CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Consiglio per smartphone max 150eur

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio per smartphone max 150eur

    Ciao a tutti, devo comprare il mio primo smartphone e perciò vi chiedo un consiglio

    Lo sto acquistando fondamentalmente perchè lo vorrei usare come navigatore per l'auto, quindi pensavo ad un 5" IPS (no amoled perchè troppo costosi e poi ho letto che col tempo i pixel si rovinano ). Inoltre dovrà avere un ottimo GPS e ovviamente almeno una ottima APP per la navigazione offline. Ci vuole anche un buon sensore luminosità per regolarsi in base alla luce del sole.
    L'altro utilizzo che ne farò sarà per usarlo come modem per navigare col portatile. Ormai mi pare che tutti i telefoni facciano il tethering quindi non dovrebbe essere una condizione restrittiva. Aggiungo però che dovrà essere di HW compatibile con ubuntu e ovviamente che non scaldi troppo dopo ore di utilizzo.
    Infine vorrei usarlo come sorgente video per vedere film (divx) sullo schermo TV; non so se si può risolvere con una APP oppure dipende dal telefono.
    Non mi interessa pressocchè nulla di essere connesso al web, cioè non lo userò per social network nè per servizi google nè email nè altro se non molto saltuariamente. Non mi interessa neppure la fotocamera

    Mi hanno detto che su questa fascia bassa il WP gira molto meglio ed inoltre è più stabile (altra caratteristica che mi interessa ), quindi mi ero orientato sui lumia di fascia bassa. Inoltre ho letto che da W10m ci sarà un tool di conversione delle APP android, ma è possibile? Allora si potrà installare anche firefox su W10m ed evitare quella zozzeria di IE che non uso dall'età della pietra (sul notebook)?
    Secondo voi quali terminali android potrebbero fare al caso mio e perchè? Sarei anche tentato dai motorola sia per la rinomata ricezione sia per android stock.
    Ho letto addirittura che è uscito uno smartphone (Elephone) che supporta il dual boot, così anche gli indecisi come me possono provare entrambi i SO però... è troppo al di là del mio budget

    Grazie in anticipo per le risposte e i suggerimenti.

    Auguri ANDROIDIANI a tutto il forum

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate se riuppo il thread ma la vostra opinione per me è molto importante La mia testa mi dice che la soluzione migliore per me sarebbe windows mobile ma il mio istinto mi indirizza verso android (vedi esperienza positiva di ubuntu desktop), perciò vi volevo chiedere questo consiglio per il mio primo smartphone proprio a voi che conoscete così bene android. Ciao e ancora auguri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy