CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

S5 Neo, per moglie.. me lo approvate? ... In alternativa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    S5 Neo, per moglie.. me lo approvate? ... In alternativa?

    Buongiorno a tutti.
    Scusate se torno ad “annoiare” il forum con il revival di una discussione da me aperta mesi fa.
    Sarò comunque più rapido… anche perché avrei individuato l’oggetto più papabile per l’acquisto… e chiedo INNANZITUTTO una opinione sulla mia potenziale scelta.
    A fine mese mia moglie compie gli anni ed è arrivato il momento di pensionare il suo Samsung Galaxy S3 Mini vecchio di quasi 3 anni (ed ormai terribilmente lento di conseguenza… malgrado lei non se ne lamenti… sarà un regalo a sorpresa).
    L’utilizzatrice in questione ha un uso QUOTIDIANO A DIR POCO INTENSIVO di Sms, Facebook e Whatsapp… questi tre “servizi” (in particolare l’ultimo) coprono il 75% buono del suo utilizzo. Altre app che saranno certamente utilizzate: home banking, Youtube, Chromecast (abbiamo un Google Chromecast sul televisore). Navigazione in internet di frequenza media/medio-bassa (in casa abbiamo ottimo wi-fi… e per molte cose tipo vedere le previsioni del tempo piuttosto che cercare una ricetta, usa spontaneamente il cell, a mo’ di mini-tablet, invece di stare ad accendere il pc). Che la parte telefonica funzioni, lo do per scontato. No gaming (mai interessato). Facilità al “click” rapido, senza smanettare con le impostazioni della fotocamera nè avere pretese qualitative particolari… di fatto lo smartphone è divenuto pure la sua macchina fotografica preferita e quotidiana… …non mancano i selfie, anzi …se si è finora accontentata di quella di un S3 Mini penso che non sia affatto difficile salire di categoria riguardo il comparto fotografico!… Personalmente non sarei granchè d’accordo, ma la destinataria del regalo è una discreta “samsunghista”, nel senso che finora ha posseduto solo smartphone di quella marca e – tecnologicamente pigra, per nulla smanettona/appassionata – non manifesta particolare voglia di cambiare ambiente e dover “reimparare”. Una “user” pura insomma. Gradita - molto - una batteria rimuovibile/sostituibile, perché l’uso quotidiano è intenso e continuativo… così come “intenso” sarà il desiderio di tenere il nuovo apparecchio più a lungo possibile.

    Sommato il tutto e considerato l’abbassamento del prezzo online (sotto i 300… laddove vorrei saldamente rimanere), la mia attenzione si è decisamente rivolta al Samsung Galaxy S5 Neo. IL salto di qualità c’è (vabbè.... dallo S3 MIni ci voleva ben poco)… La mia consorte non ha assolutamente bisogno di un top di gamma 2016, con il sistema operativo sempre all’avanguardia, quanto di qualcosa di equilibrato e decente nell’uso quotidiano, che non sia un padellone (mani piccole)..

    Per chi sarà così gentile da volermi rispondere: cosa pensate della mia possibile scelta? Approvate? Alla data attuale (e tenendo presente le esigenze della utilizzatrice finale) è sensato preferire lo S5 Neo allo S5 “normale”, risparmiando qualcosina? Della mancanza di lettore di impronte digitali e ricevitore infrarossi non mi interessa proprio nulla, per la cronaca. E meglio qualche decimo di secondo in più per aprire una app, piuttosto che un'ora di batteria in meno nell'arco della giornata!
    Piuttosto: io non sono proprio riuscito a capire che vetro abbia il dispositivo … leggendo in giro sul web, trovo palesi contraddizioni. Il Neo ha o no il Gorilla Glass? Se non lo ha, è un grosso handicap?

    … ogni suggerimento di modelli alternativi (anche di altre marche) sarà in ogni caso gradita e tenuta presente.
    Un saluto cordiale.
    Federico

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Non sono molto informato sui Samsung, ma così a istinto (budget permettendo), punterei sulla serie A. Magari un A5 2016. Attendi però il parere di qualcuno più esperto.

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Be s5 neo se non si hanno grandi pretese va benino. Anche se sinceramente preferisco s5 normale per via del soc e scheda video ma per un uso normale va bene anche il neo . Tieni conto che ha il difetto che riceve pochi o nessun aggiornamento al massimo bug fix... lo dico perché ho un parente con s3 neo. Che ha solo ricevuto il paesaggio da 4.3 a 4.4.2 e qualche piccolissimo aggiornamento di stabilità. Ho comunque sentito dire che dovrebbe ricevere marshmallow. Ovviamente se si usa tanto il device meglio optare per la batteria removibile a meno di non voler andare di powerbank e smanettare per sostituire se integrata.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy