CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 522 di 1291 primaprima ... 224224725125205215225235245325726221022 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,211 a 5,220 su 12904
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5211
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    @Al77 la garanzia non è comunque garanzia Italia né garanzia Europa.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da BioDroid Visualizza il messaggio
    Soprattutto bisogna tenere a mente che la "garanzia Italia" offerta da questi store, va pagata a prescindere dall'intervento. Di solito si parla di 19-30 euro in base allo store.

    Inviato dal mio Huawei P8 lite 2017 usando Androidiani App
    Mi avete fatto venire il dubbio di aver sbagliato a scrivere lo store….
    Honorbuy vi da garanzia 24 mesi Italia. Piccole riparazioni le fanno qui, più serie dicono che possono spedire anche loro in Cina ma senza alcun aggravio sul cliente.

    Quote Originariamente inviato da Doubleface Visualizza il messaggio
    Pensavo al P9 lite, voi che ne pensate? Ne avete altri in mente?
    Intorno/sotto i 230€, al momento, i soliti:
    P9 lite, P8 lite 2017, Moto G5 per restare sui 5/5,2”
    Honor 6x o Xiaomi Redmi Note 4 versione internazionale andando sui 5,5”
    Ultima modifica di Al77; 26-05-17 alle 17:58

  2.  
  3. #5212
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Il fatto che spediscano in Cina implica che non sia quindi né garanzia Italia né garanzia Europa, con tutto quello che ne consegue per quel che concerne costi e tempistiche di riparazione.
    😉

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  4. #5213
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Il fatto che spediscano in Cina implica che non sia quindi né garanzia Italia né garanzia Europa, con tutto quello che ne consegue per quel che concerne costi e tempistiche di riparazione.
    ��

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
    “Garanzia Italia” perché ti danno 24 mesi gratis, senza dover pagare nulla in questo lasso di tempo per spedizioni o quant’altro.
    Potrebbero spedire in Cina alla casa madre se non riescono a riparare loro qui

  5. #5214
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    “Garanzia Italia” perché ti danno 24 mesi gratis, senza dover pagare nulla in questo lasso di tempo per spedizioni o quant’altro.
    Potrebbero spedire in Cina alla casa madre se non riescono a riparare loro qui
    Ergo NON è garanzia Italia.

    CHiamala come vuoi: pseudogaranzia, garanzina, etc. ma NON è garanzia Italia.
    Le parole contano.
    E gli acquisti devono essere fatti SEMPRE in maniera consapevole.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  6. #5215
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Ergo NON è garanzia Italia.

    CHiamala come vuoi: pseudogaranzia, garanzina, etc. ma NON è garanzia Italia.
    Le parole contano.
    E gli acquisti devono essere fatti SEMPRE in maniera consapevole.
    non e' garanzia italia... mmmh prima di tutto allora bisognerebbe spiegare cosa vuol dire garanzia.
    i marchi piu' grossi hanno importatori unici in italia (a volte sono divisioni italiane o europee della casa madre), questi ultimi offrono garanzia sugli oggetti da loro importati MA NON SEMPRE tramite laboratori italiani.
    esempio lampante asus che solo qualche anno fa mandava a riparare a brno.
    poi ci sono importatori non esclusivi che offrono garanzia e assistenza tramite loro laboratori o laboratori di loro fiducia. possono essere fisicamente in italia oppure no, possono anche nei casi piu' gravi rivolgersi alla casa madre. non e' per forza indice di minor serieta'.
    per l' utente a volte conta piu' se c'e' una rete di punti di raccolta in italia che se i laboratori siano in italia o no.
    conta anche la serieta' (alcuni venditori specie cinesi latitano molto sull' argomento).

    soprattutto la unica vera garanzia legale riconosciuta in italia e in europa e' quella che il venditore deve fornire e nulla conta l' assistenza sia in italia o no.

    definire pseudogaranzia quella offerta da certi venditori italiani ne sminuisce ingiustamente il lavoro se sono nel pieno del rispetto della legge. la serieta' della assistenza offerta invece io non la so a priori, ogni venditore fa caso a se.

    garanzia italia o garanzia europa e' una differenza nata quando certi venditori proponevano articoli di provenienza importatore italiano e/o di altra nazione europea a cui comunque taluni importatori italiani e relative assistenze riconoscevano validita'.
    il complicarsi fra mercato europeo e vendite internet ha portato alla nascita delle normativa unica europea sulla garanzia che ha spostato la responsabilita' sui venditori, unico soggetto sicuramente identificabile.
    l' eventuale garanzia dell' importatore o costruttore e' un in piu' ma non e' piu' la garanzia legale.
    Ultima modifica di sailand; 26-05-17 alle 21:45

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sailand per il post:

    Al77 (27-05-17),complicazio (26-05-17)

  8. #5216
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    non e' garanzia italia... mmmh prima di tutto allora bisognerebbe spiegare cosa vuol dire.
    Prima di spiegarlo bisognerebbe saperlo, giusto per evitare di fare disinformazione.

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    i marchi piu' grossi hanno importatori unici in italia (a volte sono divisioni italiane o europee della casa madre), questi ultimi offrono garanzia sugli oggetti da loro importati MA NON SEMPRE tramite laboratori italiani.
    esempio lampante asus che solo qualche anno fa mandava a riparare a brno.
    Difatti nella discussione precedente ho specificato garanzia italia e garanzia europa.
    Mi risulta che brno non sia in cina o ad hong kong.
    Così come mi risulta che i prodotti VENDUTI UFFICIALMENTE su territorio italiano godano di 12 mesi di garanzia COMMERCIALE (del produttore) e di 24 mesi di garanzia LEGALE (da parte del venditore).
    Vedasi le differenze.

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    poi ci sono importatori non esclusivi che offrono garanzia e assistenza tramite loro laboratori o laboratori di loro fiducia. possono essere fisicamente in italia oppure no, possono anche nei casi piu' gravi rivolgersi alla casa madre. non e' per forza indice di minor serieta'.
    per l' utente a volte conta piu' se c'e' una rete di punti di raccolta in italia che se i laboratori siano in italia o no.
    conta anche la serieta' (alcuni venditori specie cinesi latitano molto sull' argomento).
    La "serietà" e gli "a volte" sono valori soggettivi e/o contestuali, che poco pesano in ciò che vale universalmente e/o è riconosciuto e disciplinato dalla legge (e tutelato da associazioni a difesa dei consumatori: aduc, adiconsum, federconsumatori, etc.)

    Questo poi non esclude che una PSEUDOGARANZIA possa essere talvolta migliore di una garanzia "vera", perchè magari il venditore di turno si mostra essere particolarmente professionale e/o dsiponibile.
    Ma questo poco conta a livello legislativo e a livello generale.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  9. #5217
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ragazzi, rispondere cortesemente riguardo una domanda sulla "garanzia" a chi cerca aiuto ci può stare ma, al popolo certi discorsi "tirati per le lunghe" possono fregar di meno, detto con tutta franchezza visto che arrivano decine di notifiche su Tapatalk e Androidiani. Esistono le chat, MP e soprattutto thread appositi per approfondire certi "argomenti". In questo thread bisogna soffermarsi come c'è scritto al primo post (anche a mio avviso) a quello che offre un Device (software e hardware, fotocamera, display ecc ecc) nonché al costo entro le 215 Euro.

    Credo che, un utente, prima di acquistare su qualsiasi Store su internet e non, non è così sprovveduto da non leggere né informarsi a dovere. Tra l'altro al primo post c'è scritto chiaramente che: è buona cosa chiedere consiglio nella sezione dedicata allo smartphone, che trovate qui, di Androidiani per avere le direttive sugli shop più affidabili e cosa richiedere allo stesso shop.

    Altrimenti qui rischiamo: primo di leggere cose dette e ridette, secondo lo stesso thread perde interesse, riguardo Device di fascia fino 215 Euro e le loro caratteristiche.

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #5218
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Ergo NON è garanzia Italia.

    CHiamala come vuoi: pseudogaranzia, garanzina, etc. ma NON è garanzia Italia.
    Le parole contano.
    E gli acquisti devono essere fatti SEMPRE in maniera consapevole.
    Hai ragione, le parole contano. Faccio mea culpa.
    Difatti ho sbagliato io a scrivere "garanzia Italia" dato che manco loro lo dicono: dicono che spediscono dall'Italia e che hai 24 mesi di garanzia.

    Comunque, almeno per me, nella sostanza cambia poco:
    Il redmi 4A 2/32 con banda 20 preso lì, con un certo tipo comunque di garanzia, e a quel prezzo è un ottimo prendere a chi cerca un 5" come "muletto" o comunque un secondo telefono come l'utente a cui ho risposto nel primo post "pre-garanzia".

    Io poi magari prenderei il 4x, sempre con banda 20, a meno di 120€ com'era oggi su GB..... Ma questo è un altro discorso

  11. #5219
    gtb
    gtb non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Dimemtichi Lenovo P2 e Moto G5plus che sono al limite del tuo limite di spesa e sono ottimi

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App

  12. #5220
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo una caduta piuttosto sfigatail mio moto G3 XT1541 mi è caduto di piatto sullo schermo da circa 1.20 mt di altezza e si è rotto, ho provato a sentire la garanzia ma essendo un danno accidentale non sembra che venga passato, ho provato a sentire pure dei negozi che fan riparazione di smartphone, ma mi chiedono almeno 70-80€ e non trovando soluzioni + economiche mi ritrovo pur senza volerlo a sostituirlo.. Se avete soluzioni alternative proponete pure

    Tornando in discussione mi serve un consiglio sul cell nuovo, mi interessa che abbia queste caratteristiche:
    - Schermo da almeno 5.2" o max 5.5"
    - Buona batteria
    - Discreta fotocamera sia posteriore che anteriore (la uso x videochiamate)
    - Che monta o monterà Nougat (Opzionale)
    - Eventuale possibilità di provare Rom alternative senza invalidare la garanzia (opzionale)

    Budget ca 200€, cosa potrei prendere?

    Edit: nel mio budget ho trovato questo telefono che dalla scheda tecnica sembra interessante: XiaoMi Mi5 64GB 4G Smartphone - INTERNATIONAL VERSION WHITE
    Cosa ne pensate? Viene 200€ Vedo che viene consigliato per il modding, ma vorrei saperne i motivi.
    Ultima modifica di Speedy100; 27-05-17 alle 13:22

Pagina 522 di 1291 primaprima ... 224224725125205215225235245325726221022 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy