più nessuno e son passati tutti ai 5.2 che sono considerati la nuova media.

    Nel frattempo non mi risulta che agli uomini siano cresciuti i pollici nel giro di 3 anni e quindi totalmente inutili per l'utilizzo ad una mano sola...
    Non contenti se fino a qualche anno i primi smartphone 5 ben sapendo che era il limite massimo stavano attenti a farli ergonomicamente perfetti e con meno bordi possibili.Mentre oggi se ne strasbattono non è infrequente trovare 5 pollici enormi come 5.2...

    Io davvero non capisco...

    Per quanto concerne l'UHD è totalmente inutile anche su un'8 pollici non solo è controproducente perchè consuma molte più risorse rallenta il telefono e scarica la batteria più in fretta.
    Il discorso cambierebbe radicalmente se prendesse piede il discorso della VR Mobile settore che conosco piuttosto bene visto che ci stò lavorando.ad un progetto.
    Ti posso assicurare che anche con un Fullhd la resa è ottima.E certamente in futuro quando l'utilizzo sarà più diffuso avrà moltissimo senso upgradare la risoluzione degli smartphone.
    Ma parliamo di almeno 5-10 anni...
    Fino a 6 pollici un Fullhd fa già effetto retina che si concentrino piuttosto a migliorare sempre di più la resa cromatica ed il consumo.Anche in questo fanno pietà spingendo sti amoled per ignoranti con colori sparati a 1000...
    Ma ormai fa figo dire c'ho l'Amoled !!!

    Xiaomi Mi4 è stato un grande successo ottime proporzioni tasti fisici touch.Ma del.Mi5 si parla già di 5.3 che sarà pure senza bordi ma voglio vedere come starà in una mano...

    La cosa tragica è che 5.2 ora è la misura compatta di default e stanno provando a portarla a 5.3...
    Dove andremo a finire?
    Finiremo ai telefoni enormi con valigetta per batteria (già ora si vedono le persone con un Note 5 e il power bank per tenerlo acceso XD)

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TeofiloDesign Visualizza il messaggio
    Finiremo ai telefoni enormi con valigetta per batteria (già ora si vedono le persone con un Note 5 e il power bank per tenerlo acceso XD)
    Ma io con tutti quelli con cui parlo sono scontenti delle extra dimensioni a parte quelli che deliberatamente prendono il note o il 6 plus...
    Ma quelli che prendono i 5.2 lo fanno esclusivamente perchè non esistono top di gamma sotto i 5 a parte Iphone 6s...

    Se è vero che una grossa fetta di mercato vuole le padelle >5.5 i produttori non si domandano se chi compra un 5.2 è contento?
    Apple son dei cretini se fanno il salto 4.7 5.5 ?

  7. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddykoodoo Visualizza il messaggio
    Apple son dei cretini se fanno il salto 4.7 5.5 ?
    Aggiungerei Sony e Sharp, su quest' ultima posso solo sbavare (purtroppo si Ostinano a non uscire dal paese del Sol Levante) per il lavoro fatto con l' ultimo gioiellino compatto da 4.7".

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Aggiungerei Sony e Sharp, su quest' ultima posso solo sbavare (purtroppo si Ostinano a non uscire dal paese del Sol Levante) per il lavoro fatto con l' ultimo gioiellino compatto da 4.7".
    Sony è vero che fa lo Z5 compact ma lo ho preso in mano ed ha un'ergonomia pari a zero un blocchetto potentissimo sotto scocca ma ne ho sentito parlare molto male ed è brutto come il peccato...

    Sharp molto particolare come concetto ma non ho capito come mai tutta la cornice l'hanno fatta sotto anzichè sopra?In fondo la cornice superiore non ha mai dato fastidio a nessuno è quella inferiore che mangia via spazio.
    Fosse per me la cornice non dovrebbe praticamente esistere a parte una leggera rotondità per conferire l'ergonomia necessaria.Poi si dovrebbe giocare tutto sui materiali i dettagli la qualità costruttiva ma la forma dovrebbe essere scontato almeno per uno smartphone(non un phablet) che debba stare bene in una mano sennò amici miei non è uno smartphone.
    Lg G2 ed S4 a suo tempo avevan fatto dei capolavori da quel punto di vista se non per i materiali veramente poco nobili.
    Da ex possessore di S4 posso dire mai più un Samsung costruttivamente sono imbarazzanti...

  9. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddykoodoo Visualizza il messaggio
    Sharp molto particolare come concetto ma non ho capito come mai tutta la cornice l'hanno fatta sotto anzichè sopra?In fondo la cornice superiore non ha mai dato fastidio a nessuno è quella inferiore che mangia via spazio.
    Lo spazio, probabilmente è dettato da una scelta costruttiva che vuole sensore fotocamera, doppio led, microfono e altoparlante in quella posizione, la cornice mi sembra occupi comunque poco spazio e renda più naturale l' utilizzo del pollice (senza compromettere l' impugnatura e senza strani contorcimenti del palmo della mano) per le normali operazioni cell/mess.

    Sarà comunque una mia fissa ma i materiali di latta non mi sono mai piaciuti, preferirei materiali compositi, leggeri e resistenti (quelli si, sarebbero titolari del nome "nobile").

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Lo spazio, probabilmente è dettato da una scelta costruttiva che vuole sensore fotocamera, doppio led, microfono e altoparlante in quella posizione, la cornice mi sembra occupi comunque poco spazio e renda più naturale l' utilizzo del pollice (senza compromettere l' impugnatura e senza strani contorcimenti del palmo della mano) per le normali operazioni cell/mess.

    Sarà comunque una mia fissa ma i materiali di latta non mi sono mai piaciuti, preferirei materiali compositi, leggeri e resistenti (quelli si, sarebbero titolari del nome "nobile").
    Certamente riguardo ai materiali c'e' solo l'imbarazzo della scelta.LG decisamente meglio di Samsung come qualita' costruttiva...S4 S5 e NOTE 4 imbarazzanti con la pellicola cromata che saltava via...

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Non c'è religione anche Xiaomi con un 5,2 UHD per giunta totalmente inutile se non a scaricare la batteria e rallentare le prestazioni...

    http://m.gsmarena.com/xiaomi_mi_5_is...news-15690.php

    E si credono fighi pensano di aver sviluppato un compatto...

    Ma ora ditemi tra un 4.9 e un 5.2 c'è cosi tanta differenza da giustificare la rinuncia all'utilizzo smart con una mano sola ?
    Secondo me no...Assurdo !!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy