CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 59
Discussione:

zenfone 2 ze550kl o p8 lite?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    mai avuto telefoni vodafone..... una volta ho avuto un tim ma ricordo che lo sbrandizzai senza nessun problema.... io ho venduto il mio lumia 640xl lte e adesso mi sto guarrdando intorno per un nuovo cellulare..... volevo prendere lo zenfone 2 laser 5.5" in offerta a 199€ ma credo che mi butto su meizu m2 note..è fantastico
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    il meizu mi sembra non abbia la banda 800 (20) lte,per me che ho vodafone sarebbe un problema...

  4. #13
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao, vale anche per te la stessa risposta che ho dato qua: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7288200 che poi è la seguente:

    - Ti rispondo riguardo l'Huawei P8 Lite, sembra proprio che verrà aggiornato a Marshmallow verso Febbraio/Marzo. Però c'è un però, da possessore di un' "Huawei G Play Mini" identico al P8 Lite come processore fotocamere (ottime) ecc, devo dire che Huawei non è puntuale con gli aggiornamenti, non solo, spesso e volentieri quando rilascia aggiornamenti combina molti "disastri" come successo con l' "Ascend P7" recentemente nel mese di ottobre 2015. Noi con Huawei G Play Mini stiamo ancora aspettando Lollipop e siamo fermi a Kitkat 4.4.2 pur avendo un processore a Octa-Core a 64 bit, mentre per il P8 Lite Lollipop è stato rilasciato da poco, e Lollipop supporta nativamente i processori a 64 bit mentre Kitkat no. In Asia hanno rilasciato l' aggiornamento a Lollipop per il G Play Mini, ma anche in questo caso un disastro per lo spazio ridotto della Rom idem per la Ram, tant'è che hanno messo subito sul sito Huawei un "Rollback" più il firmware per tornare a Kitkat 4.4.2. Su questo punto noto poca serietà da parte di Huawei, come noto poca serietà riguardo a montare una batteria 2200 mAh sul P8 Lite con un' Octa-Core (e sul G Play Mini sempre Octa-Core uguale identico del P8 Lite una batteria da 2550 mAh) mentre su Device Huawei con Quad-Core meno potenti montato una 3000 mAh addirittura una 4000 mAh come nel caso dell'ultimo Device di casa Huawei/Honor (si fa per dire) "Honor Play 5X" che ripeto con Quad-Core monta una 4000 mAh. Domanda, se già non brilla di autonomia il G Play Mini con una 2550 mAh, come fanno quelli con un P8 Lite con una 2200 mAh, visto che ripeto per l'ennesima volta entrambi i Device hanno un' Octa-Core "HiSilicon Kirin 620 64 bit"??? Come ultima cosa, non so con il P8 Lite, ma con il G Play Mini, in inverno, con utilizzo normale addirittura in 2G/Edge, la batteria sta a 35 gradi, figuriamoci in estate.

    Quindi, conclusioni, a differenza di altre marche di Device, con Huawei bisogna fare molta attenzione a quale modello di Device acquistiamo, perché si rischia di rimanere seriamente fregati, anche con gli stessi aggiornamenti come scritto su. Unica nota positiva è il software Huawei, che addirittura permette di fare a meno di rootare il Device almeno inizialmente, perché offre già di suo funzioni interessanti come: App protette (una specie di Greenify), App in rete (un Firewall), Gestione avvio (per disattivare avvio automatico app), Gestione autorizzazioni (per negare i permessi alle app), Gestione notifiche (per decidere quali app possono notificare).

    Spero che ora rifletti un attimo sull'acquisto del P8 Lite visto processore e batteria, perché onestamente comprare al momento un' Octa-Core serve ben poco specialmente con Kitkat 4, infatti personalmente sono pentito dell'acquisto, tant'è che la stessa Qualcomm nel mese di novembre 2015 dice pubblicamente quanto segue:
    - Qualcomm ha ammesso di
    aver realizzato chip Octa-Core (Snapdragon 810, ad esempio) e che ne
    realizzerà altri economici in futuro perché “costretta” a farlo dal mercato, pura questione di marketing, a
    causa della diffusa, errata convinzione
    che maggior numero di core corrisponda necessariamente a prestazioni migliori.

    L'intero articolo si trova sul Web.
    Ciao e buon 2016.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    E del honor 4x cosa ne pensate?mi attira a 198,00 e le recensioni che ho letto.cosa ne pensate?lte ha la banda 800?io ho vodafone..grazie.

  6. #15
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Riguardo la banda non lo so, prova a guardare le recensioni in rete, oppure chiedi direttamente nella sezione Huawei.

    Non ho provato questo Device Honor 4X, però posso dirti che ha lo stesso processore "HiSilicon Kirin 620 - Octa-Core a 64 bit" del mio "Huawei G Play Mini", anche la GPU è uguale. Come scritto nel precedente post, questo processore pur non attivando sempre tutti i Core cioè 8, "beve" molta batteria anche solo aprendo i menu, figuriamoci quando giochi e si attivano tutti i Core, infatti gli 8 Core si attivano solo con giochi pesanti, pensa che sul Play Store non ho trovato una sola App che attiva tutti i Core, l'unica è AnTuTu quando fa il test. A proposito di test AnTuTu, questo "HiSilicon Kirin 620 a Octa-Core a 64 bit" sul G Play Mini fa non più di 26500 punti.

    Detto questo, visto che l' Honor 4X ha una batteria di 3000 mAh dovrebbe offrire più autonomia di quante ne offre il mio G Play Mini che ha solo una 2550 mAh, anche se, sull' Honor 4X c'è mezzo pollice di schermo in più dovrebbe incidere poco, ovviamente in base a come viene impostata la luminosità. Attenzione perché l' Honor 4X ha solo 8GB di memoria interna ovviamente espandibile tramite SD.

    Sa dovessi scegliere io, visto che non gioco, acquisterei l' Huawei Ascend G7 allo stesso prezzo ormai dell' Honor 4X, stesso display 5.5 HD, LTE, NFC, "Quad-Core Snapdragon 410 a 64 bit", stessa batteria 3000 mAh (punto forte di questo Device che offre 8 ore di schermo acceso in 3G/4G in 24 ore di utilizzo del Device, questo grazie allo Snapdragon 410), stessa Ram 2GB, 16GB memoria interna espandibile, anche le fotocamere sembrano le stesse, e comunque quelle dell'Ascend G 7 fanno delle belle foto. Il punteggio del G7 con AnTuTu è di 20000 punti, 6500 punti in meno del "HiSilicon Kirin 620 - Octa-Core a 64 bit", concludo aggiungendo che il G7 come del resto l' Honor 4X verranno aggiornati a Marshmallow, almeno così c'è scritto sul Web.

    Infatti io aspetto Lollipop, se con Lollipop il G Play Mini dovesse avere qualche problema e non migliora l'autonomia, lo vendo per acquistare proprio l'Huawei Ascend G7 sopra descritto.
    Ciao.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Riguardo la banda non lo so, prova a guardare le recensioni in rete, oppure chiedi direttamente nella sezione Huawei.

    Non ho provato questo Device Honor 4X, però posso dirti che ha lo stesso processore "HiSilicon Kirin 620 - Octa-Core a 64 bit" del mio "Huawei G Play Mini", anche la GPU è uguale. Come scritto nel precedente post, questo processore pur non attivando sempre tutti i Core cioè 8, "beve" molta batteria anche solo aprendo i menu, figuriamoci quando giochi e si attivano tutti i Core, infatti gli 8 Core si attivano solo con giochi pesanti, pensa che sul Play Store non ho trovato una sola App che attiva tutti i Core, l'unica è AnTuTu quando fa il test. A proposito di test AnTuTu, questo "HiSilicon Kirin 620 a Octa-Core a 64 bit" sul G Play Mini fa non più di 26500 punti.

    Detto questo, visto che l' Honor 4X ha una batteria di 3000 mAh dovrebbe offrire più autonomia di quante ne offre il mio G Play Mini che ha solo una 2550 mAh, anche se, sull' Honor 4X c'è mezzo pollice di schermo in più dovrebbe incidere poco, ovviamente in base a come viene impostata la luminosità. Attenzione perché l' Honor 4X ha solo 8GB di memoria interna ovviamente espandibile tramite SD.

    Sa dovessi scegliere io, visto che non gioco, acquisterei l' Huawei Ascend G7 allo stesso prezzo ormai dell' Honor 4X, stesso display 5.5 HD, LTE, NFC, "Quad-Core Snapdragon 410 a 64 bit", stessa batteria 3000 mAh (punto forte di questo Device che offre 8 ore di schermo acceso in 3G/4G in 24 ore di utilizzo del Device, questo grazie allo Snapdragon 410), stessa Ram 2GB, 16GB memoria interna espandibile, anche le fotocamere sembrano le stesse, e comunque quelle dell'Ascend G 7 fanno delle belle foto. Il punteggio del G7 con AnTuTu è di 20000 punti, 6500 punti in meno del "HiSilicon Kirin 620 - Octa-Core a 64 bit", concludo aggiungendo che il G7 come del resto l' Honor 4X verranno aggiornati a Marshmallow, almeno così c'è scritto sul Web.

    Infatti io aspetto Lollipop, se con Lollipop il G Play Mini dovesse avere qualche problema e non migliora l'autonomia, lo vendo per acquistare proprio l'Huawei Ascend G7 sopra descritto.
    Ciao.
    Grazie della risposta ma io arrivando da uno snapdragon 410 vorrei prendere appunto un motore più potente (gaming) appunto questo honor 4x.Il dubbio è che ho capito che essendoci varie versioni,alcuni con snapdragon 410 bisogna informarsi prima di prenderlo,volevo prenderlo da eprice ma sul sito non da le specifiche esatte.booohh.

  8. #17
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Scusa, ma dove hai letto che l'Honor 4X esiste anche con Snapdragon 410 Quad-Core?

    L'Honor 4X esiste solo con "HiSilicon Kirin 620 - Octa-Core a 64 bit".

    L' Huawei Ascend G7 ha "Snapdragon 410 Quad-Core", ma visto che non ti interessa per via dello Snapdragon 410, vai di Honor 4X se ti piace, e se ti bastano gli 8GB di memoria interna.

  9. #18
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chitarrone Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta ma io arrivando da uno snapdragon 410 vorrei prendere appunto un motore più potente (gaming) appunto questo honor 4x.Il dubbio è che ho capito che essendoci varie versioni,alcuni con snapdragon 410 bisogna informarsi prima di prenderlo,volevo prenderlo da eprice ma sul sito non da le specifiche esatte.booohh.
    guarda se vuoi un SoC piu potente per il gaming lascerei perdere il Kirin 620 che potrebbe deluderti e andrei su un SoC piu potente, come Snapdragon 615, MT6752 o meglio MT6795 o Intel Atom Z3560

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    guarda se vuoi un SoC piu potente per il gaming lascerei perdere il Kirin 620 che potrebbe deluderti e andrei su un SoC piu potente, come Snapdragon 615, MT6752 o meglio MT6795 o Intel Atom Z3560
    quale terminale ha questi soc.?

  11. #20
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chitarrone Visualizza il messaggio
    quale terminale ha questi soc.?
    Snapdragon 615: TCL 3s/ Umi emax mini, ZTE Blade S6 e S6 plus oltre ad altri piu cari di Samsung, HTC, OPPO etc..
    MT 6752 tra gli altri: Acer Jade S, Meizu M1 Note (un po' difficile da trovare) e Lenovo K3 Note
    MT 6795: specialmente Xiaomi RedMi Note 2 e RedMi Note 3 oltre ad altri piu cari come Meizu MX5
    Intel Atom Z 3560: Asus Zenfone 2 ZE551ML , Lenovo P90

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy