CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Xiaomi Redmi Note 2 prime 32GB (158€) o Redmi note 3 32GB (188€)? Questo è il dilemma

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Xiaomi Redmi Note 2 prime 32GB (158€) o Redmi note 3 32GB (188€)? Questo è il dilemma

    Salve a tutti,
    vorrei cambiare il mio "vecchio" Cubot X9 comprando uno di questi dispiositivi, ma non riesco a decidermi, vi elenco i prezzi che ho trovato e i pro e i contro

    Xiaomi Redmi note 2 prime 32GB Helio X10 2.2Ghz
    trovato a circa 158€ spedito

    PRO

    SD espandibile e batteria removibile
    Prezzo inferiore per lo stesso hardware
    ROM italiana già rodata
    spessore (8,25mm )
    Cover intercambiabili
    fotocamera migliore del Redmi note 3 (da quello che ho letto)

    CONTRO

    Batteria inferiore
    assenza sensore impronta digitale
    manca la banda 800mhz in LTE


    Xiaomi Redmi note 3 32GB Helio X10 2.0Ghz
    trovato a circa 188€ spedito

    PRO

    Presenza sensore impronta digitale
    Batteria 4000mhA

    CONTRO

    prezzo più alto
    qualità fotocamera inferiore
    assenza Slot SD per espansione memoria
    cover e batteria non removibili (vabbè)
    Spessore maggiore (di poco)
    manca la banda 800mhz in LTE


    La due cose che mi frenano a prendere il Redmi Note 3 sono l'assenza dello slot SD, ma soprattutto la qualità della fotocamera che sembra dalle recensioni che ho letto sia peggiore di quella montata sul Redmi Note 2, ora francamente non ho capito se si tratta solo di un problema software che sarà risolto, oppure ci troviamo di fronte ad un sensore di qualità inferiore. Altra cosa è la presenza del rilevatore di impronta digitale che nel mio caso sarebbe molto pratico per sbloccare il telefono agevolmente e per impostare il blocco di sicurezza in alcune applicazioni senza dover ricorrere a codici e sequenze.

    attendo un vostro parere

    saluti
    Ultima modifica di james3; 03-01-16 alle 08:25

  2. Il seguente Utente ha ringraziato james3 per il post:

    nydardosh (03-01-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,319

    Ringraziamenti
    258
    Ringraziato 417 volte in 297 Posts
    Predefinito

    Hai dimenticato la ram, maggiore nel 3

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    SI hai ragione la RAM da 3gb é sicuramente una cosa ottima, ma la fotocamera rimane deludente in qualsiasi recensione abbia letto mentre lo Xiaomi Redmi Note 2
    sembra molto più collaudato quindi il dilemma resta per me (senza contare il fatto che il Redmi Note 2 si potrebbe acquistare anche in versione 16GB risparmiando bei soldi tanto ha lo slot SD, un sito lo aveva a 109€ ), poi a breve dovrebbero uscire altri terminali interessanti come l'Elephone Vowley che però non ha l'IR. Mi sa che mi conviene aspettare e continuare ad utilizzare il mio Cubot X9 che funziona ancora egregiamente.

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,319

    Ringraziamenti
    258
    Ringraziato 417 volte in 297 Posts
    Predefinito

    Se ragioni in questo modo, non comprerai mai nulla perché ci sarà sempre un modello superiore di prossima uscita.

  7. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Spostato in consigli e confronti tra terminali.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da james3 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    vorrei cambiare il mio "vecchio" Cubot X9 comprando uno di questi dispiositivi, ma non riesco a decidermi, vi elenco i prezzi che ho trovato e i pro e i contro

    Xiaomi Redmi note 2 prime 32GB Helio X10 2.2Ghz
    trovato a circa 158€ spedito

    PRO

    SD espandibile e batteria removibile
    Prezzo inferiore per lo stesso hardware
    ROM italiana già rodata
    spessore (8,25mm )
    Cover intercambiabili
    fotocamera migliore del Redmi note 3 (da quello che ho letto)

    CONTRO

    Batteria inferiore
    assenza sensore impronta digitale
    manca la banda 800mhz in LTE


    Xiaomi Redmi note 3 32GB Helio X10 2.0Ghz
    trovato a circa 188€ spedito

    PRO

    Presenza sensore impronta digitale
    Batteria 4000mhA

    CONTRO

    prezzo più alto
    qualità fotocamera inferiore
    assenza Slot SD per espansione memoria
    cover e batteria non removibili (vabbè)
    Spessore maggiore (di poco)
    manca la banda 800mhz in LTE


    La due cose che mi frenano a prendere il Redmi Note 3 sono l'assenza dello slot SD, ma soprattutto la qualità della fotocamera che sembra dalle recensioni che ho letto sia peggiore di quella montata sul Redmi Note 2, ora francamente non ho capito se si tratta solo di un problema software che sarà risolto, oppure ci troviamo di fronte ad un sensore di qualità inferiore. Altra cosa è la presenza del rilevatore di impronta digitale che nel mio caso sarebbe molto pratico per sbloccare il telefono agevolmente e per impostare il blocco di sicurezza in alcune applicazioni senza dover ricorrere a codici e sequenze.

    attendo un vostro parere

    saluti
    consiglio spassionato, prendi quello ched ti piace di piu dei due, come hardware e software comunque cadrai in piedi;. la fotocamera dovrebbe essere la stessa o meglio le stesse visto che al posteriore Xiaomi può montare fotocamere di due diversi fabbricanti (Sunny con sensore Samsung e OV). Una volta messo a posto il SW probabilmente il Note 3 se la caverà un po' meglio nelle foto col flash grazie al led dual tone. Lascerei perdere il Wowney che pure è un dispositivo interessante perchè Elephone come suppoorto SW non è paragonabile a Xiaomi!

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    consiglio spassionato, prendi quello ched ti piace di piu dei due, come hardware e software comunque cadrai in piedi;. la fotocamera dovrebbe essere la stessa o meglio le stesse visto che al posteriore Xiaomi può montare fotocamere di due diversi fabbricanti (Sunny con sensore Samsung e OV). Una volta messo a posto il SW probabilmente il Note 3 se la caverà un po' meglio nelle foto col flash grazie al led dual tone. Lascerei perdere il Wowney che pure è un dispositivo interessante perchè Elephone come suppoorto SW non è paragonabile a Xiaomi!
    Grazie per la tua risposta effettivamente quello che mi ha fatto "innamorare" degli Xiaomi e l'OS MIUI Android che , da quello che ho letto, è stato ottimizzato e sviluppato bene, l'Elephone mi sembrava interessante in quanto ha davvero tutto quello che vorrei (meno l'IR) ad es. la banda 800mhz in 4G (anche se molti dicono che non se ne sente l'assenza) lo slot SD, batteria removibile Fotocamera 21MP però addirittura sembrerebbe il dual boot con sistema operativo Windows. Però fino ad ora nessuna recensione.
    Un'altra alternativa potrebbe essere il LeTV 1S X500 però francamente non so perché, ma non mi convince sebbene la cosa che di più mi attira di questo terminale è lo spessore di soli 7.5mm (il mio Cubot X9 è 6.9mm ed in tasca sparisce)

    Per quanto riguarda il REdmi Note 3 32GB secondo voi è buono a 188€ spedito ? oppure si trova a meno ?

  10. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da james3 Visualizza il messaggio
    Grazie per la tua risposta effettivamente quello che mi ha fatto "innamorare" degli Xiaomi e l'OS MIUI Android che , da quello che ho letto, è stato ottimizzato e sviluppato bene, l'Elephone mi sembrava interessante in quanto ha davvero tutto quello che vorrei (meno l'IR) ad es. la banda 800mhz in 4G (anche se molti dicono che non se ne sente l'assenza) lo slot SD, batteria removibile Fotocamera 21MP però addirittura sembrerebbe il dual boot con sistema operativo Windows. Però fino ad ora nessuna recensione.
    Un'altra alternativa potrebbe essere il LeTV 1S X500 però francamente non so perché, ma non mi convince sebbene la cosa che di più mi attira di questo terminale è lo spessore di soli 7.5mm (il mio Cubot X9 è 6.9mm ed in tasca sparisce)

    Per quanto riguarda il REdmi Note 3 32GB secondo voi è buono a 188€ spedito ? oppure si trova a meno ?
    come prezzo è buono, specie se fosse Delivery Duty Paid, chi sarebbe il venditore?

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Dovrebbero spedire dall'Europa quindi senza tasse, però in giro non trovo recensioni sul venditore ti passo il link via PM
    Ultima modifica di james3; 05-01-16 alle 12:52

  12. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da james3 Visualizza il messaggio
    Dovrebbero spedire dall'Europa quindi senza tasse, però in giro non trovo recensioni sul venditore ti passo il link via PM
    francamente ti consiglierei di guardare il GDA attivo sul forum https://www.androidiani.com/forum/xi...-gb-32-gb.html

    spenderai una decina di euro in piu ma otterresti un altro tipo di servizio post vendita (del tutto inesistente nel link che mi hai spedito)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy