CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

LG G4 o OnePlus 2?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    LG G4 o OnePlus 2?!

    Salve a tutti

    Grazie/a causa di un rimborso mi trovo nella situazione di dover cambiare cellulare.
    Da sempre la mia esperienza android è stata con i Nexus. Prima Nexus S poi Nexus 5. Diciamo che sono stato un fedele di mamma Google e della sua assistenza.

    Dopo qualche settimana a rimuginare, passare in rassegna recensioni, schede e opinioni a malincuore ho dovuto scartare i Nexus 5x e 6p (troppo cari per quello che danno) ed ho ristretto la cerchia a due candidati:
    LG G4 - 488€ venduto e spedito dal negozio col sorriso
    OnePlus 2 - 423,49€ preso dal sito ufficiale OnePlus

    Come detto la mia esperienza andorid è sempre stata legata alla serie Nexus. Per questo mal supporto le personalizzazioni fatte dai varie produttori.

    Ho visto che LG da la possibilità di eliminare tutte le applicazioni che installa di fabbrica, ma il design dei menù e impostazioni mi fa storcere un po' il naso (almeno per la durata della garanzia non voglio moddare il telefono).
    Al contrario la Oxygen OS mantiene appieno la Google experience con grafica in material design di Android stock che personalmente adoro. In aggiunta gli aggiornamenti software sono più frequenti e più veloci.

    Il G4 costa poco di più, ma effettivamente offre delle prestazioni superiori di schermo, fotocamera, da la microsd e la batteria sostituibile conprese piccole aggiunte come memoria espandibile, batteria sostituibile, barometro, nfc, usb otg (anche se micro usb), infrarossi e la radio fm.
    Il OP2 ha il sensore d'impronte che mi stuzzica non poco. Dopo aver provato di persona il sensore dell'iPhone mi son ricreduto sulla sua utilità.

    Forse la batteria è leggermente a vantaggio dal OP2. Le varie comparative mi hanno dato pareri contrapposti.

    Insomma ogni terminale mi da dei pro e dei contro


    Secondo voi dovrei accantonare design e aggiornamenti e dare una possibilità ad LG?! 

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Gondor per il post:

    marck120 (10-01-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Il G4 per molti ha la migliore fotocamera tra gli smartphone e se non lo fosse, comunque è tra i migliori.
    Secondo me la scelta tra i due devi farla così: fotocamera o sensore d'impronte?
    Il sensore d'impronte è sicuramente comodo, ma non un must (opinione personale questa). Poi, parliamoci chiaro, con entrambi cadresti in piedi!!

    Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App

  5. #3
    Androidiano L'avatar di HenryFnShow


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Lg G Flex 2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Prendila con le pinze ma pare che il sensore di impronte del One Plus 2 non sia molto efficiente...se lo prendi solo per quello potresti restarne deluso.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato HenryFnShow per il post:

    Biggiamp (10-01-16)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per le risposte.

    Più che altro sto cercando delle motivazioni per far pendere la bilancia da una delle due parti visto la mia indecisione.

    Ho visto che OnePlus offre a pagamento una garanzia aggiuntiva molto interessante (40€ per 1 anno, 65€ per 2):
    You will be coverage in case of:
    Breakage (eg. Display breakage)
    Damage due to incorrect use
    Damages by drops and falls
    Damage from liquids
    Excessive voltage, induction and short circuit
    Sabotage and vandalism

    Additional service & benefits:
    24h online claim reporting
    Toll-free customer support
    Worry-free claim process
    Worldwide coverage for claim handling
    For additional devices contact us at support@cliccasicuro.it


    Dopo la mia esperienza con i Nexus 5 potrebbe essere la svolta

  8. #5
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Io ho G4 e ho posseduto oneplustwo, vengo dalla tua stessa situazione avendo avuto 3 nexus, con tutti i tuoi dubbi.
    Premesso che il sensore di impronte su op2 funziona bene, è immaturo il sistema... e per immaturo intendo che ci sono alcuni bug fastidiosi, che a molti non possono importare a me si.
    Esempio il bluethooth che mi mandava in palla l'infotelematica dell'auto, e visto che a me serve era di primaria importanza.
    Per il resto sono due buoni terminali.
    Potenza bruta e fluidità a favore di op2, scalda un pò
    Reattività nel aprire applicazioni ecc. G4 (molto meglio ottimizzato da LG) non scalda, giocato ieri 45 min. a real racing e la cpu era a 38°
    Schermo,fotocamera, audio G4.
    Materiali più premium op2 ma molto meno ergonomico e leggero.
    G4 sul tavolo dondola.
    Modding, lascia stare in entrambi, per diverse ragioni.
    Op2 ne avrebbe bisogno, ma non avendo tutti driver sensore e messa a fuoco sono inutilizzabili.
    G4 non ha senso, ha tutto quello che puoi avere con una custom, e se moddi oltre a perdere la garanzia, perdi molte ottimizzazioni.
    Batteria siamo li.
    In sintesi G4 è un prodotto completo pronto all'uso, buono praticamente in tutto, con delle eccellenze.
    op2, più potente sulla carta, ma non sfruttato a dovere, più un prototipo avanzato che un prodotto fatto e finito.

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Mabit per il post:

    Biggiamp (12-01-16),Harpi (12-01-16),librari (12-01-16)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy