CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

sostituzione iphone 5 con un android di fascia media

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sostituzione iphone 5 con un android di fascia media

    Ciao ragazzi, sto cercando di sostituire (per mezzo scambio) il mio iPhone 5 con un altro smartphone android (ovviamente visto che iphone 5s-6 come quotazioni stiamo altini).
    Mi è stato proposto.
    1. Meizu M2 Note
    2. Nexus 5
    3. Huawei G7


    Mi sembrano tutti buoni telefoni, anche se a quanto ho visto nexus costa di più, ma non ha avuto ottime recensioni, soprattutto per display e parte camera.
    Mi intriga il Meizu per la forma molto Appleiana, ma non mi convince quel procio mediatek, mentre il G7 mi sembra di fascia che rasenta il medio-basso, ma sembra che come hardware usa roba più sputtanata. (anche se ho visto che a livello di gpu non è il massimo).
    G7 è anche in metallo (che mi piace particolarmente perché tende a dissipare meglio il calore...

    Ah si la cosa che vorrei è che non scaldasse troppo...e che si possano usare rom cucinate, o MIUI. insomma un telefono divertente per smanettare, con una buona fluidità e navigazione sul web.

    grazie a tutti per i consigli ^_^
    Ultima modifica di psygnosis; 22-01-16 alle 11:30

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psygnosis Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, sto cercando di sostituire (per mezzo scambio) il mio iPhone 5 con un altro smartphone android (ovviamente visto che iphone 5s-6 come quotazioni stiamo altini).
    Mi è stato proposto.
    1. Meizu M2 Note
    2. Nexus 5
    3. Huawei G7


    Mi sembrano tutti buoni telefoni, anche se a quanto ho visto nexus costa di più, ma non ha avuto ottime recensioni, soprattutto per display e parte camera.
    Mi intriga il Meizu per la forma molto Appleiana, ma non mi convince quel procio mediatek, mentre il G7 mi sembra di fascia che rasenta il medio-basso, ma sembra che come hardware usa roba più sputtanata. (anche se ho visto che a livello di gpu non è il massimo).
    G7 è anche in metallo (che mi piace particolarmente perché tende a dissipare meglio il calore...

    Ah si la cosa che vorrei è che non scaldasse troppo...e che si possano usare rom cucinate, o MIUI. insomma un telefono divertente per smanettare, con una buona fluidità e navigazione sul web.

    grazie a tutti per i consigli ^_^
    Fossi in te proverei a venderlo in modo tale da essere quanto più autonomo sulla scelta.Per quanto riguarda i tre dispositivi da te proposti, la migliore scelta è M2 Note,che ha un software estremamente bilanciato e un'autonomia record.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ma la tua preferenza va su un 5 in. o 5.5?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato AM77 per il post:

    frank92samsung (22-01-16)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AM77 Visualizza il messaggio
    Ma la tua preferenza va su un 5 in. o 5.5?
    sinceramente ero per il 5...trovo il 5.5 un tantino grande, ma visto che mi sono imposto lo "scambio" per evitare i soliti tira e molla sul prezzo, ed essendo un periodo abbastanza triste economicamente, preferisco non rimetterci un cents. (e poi ho già un ipad mini quindi apple tutto sommato non dovrebbe mancarmi xD).
    detto questo!
    Diciamo che per me la cosa importante è che sia fluido, display bello, foto decenti (non chiedo la perfezione ma almeno qualcosa di meglio dell'iphone), smanettabile (ho già visto che su xda il g7 non è visto di buon occhio, credo per quel root scemo che bisogna chiedere un codice per email? non so) e soprattutto che non diventi un fornelletto per cuocerci le uova.
    le mie brutte esperienze con android in passato (oltre la UI pietosa ai tempi di android 2-3) sono dovute proprio al device bollente durante la navigazione...praticamente non si poteva tenere in mano...

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    nessuno? =(

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    L'up è consentito dopo 24 ore...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusami ;( e se pensassi a un nexus 5 ? Su xda mi hanno allontanato dai meizu poco supportati pur il modding ;(

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psygnosis Visualizza il messaggio
    Scusami ;( e se pensassi a un nexus 5 ? Su xda mi hanno allontanato dai meizu poco supportati pur il modding ;(
    I Meizu non hanno supporto modding,questo è vero, ma proprio come i dispositivi Honor e Huawei non ne hanno assolutamente bisogno. Per esempio il Nexus 5 sarà sicuramente una scheggia,ma non ha alcun tipo di personalizzazione software,quindi dovrai per forza moddarlo, mentre come autonomia M2 Note un altro po' lo doppia! Tutto dipende da cosa si cerca!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'autonomia per me è irrilevante vengo da un iPhone quindi mi basta arrivare a sera sono abituato a questo quindi per me l'importante è questo non mi interessa strafare con le durate.
    Diciamo che voglio divertirmi quindi modding, foto decenti (diciamo non peggiori di un iPhone 5) e fluidità...soprattutto fluidità

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy