CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 288 di 1291 primaprima ... 1882382782862872882892902983383887881288 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,871 a 2,880 su 12904
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2871
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    Anch'io ho Wind e uso il modello "normale" (senza banda 20) ugualmente con soddisfazione.
    Navigo per lo più in H+, che è quasi 4G (ma a volte becco anche il 4G, a seconda della zona).
    Poi dipende comunque da quanto/come è coperta la tua zona.

    Dove lavoro, fatto speedtest, io in H+ scaricavo a 19mb mentre un mio collega col P8 e operatore 3 (4g pieno) scaricava a 30 mb.
    Nell'uso normale nessuna differenza tangibile.

    Insomma, io mi sento di consigliartelo, poi vedi tu
    Sono d'accordo con te che nell'uso quotidiano c'è poca differenza, tanto dal cellulare si riesce a fare tutto ugualmente e con risparmio di batteria, però tra H+ e 4g c'è una bella differenza almeno secondo le mie prove con Tim, naturalmente dove c'è copertura.
    Nel tuo esempio evidentemente non c'era buona copertura 4g della tre.

  2.  
  3. #2872
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te che nell'uso quotidiano c'è poca differenza, tanto dal cellulare si riesce a fare tutto ugualmente e con risparmio di batteria, però tra H+ e 4g c'è una bella differenza almeno secondo le mie prove con Tim, naturalmente dove c'è copertura.
    Nel tuo esempio evidentemente non c'era buona copertura 4g della tre.
    Si, probabilmente è come dici tu.
    Comunque era solo a dire che anche in H+ si naviga bene e senza impuntamenti anche su siti “pesanti”. E onestamente quelle volte che sono andato in 4G non è che abbia notato tutta questa differenza.
    Per questo posso capire chi dice che la banda 800MHZ serve per un discorso di maggior penetrazione negli immobili, mentre capisco meno chi dice di necessitare assolutamente del 4G “puro”….. non so se mi sono spiegato!

    Poi credo un po’ dipenda anche dalla qualità dell’apparato/delle antenne di ricezione del dispositivo che si ha in mano: la componentistica di Xiaomi, a giudicare anche da come mi aggancia il gps, credo che sia ottima

  4. #2873
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    800mhz ??? Pensavo la 900mhz (in treg)

  5. #2874
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come mai non si parla mai del XIAOMI REDMI NOTE 4? non è all'altezza del 3?

  6. #2875
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    800mhz ??? Pensavo la 900mhz (in treg)
    I cinesi mancano (non hanno attiva) solitamente la banda 20 è quella che capta la frequenza da 800mHz, che è utilizzata per il 4G soprattutto da Wind ma in parte anche da Tim e Vodafone nelle zone fuori città o comunque per penetrare meglio negli edifici anche in città

    Quote Originariamente inviato da TheAnt Visualizza il messaggio
    Come mai non si parla mai del XIAOMI REDMI NOTE 4? non è all'altezza del 3?
    Il note 4 non è stata tutta questa evoluzione rispetto al 3 e non ha tutto questo seguito, vuoi anche per il Soc Mediatek rispetto allo SnapDragon del Note 3 Pro che ha molto supporto anche a livello modding.

  7. #2876
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho valutato anche altri terminali (LG X Power, Lenovo Moto G4) ma per questa fascia mi sembra migliore il Redmi Note 3, devo solo decidere la versione e vedere dove prenderlo (chiederò nell'apposito 3D).

  8. #2877
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Dopo aver acquistato il Note 3 Pro International, mi sono sorti dei dubbi, tanto da pensare di rivenderlo quando mi arriva. Comincio dal dire che il modding mi sarebbe servito solo per:
    - eventualmente montare la rom di "miui ita" o "xiaomi eu"
    - root per avere adaway e greenify + xpoosed

    Siccome sarebbe il primo Xiaomi su cui metto le mani, le due suddette rom, sono migliori e/o più stabili della global dev? Poi c'è anche il problema degli accessori di protezione che non si trovano e (almeno io non so) il supporto ufficiale. Voi cosa mi consigliate a riguardo?
    Grazie per eventuali risposte.

    *Nota aggiuntiva. Le mie perplessità derivano dal fatto che l'ho acquistato per conto di qualcuno che lo terrebbe almeno sui 3 anni. Tenendo conto di questo, avevo valutato la International anche per un (presumibilmente) sfruttamento migliore del 4G in futuro, ad esempio il VoLTE. Oltre che rientrare perfettamente nel suo budget 150€ per la 3/32GB.
    Ultima modifica di Droiux; 21-10-16 alle 19:17

  9. #2878
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Droiux Visualizza il messaggio
    Dopo aver acquistato il Note 3 Pro International, mi sono sorti dei dubbi, tanto da pensare di rivenderlo quando mi arriva. Comincio dal dire che il modding mi sarebbe servito solo per:
    - eventualmente montare la rom di "miui ita" o "xiaomi eu"
    - root per avere adaway e greenify + xpoosed

    Siccome sarebbe il primo Xiaomi su cui metto le mani, le due suddette rom, sono migliori e/o più stabili della global dev? Poi c'è anche il problema degli accessori di protezione che non si trovano e (almeno io non so) il supporto ufficiale. Voi cosa mi consigliate a riguardo?
    Grazie per eventuali risposte.

    *Nota aggiuntiva. Le mie perplessità derivano dal fatto che l'ho acquistato per conto di qualcuno che lo terrebbe almeno sui 3 anni. Tenendo conto di questo, avevo valutato la International anche per un (presumibilmente) sfruttamento migliore del 4G in futuro, ad esempio il VoLTE. Oltre che rientrare perfettamente nel suo budget 150€ per la 3/32GB.
    A quanto lo vendi?

    Inviato da Redmi 3 pro

  10. #2879
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ancora deve arrivarmi, è stato spedito oggi. Comunque, eventualmente, recupero spese + spedizione (credo sui 155 circa). Ho ancora tempo per chiarirmi le idee, poi, sono più che altro paranoie mie visto che ho garantito per la bontà del telefono.

  11. #2880
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Droiux Visualizza il messaggio
    Dopo aver acquistato il Note 3 Pro International, mi sono sorti dei dubbi, tanto da pensare di rivenderlo quando mi arriva. Comincio dal dire che il modding mi sarebbe servito solo per:
    - eventualmente montare la rom di "miui ita" o "xiaomi eu"
    - root per avere adaway e greenify + xpoosed

    Siccome sarebbe il primo Xiaomi su cui metto le mani, le due suddette rom, sono migliori e/o più stabili della global dev? Poi c'è anche il problema degli accessori di protezione che non si trovano e (almeno io non so) il supporto ufficiale. Voi cosa mi consigliate a riguardo?
    Grazie per eventuali risposte.

    *Nota aggiuntiva. Le mie perplessità derivano dal fatto che l'ho acquistato per conto di qualcuno che lo terrebbe almeno sui 3 anni. Tenendo conto di questo, avevo valutato la International anche per un (presumibilmente) sfruttamento migliore del 4G in futuro, ad esempio il VoLTE. Oltre che rientrare perfettamente nel suo budget 150€ per la 3/32GB.
    Onestamente non capisco i tuoi dubbi.
    Anch'io penso e spero di tenerlo almeno 2/3 anni, e ho la versione senza banda 20.
    Le rom Global sono comunque abbastanza stabili, poi cambiare per provare non è un gran problema.
    Il supporto Xiaomi è risaputo, più a lungo di Google: sta aggiornando i primi device del 2011!

    Quanto alle cover, quello può essere un piccolo problema:
    Il device è più lungo di un paio di mm della versione senza banda 20.
    Non ho cercato, ma qualcosa, magari in Cina di importazione, si troverà dai...

Pagina 288 di 1291 primaprima ... 1882382782862872882892902983383887881288 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy