CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Non riesco a capire le differenze sostanziali di Sense [Desire S o Nexus S?]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    ani
    ani non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non riesco a capire le differenze sostanziali di Sense [Desire S o Nexus S?]

    Ciao a tutti, sono nuova e sto per lanciarmi nel mondo Android che, da utente di Linux su pc, vedo come la libertà dal mio attuale iPhone 3gs

    Dopo tanti post letti sul forum e video recensioni viste, ancora non riesco a decidere se il telefono adatto a me sia l'HTC Desire S o il Nexus S.
    Come hardware mi sembra che siano alla pari, a favore del Nexus S però c'è lo schermo che, anche se a risoluzione più bassa, sembra essere decisamente migliore (è quello che ho capito da commenti e video dimostrazioni).

    Per quanto riguarda le mie necessità, vorrei avere un telefono e con una buona personalizzazione (anche se non credo andrò a smanettare con rom ufficiali, ufficiose ecc... diciamo più che altro che ho bisogno di far fare al telefono quello che voglio io - cosa che mi manca adesso con Apple).
    Non uso giochi spettacolari e non guardo film; più che altro mi piace avere app per gli usi più svariati, uso la posta (Gmail), navigo parecchio, mi piace personalizzare grafica e suonerie a modo mio, e usare il telefono anche come navigatore.

    Ma quello che più mi lascia perplessa è l'interfaccia pura o sense.
    Ho visto diversi video ma nessuno con un reale confronto, e non riesco a capire quali sono le cose in più che permette di fare la sense in confronto ad Android puro.
    E per quanto riguarda il Nexus S... oltre agli aggiornamenti, cosa mi offre di più stare sotto l'ala di Google?

    Qualcuno può aiutarmi a decidere?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    desire s ha bootloader bloccato e in ogni caso punterei al nexus s.

    desire s: non ha supporto diretto da google e comunità che sviluppa rom
    la sense ti da qualche widget in +, sfondi e temi presi da htc, cmq cose minimali....ovvero non c'è nulla che non puoi fare nello stesso modo con il nexus s.
    il nexus s non ha la registrazione a 720p, ma cmq registra video molto belli in 480p
    ha + memoria interna.

  4. #3
    ani
    ani non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    desire s ha bootloader bloccato
    e per un utente finale (non smanettone al massimo ma comunque un po' geek) questo cosa comporta?

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    desire s: non ha supporto diretto da google
    di nuovo: cosa comporta il supporto diretto a google? (a parte gli aggiornamenti base al SO intendo...)


    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    la sense ti da qualche widget in +, sfondi e temi presi da htc, cmq cose minimali....ovvero non c'è nulla che non puoi fare nello stesso modo con il nexus s.
    ecco, questo era quello che volevo sentire

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ani Visualizza il messaggio
    e per un utente finale (non smanettone al massimo ma comunque un po' geek) questo cosa comporta?



    di nuovo: cosa comporta il supporto diretto a google? (a parte gli aggiornamenti base al SO intendo...)




    ecco, questo era quello che volevo sentire
    ...ti assicuro che android è un po una droga...ovvero cominci a leggere thread su thread e prima o prima o poi ti verrà la voglia di modding sentendo anche le varie opinioni della gente.
    Il bootloader sbloccato nel nexus s serve per prendere i permessi di root per magari installare ottimizzazioni e anche per cambiare rom, sistema operativo sempre su base android che magari ti offre altre impostazioni/personalizzazioni che quella stock non ti permetterebbe.

    A mio avviso è abbastanza deludente vedere un telefono con l'hardware come il desire s che magari all'uscita della nuova versione di android (icecream) non venga aggiornato in maniera celere e non aver la possibilità di effettuare l'aggiornamento tramite vie ufficiose con rom cucinate dalla community.
    Sempre che poi l'aggiornamento vada bene poichè succede che arrivano aggiornamenti con bug dalle case produttrici che effettuano forti personalizzazioni di android.

    Avere gli ota (over the air) da google vuol dire avere un telefono sempre aggiornato e se c'è qualche problema lo risolvono, non come le varie case produttrici.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato menonino per il post:

    ani (31-05-11)

  7. #5
    ani
    ani non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per le delucidazioni tecniche. Vengo da Nokia con Symbian ed ero abituata a macchinazioni assurde (legali e non) per aggiornare e risolvere i mille problemi che nessuna assistenza mi avrebbe mai risolto, poi sono saltata su un iPhone regalato e mi è sembrato di stare in libertà vigilata...
    Credo di essermi fatta l'idea che per le mie esigenze il Nexus S sia perfetto, anche se mi rimane quella punta di curiosità per questa interfaccia Sense (ho visto la tecnologia text reflow e penso che ne varrebbe la pena solo per quella), per la scocca in alluminio di HTC e per la sua memoria espandibile...

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    se è quello che penso io, il text reflow ovvero l'adattamento alla pagina del testo quando si fa un pinch to zoom c'è in quasi tutti gli android...solo in quelli vecchi non c'è o cmq con versioni vecchie di android.

    i materiali plasticosi che usa samsung probabilmente non sono a livello htc ma basta essere un'attimo accorti e magari usare qualche guscio protettivo.

  9. #7
    Andrea1974
    Guest
    Predefinito

    Ho il nexus s e te lo consiglio a pieno con l'aggiunta dello schermo curvo che per scrivere è il top.


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  10. #8
    ani
    ani non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    se è quello che penso io, il text reflow ovvero l'adattamento alla pagina del testo quando si fa un pinch to zoom c'è in quasi tutti gli android...solo in quelli vecchi non c'è o cmq con versioni vecchie di android.
    Sì il text reflow è quello, ma ho visto un video dimostrativo del nexus s e non lo faceva (a meno che non sia una funziona da abilitare... anche se mi sembrerebbe assurdo...)
    Sembra una sciocchezza ma io l'ho trovato geniale, è molto scocciante dover scorrere le pagine in orizzontale o zoomare con pazienza al punto giusto ad ogni nuova pagina, soprattutto se uno usa parecchio il browser

  11. #9
    ani
    ani non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea1974 Visualizza il messaggio
    Ho il nexus s
    ecco allora magari ci puoi illuminare tu: c'è il text reflow?

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    si, c'è...c'era ancora con android 1.5 credo, 2.1 sicuro, anchio uso molto il browser con il mio nexus one e fa il reflow....si c'è l'impostazione sul browser per disabilitarlo, magari quello del video l'aveva disabilitato.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy