CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

consiglio smartphone €180

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consiglio smartphone €180

    Ciao ragazzi, sono alla ricerca di un nuovo smartphone con buone caratteristiche hardware (quad core o più con 2gb di ram) ed un software valido con possibilmente il supporto della casa prodruttrice ancora per un po'(magari Marshmallow), un buon multitasking e gaming ed una buona fotocamera(8mpx in su). Lo schermo dai 4,5" ai 5,5", possibilmente le dimensioni ed il peso il più contenuti possibili. La rete LTE ed il sensore di impronta digitali non li ritengo strettamente necessari. La batteria è sufficiente che arrivi a fine giornata con un utilizzo medio.
    In questa fascia di prezzo la quantità di device è estremamente amplia e penso sia difficile ma davvero interessante farne un confronto. Per la buona qualità/prezzo mi sono indirizzato prevalentemente su smartphone cinesi.
    Dopo un'estenuante ricerca di recensioni, opinioni e del prezzo migliore sono arrivato a considerare i seguenti modelli:
    - Doogee F5 ha dalla sua un buon prezzo (145 spedito da store europeo) e delle caratteristiche comunque valide, il peso e le dimensioni sono leggermente meno contenute.
    - Meizu M2 Note è un po' più scarso degli altri ma ha buone caratteristiche e meizu fornisce un buon supporto.
    - Xiaomi redmi note 2 decisamente ottime perfomance con un buona durata della batteria e rimaniamo sui 150 spedito, come supporto sw ho letto che la miui è tra le migliori.
    - Xiaomi redmi note 3
    - Asus zenfone 2 laser ze500kl sulla carta non regge il confronto ma grazie all'ottimizzazione sw e la buona gpu, le dimensioni e peso contenuti, l' ho tenuto in considerazione, si sale come prezzo sui 180 ma viene spedito dall'Italia.
    - Jiayu S3+ rientra proprio al limite della fascia di prezzo e ritengo come hw sia dei migliori, non so come sia a livello sw e se ne valga la pena di spedere 40 euro in più per quello che cambia.
    - Lenovo K3 Note inizialmente non l'avevo preso in considerazione ma le ottime recensioni sulle prestazioni mi hanno stupito devo dire che però sembra abbia molte app preinstallate e richiede più modding rispetto agli altri.

    Non mi sono soffermato troppo sulle specifiche tecniche ma ho espresso il mio pensiero sui diversi modelli, aspetto grandi confronti e/o consigli, sono accette anche nuove proposte!

    Grazie mille a tutti quelli che risponderanno!

    ps: salendo di prezzo sui 200-210 ho visto anche i modelli Xiaomi mi4c, Sony Xperia M4 Acqua e LeTV 1s X500, accetto anche confronti con questi modelli
    Ultima modifica di jeff22; 06-01-16 alle 00:28

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io a quel prezzo prenderei in considerazione wiko fever.... In rete girano ottime recensioni...

    Inviato dal mio LG-D605 usando Androidiani App

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ho avuto modo di constatare che zenfone laser e selfie sono discreti device anche in confronto al top di gamma Asus 551ml che possiedo. Degli altri ti suggerisco di puntare su xiaomi o meizu. Oltretutto hanno pure delle belle personalizazzioni flyme per meizu e la miui per xiaomi . In particolare la miui è forse la mia rom preferita quando moddo ha ridato vita a device attempati come un mio vecchio s2 .pure i sony sono bei device i top di gamma i mid range. Per quanto riguarda gli altri sono brand che conosco anche se in modo non accuratissimo. Le tv è una new entry che è anche un emittente cinese radiofonica ultimamente sta sfornando buoni prodotti. Jiayu con s3 sembra aver fatto un ottimo lavoro e viene preso in considerazione da molte persone .lenovo forse è l unica che non mi convince ma per altri motivi personali. Dodgee generalmente offre buoni prodotti almeno in questa fascia di prezzo. Per concludere il mi4c di xiaomi mi convince di meno che il mi4 originale

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Xiomi Mi4C se vuoi un top, Wiko Fever a scendere o Meizu M2 Note / Xiaomi Redmi Note 2/3 e se mi dici dove hai trovato il Mi4C a 210€, lo prendo subito Anche (perché si, lo ha la mia fidanzata ed è fantastico) per me

    Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A questo punto penso che andrò sullo Xiaomi redmi note 3!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Galaxy S3, Iphone 4S. Note 4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Xiaomi redmi note 2 dove lo trovi a 150 spedito ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy