CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 104
Discussione:

Huawei p8 lite vs Wiko Fever

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Finalmente un Thread dove qualcuno ha scritto esattamente come stanno le cose riguardo a Wiko nonché anche del suo Fever (lasciando da parte il suo software buggato e mal ottimizzato), mi riferisco a @lostman, complimenti .

    Leggo anche con piacere che qualcuno "rivaluta" Huawei/Honor a differenza di chi dice che sono "pessimi acquisti". Io con Huawei mi sto trovando più che bene, sotto ogni aspetto (anzi, unici nei a parte l'assenza del 4G, è un' Octa-Core che a me non serve, e mai più Octa-Core specialmente con batterie al di sotto dei 3000 mAh) visto che tra l'altro hanno rilasciato a soli 5 mesi dall'uscita del Device l'aggiornamento Lollipop ben ottimizzato da Huawei, facendo rinascere l'Huawei G Play Mini.

    Tra l'altro, essendo possessore di un Octa-Core, mi trovo pienamente d'accordo con chi ha scritto che, meglio un Quad-Core buono, con una giusta frequenza, che un Octa-Core che raramente viene sfruttato ma influisce comunque sull'autonomia. Come ho già spiegato in diversi Thread, facendo presente che gli Octa-Core sono solo Marketing come ammette la stessa Qualcomm, inutili per l'uso comune di tutti i giorni, inutili per chi non gioca coi giochini, e più Core non significa affatto più potenza.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Biggiamp (05-02-16)

  3.  
  4. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Malaya quante volte ancora ripeterai che è marketing?
    Io non sono d accordo ma comunque..
    Fever ha un 2900 di batteria..

    Io consiglio di andare su gsmarena che ha il miglior Phone finder. Si filtra ciò che si vuole, impostando batteria più di 2700, octacore, 2015, ram 3gb. Prezzo meno di 300 euro. Mi paiono buoni filtri. Poi dal risultato uno fa le proprie analisi

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AM77 per il post:

    Biggiamp (05-02-16)

  6. #63
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Marketing... marketing... marketing .

    Non sei d'accordo ma comunque cosa? 😊.

    Grazie per il Phone Finder .

    Comunque io la differenza la farei più tra Wiko Fever e Honor 5X visto che le 229 Euro con bonus da 20 Euro scalano a 209 Euro, quindi il prezzo tra i due Device varia di soli 10 Euro. Full HD, Octa-Core a 64 bit big-little Snapdragon 616, lettore di impronte, batteria 3000 mAh. Forse stanno stretti 2 GB di Ram e magari il display 5.5 per chi non ama i "padelloni". Purtroppo la versione 3 GB di Ram non arriverà mai in Europa. Oltretutto dell'Honor 5X si sa che verrà aggiornato a Marshmallow EMUI 4.0 al 100%, mentre sul Wiko Fever non ci sono certezze.

    Unico problema che riguarda Huawei/Honor purtroppo: certo l'Honor 5X riceverà Marshmallow al 100%, ma lo riceverà quando noi sulla terra viaggeremo con le navicelle spaziali e quando telefoneremo con il dito indice della mano, come faceva E.T. (telefono casa) .

  7. #64
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Comunque io la differenza la farei più tra Wiko Fever e Honor 5X visto che le 229 Euro con bonus da 20 Euro scalano a 209 Euro, quindi il prezzo tra i due Device varia di soli 10 Euro. Full HD, Octa-Core a 64 bit big-little Snapdragon 616, lettore di impronte, batteria 3000 mAh. Forse stanno stretti 2 GB di Ram e magari il display 5.5 per chi non ama i "padelloni". Purtroppo la versione 3 GB di Ram non arriverà mai in Europa. Oltretutto dell'Honor 5X si sa che verrà aggiornato a Marshmallow EMUI 4.0 al 100%, mentre sul Wiko Fever non ci sono certezze.

    Unico problema che riguarda Huawei/Honor purtroppo: certo l'Honor 5X riceverà Marshmallow al 100%, ma lo riceverà quando noi sulla terra viaggeremo con le navicelle spaziali e quando telefoneremo con il dito indice della mano, come faceva E.T. (telefono casa) .
    Spero che questo Snapdragon 616 sia riuscito a risolvere i problemi dello Snap 615, altrimenti saranno cavoli amari per chi compra smartphone equipaggiato con questo SoC!!
    Il Mediatek in questione lo trovo ben rodato, forse il miglior 'fascia media' attualmente
    Sulla questione aggiornamenti: se Oggi uno smartphone gira egregiamente, perché non dovrebbe farlo tra un anno con lo stesso software?
    Non vedo il perché si necessiti di passare 'a quello dopo'. Immagina una donna che trova l'uomo perfetto per lei: se non cambia, lo lascia e ne trova un altro? XD Mi fa sorridere questa cosa.
    Discorso a parte per gli aggiornamenti riguardanti la sicurezza: questi dovrebbero essere un 'must' per tutti i brand (ma sappiamo benissimo che non lo è).

  8. #65
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Spero che questo Snapdragon 616 sia riuscito a risolvere i problemi dello Snap 615, altrimenti saranno cavoli amari per chi compra smartphone equipaggiato con questo Snap 616!
    Sulla questione aggiornamenti: se Oggi uno smartphone gira egregiamente, perché non dovrebbe farlo tra un anno con lo stesso software?
    Non vedo il perché si necessiti di passare 'a quello dopo'. Immagina una donna che trova l'uomo perfetto per lei: se non cambia, lo lascia e ne trova un altro? XD Mi fa sorridere questa cosa.
    Discorso a parte per gli aggiornamenti riguardanti la sicurezza: questi dovrebbero essere un 'must' per tutti i brand (ma sappiamo benissimo che non lo è).
    Ma infatti io scarto l'Honor 5X non per le caratteristiche né per gli aggiornamenti, ma proprio perché monta un' Octa-Core a prescindere se Kirin o Snapdragon. Come scritto prima, mai più Octa-Core specialmente 4+4.

    Concordo riguardo gli aggiornamenti per la sicurezza, purtroppo non è così. Per gli aggiornamenti mi riferivo alla lentezza di Huawei/Honor. Anche se, già per l'Honor 5X è stato rilasciato un aggiornamento di 111 MB con una patch per la sicurezza, già un passo avanti. Il problema che "sfornano" troppi Device a breve distanza di tempo, e finiscono per abbandonarli.

    Riguardo al tuo discorso sul perché si necessiti di passare alla versione successiva, anche questo è Marketing (buono @AM77 ) e poi perché si dice che la curiosità è donna, ma riguardo gli Smartphone, noi non siamo di meno riguardo a curiosità e non vediamo l'ora di provare l'ultima versione dell'OS, vale anche per i PC. Però il tuo discorso è giusto in parte e vale più su "Android Stock", perché chi ha un Huawei/Honor è logico che voglia provare l'EMUI più recente, che voglia provare le nuove funzioni aggiuntive del software proprietario Huawei/Honor. Con software proprietario Huawei/Honor mi riferisco per esempio a:
    - App protette (una specie di Greenify che iberna le app quando si chiudono oppure a schermo spento).
    - App in rete (un Firewall per bloccare la connessione dati/wifi delle app a nostra scelta)
    - Gestione avvio (bloccare l'avvio automatico delle app a nostra scelta)
    - Gestione autorizzazioni (negare/consentire oppure solo notificare i permessi delle app).
    - Altre funzioni molto utili che ottimizzate come sono da parte di Huawei/Honor, rendono l'utilizzo gradevole, fluido, stabile.

    Per esempio, una di tante, sui Device Huawei/Honor con l'aggiornamento Lollipop EMUI 3.1 è stata aggiunta la funzione "Forza rendering GPU" attivabile su ogni singola app, come si vede sul seguente screenshot.

    Spoiler:


    Quindi, è vero che Huawei/Honor si fa attendere, ma è altrettanto vero che ne vale la pena aspettare, vale la pena aggiornare.

  9. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Mah mai avuta l eccitazione di provare i nuovi OS, né mobile né PC :asd tanto meno se mi ci trovo bene con quelli in uso (XP in tempo e Windows 7 ora, e i fatti mi danno ragione..).
    L 820 dovrebbe essere il fiore all occhiello, ma anche il 650 non scherza... In attesa del futuro, ci godiamo l 808

    P. S. : UC BROWSER, bravo, ottima scelta

  10. #67
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Provare l'ultimo OS è un po' come provare un nuovo Smartphone, altrimenti su questo Forum cosa ci stiamo a fare a parlare di Smartphone dalla mattina alla sera? Infatti uno Smartphone non è composto solo da hardware ma è anche da software, se sviluppano Smartphone con hardware sempre più potente è perché le nuove versioni Android sono più "pesanti" esose di risorse. Quindi anche volendo non si può fare a meno di parlare o di provare le ultime versioni dell'OS Android. Si tratta solo di rimanere aggiornati in ambito mobile.

    Che poi uno si può trovare meglio con Android Kitkat 4.4 piuttosto che con Lollipop 5.1 è un altro paio di maniche, e per fortuna si può porre rimedio.

    Infatti non per niente ancora uso Ubuntu 12.04 con Compiz e senza Unity pur avendo provato tutte le distro https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6990731

  11. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Io intendevo mettersi a cambiarlo non appena è disponibile. Non che fosse inutile parlarne. Non sono un "pioniere", un post-beta-tester ma uno da prodotto/servizio maturo, stabile

  12. #69
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Neanch'io cambio versione OS non appena disponibile in fase di test, a patto che l'attuale versione sul mio Device non sia buggata gravemente, altrimenti cambio al volo preferendo ugualmente la versione in fase di test, ovvio.

    Dipende, c'è a chi piace fare il beta tester, ognuno ha le sue passioni e bisogna rispettarle 😊 almeno per quanto mi riguarda le rispetto.

    Purtroppo con Google ma anche con tutti gli altri OS, la stabilità e la maturità non ci saranno mai e poi mai, come non esiste lo Smartphone perfetto non esiste neanche l'OS perfetto, il software perfetto. Se poi ci mettiamo anche il nostro intervento a peggiorare tante volte l'intero OS, avremo sempre che lamentarci e smanettare.

    Comunque molto non dipende solo da Google e dai suoi sbagli, ma anche dai produttori di Device, a fine post spiegherò perché. Google Dopo un buon lavoro con Kitkat sotto alcuni aspetti, ha rovinato tutto con un Lollipop pieno di problemi (ma che allo stesso tempo con Lollipop bisogna ammettere che ha portato delle novità importanti sulla sicurezza) basta pensare che Lollipop stock su alcuni Device ha portato solo peggioramenti molto evidenti come pessima gestione della Ram e battery drain causa segnale radio cellulare attivo ecc. Invece per esempio, Huawei/Honor con il suo software proprietario è riuscito a stabilizzare il sistema Google riuscendo nell'impresa di rendere addirittura Lollipop gradevole "riparando" alcuni gravi bug. Come a dire:
    - io Google ti fornisco il materiale un po' scadente
    - ma tu Huawei/Honor/Samsung/Motorola ecc se sei in grado e se ci aggiungi un po' di materiale buono, puoi costruire ugualmente una bella villetta.

    Ovviamente non tutti i produttori di Device sono disposti a "riparare" gli errori di Google ottimizzando Android con l'aggiunta di software proprietario ben ottimizzato.

  13. #70
    Androidiano L'avatar di AlexKitkat


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Non è proprio mal ottimizzato il software del Fever....ok,forse poca cura lato grafico,ma a me pare ottimizzato abbastanza bene,è basato su stock ed è molto leggero...poi il merito è anche dei 3 giga di ram ovviamente

  14. Il seguente Utente ha ringraziato AlexKitkat per il post:

    Biggiamp (07-02-16)

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy