CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Primo Android fascia alta: indiciso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Primo Android fascia alta: indiciso

    Ciao a tutti,

    sono nuovo del forum, ho appena venduto il mio Iphone 3G ad un amico per passare ad Android (non sopportavo più la lentezza del 3G).

    Ora mi trovo a dover decisdere quale terminale prendere...ed è un bel problema

    Vorrei un telefono fluidissimo, che faccia buone foto e video, con batteria che mi porti almeno a fine giornata senza problemi.

    In generale mi sono innamorato degli HTC, per linea e solidità (niente plastiche tipo Samsung e LG). Però...vediamo nel dettaglio:
    - HTC Desire S o Incredible S: simili per hw (a parte i pollici dello schermo), hanno però entrambi le antenne nella cover posteriore. Ho sentito che ci sono problemi in ricezione (e venendo da Iphone, che ha una ricezione terribile, la cosa mi scoccia un po'). Ma soprattutto...se la cover si sciupa e magari balla (chessò, tra un anno o due), addio segnale? Per telefoni da 500 euro non mi sembra una gran trovata. Stessa cosa per il futuro Sensation
    In pratica...comprerei uno di questi tre al volo...temo solo la storia della ricezione.

    Altrimenti, c'è in ballo:
    - Nexus Slasticone, ma Google. Meno ram degli altri, Video a 420p.
    - LG Optimus Dual: dual core, ma temo per la batteria. Un po' di bug qua e là. Ram 512.
    - Galaxy SII: costa un botto

    Che ne dite?
    Grazie dell'aiuto!
    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    i due htc li lascerei perdere poichè hanno il bootloader bloccato, e htc ci mette troppo tempo a rilasciare gli aggiornamenti.

    nexus s è un'ottimo telefono sotto tutti i punti di vista...i video anche se sono a 420p sono molto buoni..se vuoi 720/1080 devi puntare ad un dualcore
    Lg optimus dual...sarebbe meglio se prima ricevesse gingerbread e poi si vede se effettivamente ha reali problemi.
    Galaxy s2, sembra buono anche se mi lascia perplesso per il fatto che scalda un bel po e per i driver closed source.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC ha comunicato ufficialmente lo sblocco del bootloader, quindi per quello non ci dovrebbero essere problemi...

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    io avevo sentito che sbloccava il bootloader solo per i nuovi sfornati, quindi desire s e incredible s restavano con bootloader locked.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di redefined


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4,100
    Smartphone
    S4 & G3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polvere Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    sono nuovo del forum, ho appena venduto il mio Iphone 3G ad un amico per passare ad Android (non sopportavo più la lentezza del 3G).

    Ora mi trovo a dover decisdere quale terminale prendere...ed è un bel problema

    Vorrei un telefono fluidissimo, che faccia buone foto e video, con batteria che mi porti almeno a fine giornata senza problemi.

    In generale mi sono innamorato degli HTC, per linea e solidità (niente plastiche tipo Samsung e LG). Però...vediamo nel dettaglio:
    - HTC Desire S o Incredible S: simili per hw (a parte i pollici dello schermo), hanno però entrambi le antenne nella cover posteriore. Ho sentito che ci sono problemi in ricezione (e venendo da Iphone, che ha una ricezione terribile, la cosa mi scoccia un po'). Ma soprattutto...se la cover si sciupa e magari balla (chessò, tra un anno o due), addio segnale? Per telefoni da 500 euro non mi sembra una gran trovata. Stessa cosa per il futuro Sensation
    In pratica...comprerei uno di questi tre al volo...temo solo la storia della ricezione.

    Altrimenti, c'è in ballo:
    - Nexus Slasticone, ma Google. Meno ram degli altri, Video a 420p.
    - LG Optimus Dual: dual core, ma temo per la batteria. Un po' di bug qua e là. Ram 512.
    - Galaxy SII: costa un botto

    Che ne dite?
    Grazie dell'aiuto!
    Ciao
    Da possessore del dual da oltre un mese e mezzo ti posso tranquillamente dire.. acquistalo. Rapporto prezzo prestazione imbattibile, tegra2 (gpu più performante del momento), hdmi con mirror di tutto, root e mod rom che non invalidano la garanzia, ecc. Per quanto riguarda la batteria è nella media dei terminali di fascia alta. Se vuoi puoi comunque migliorare i consumi facendo il root (superoneclick) e togliendo quel paio di app. inutili e che ciucciano (es. carhme e fsecure). Per quanto riguarda i freeze, il problema interessa una piccola partita iniziale, quindi.... tranquillo. Per il ginger, un po' di pazienza (fine luglio/agosto), magari arriverà direttamente la 2.3.4, ciao.
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    hai detto fluidissimo? allora galaxy s2, il nexus s e sopratutto il dual non si avvicinano nemmeno lontanamente. Evita come la peste lg e la sua ottimizzazione pessima a meno che vuoi cambiare fin dal primo giorno rom al tuo dual. Il nexus è un buon smartphone se lo trovi a buon prezzo.
    Consiglio s2 perchè è superiore in tutto per tutto a qualsiasi smartphone uscito finora. Se cerchi si può trovare a 550 euro

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di redefined


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4,100
    Smartphone
    S4 & G3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greensheep Visualizza il messaggio
    hai detto fluidissimo? allora galaxy s2, il nexus s e sopratutto il dual non si avvicinano nemmeno lontanamente. Evita come la peste lg e la sua ottimizzazione pessima a meno che vuoi cambiare fin dal primo giorno rom al tuo dual. Il nexus è un buon smartphone se lo trovi a buon prezzo.
    Consiglio s2 perchè è superiore in tutto per tutto a qualsiasi smartphone uscito finora. Se cerchi si può trovare a 550 euro
    Ma tu l‘hai provato il dual? Non credo proprio, anzi credo tu sia un fansamsung.
    Io lo sto usando con rom stock 10a, ho fatto il root (in garanzia perLG), tolto un paio di app pre-installate e messo adw ex. È una scheggia in tutto (e non parlo di game). A proposito, vatti a leggere i post di samsungboy visto che ha avuto l‘sgs2.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno che spezza lance a favore degli HTC eh?

    Sono un po' restio a comprare samsung, no mi sono trovato bene con i loro prodotti (anche se mai cellulari, per di più con so non samsung). E' che mi sembrano davvero dei giocattolini di plastica (ho spippolato un po' con un galaxy qualche giorno fa).

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Andrà a finire che comprerò il nexus s import a 399€. Risparmio qualcosa rispetto ai top di gamma attuali, ma non ci perdo granchè.

    Mi scoccia un po' per i video a 480 senza zoom...e la ram da 512...
    Anche perchèè non sono uno di quelli che cambia cell ogni tre per due...non vorrei che tra due anni il nexus s diventi come è oggi iphone 3 (cioè...non va)...

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    ma sicuramente potrai godere di Android 2.4 e via dicendo molto prima degli altri con nexus s

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy