CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmonarca77 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Samsung o LG?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung o LG?

    Question
    Consiglio smartphone galaxy s5
    Ciao ragazzi, volevo chiedere un parere sul galaxy s5 (non so se sia la sezione giusta). Sono indeciso se acquistare questo terminale o l'LG G Flex 2, è da 3 anni che uso samsung ma sinceramente sono stanco dei samsung, e per 280 euro credo che flex 2 sia molto buono. Potete dirmi se ci sono molte differenze tra i due dispositivi? (quali sono magari i difetti più noti) Per ora vorrei comprare l'lg. Se Avete altri smartphone da consigliarmi sotto i 300 euro fate pure (ma la maggior parte non mi piacciono)

    Qualora il g flex 2 fosse più adatto, mi consigliate il g3 o il flex 2?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Il gflex 2 l ho provato ... si impugna bene ma non mi piace il Soc che monta . Se dovessi scegliere lg prenderei il g3 però anche quello ha qualche difettuccio . S5 l ho testato più a fondo e posso dire che è un ottimo device anche se incomincia a essere anziano rispetto ad altri device. Comunque lo snap801 è ottimo e in abbinamento ai 2 gb ram e al display fhd permette una discreta esperienza complessiva . Lo schermo è 5 1 ma il corpo totale è meno grande di molti smartphone. Rimangono ancora degne di nota la possibilità di rimuovere facilmente la batteria ed espandere la sd che con gli ultimi modelli anche di altri Brand stanno sparendo. S5 ha anche tante rom disponibili ma mod dando purtroppo si intacca il knox quindi almeno per 2 anni si è limitati bella custom in azz ione anche se con gli ultimi update della touchwiz restando stock di default non si incorrere in rallentamenti come su vecchi device sammy. Sui 259 ci sta lo zenfone 2 551 ml che è un discreto device che può battaglia re con molti device recenti dignitosamente. L ho avuto per qualche mese ora l jo pasato a muo padre che necessita di in dual sim in ambito lavorativo mi sono trovato davvero bene anche se per esigenze personali preferisco i galaxy note.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi puoi spiegare cos'è il soc che monta e perchè non ti piace? Magari dalle tue informazioni riesco a scegliere meglio tra i device Grazie mille comunque
    Quindi tra g flex 2 e g3 quale mi puoi consigliare?

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Il Soc è il famigerato snap dragon 810 che purtroppo soffre di surriscaldamento e degrado conseguente delle prestazioni e può portare a problemi pure a display e fotocamera che si possono freezare per il troppo calore scaturito dal processore. Se non erro il Flex monta una versione aggiornata del snap810 o meglio una revisione migliorata che limita i difetti ma sinceramente non mi fido... un prodotto in questo caso un soc nato male condiziona in modo negativo l esperienza d uso dell utente. Oltretutto penso che quando si ha uno snap 800 o 801 max 805 si è a posto a meno di non voler usare programmi pesantissimi . Invece ti posso suggerire l atom z3580 montato su zenfone che ha prestazioni in linea con un note 3 samsung .
    Il bello dei Flex e degli Edge è che effettivamente si notano subito e hanno una bellissima estetica ma avendoli provati posso dirti che per ora è meglio restare su uno schermo piatto almeno è la mia opinione. Per quanto riguarda il g3 ho sentito dire che tende a scaldare molto anche se non sotto sforzo si parla di 50 gradi in idle e 70 sotto sforzo ... aggiungi pure una ricezione non al top e una risoluzione leggermente tropo alta per il Soc montato che lo porta a carichi evitabili e conseguente impatto su batteria che almeno resta removibile. Per altro si rimane la bellezza estetica ma io guardo al lato pratico per carità se il device ha bei materiali e design meglio ma non ne faccio una questione di massima importanza.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Il Soc è il famigerato snap dragon 810 che purtroppo soffre di surriscaldamento e degrado conseguente delle prestazioni e può portare a problemi pure a display e fotocamera che si possono freezare per il troppo calore scaturito dal processore. Se non erro il Flex monta una versione aggiornata del snap810 o meglio una revisione migliorata che limita i difetti ma sinceramente non mi fido... un prodotto in questo caso un soc nato male condiziona in modo negativo l esperienza d uso dell utente. Oltretutto penso che quando si ha uno snap 800 o 801 max 805 si è a posto a meno di non voler usare programmi pesantissimi . Invece ti posso suggerire l atom z3580 montato su zenfone che ha prestazioni in linea con un note 3 samsung .
    Il bello dei Flex e degli Edge è che effettivamente si notano subito e hanno una bellissima estetica ma avendoli provati posso dirti che per ora è meglio restare su uno schermo piatto almeno è la mia opinione. Per quanto riguarda il g3 ho sentito dire che tende a scaldare molto anche se non sotto sforzo si parla di 50 gradi in idle e 70 sotto sforzo ... aggiungi pure una ricezione non al top e una risoluzione leggermente tropo alta per il Soc montato che lo porta a carichi evitabili e conseguente impatto su batteria che almeno resta removibile. Per altro si rimane la bellezza estetica ma io guardo al lato pratico per carità se il device ha bei materiali e design meglio ma non ne faccio una questione di massima importanza.
    Grazie mille per la spiegazione, ora sono un po indeciso se comprare subito uno smartphone (probabilmente uni di quelli di cui abbiamo parlato) o se magari aspettare massimo 2 mesi "sperando" che i prezzi del g4 o non so altri cellulari sui 400 euro come one plus two si abbassino (sempre che sia così), è una scelta dolorosa da fare ahaha. Grazie mille comunque

  7. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Il g4 è senza dubbio migliore del g3 molti lo parwgonano a s6 . Forse il 24 dicembre all uni mettono in offerta il note 4 a 299 invece che 429 se può interessare sfora poco il budget ed è un bel device .io ci speravo già oggi ma infatti a 399 ci stava L Honor show che hanno messo a 279 ma il 24 forse ci starà il note anche perché non conosco altri device a 429..

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy