CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 966 di 1291 primaprima ... 46686691695696496596696796897610161066 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,651 a 9,660 su 12904
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #9651
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, il mio Xiaomi mi5 non si accende più, non so cosa abbia fatto...probabilmente a seguito di una caduta, dato che togliendo la cover protettiva ho trovato la parte posteriore frantumata. Devo quindi trovare un sostituto sui 200€, già qualcosa come il mi5 andrebbe bene dato che mi ci sono trovato da Dio. Le caratteristiche dovrebbero essere:

    • Autonomia
    • Ricezione
    • Led di notifica (se colorato, meglio)
    • Non troppo grande come dimensione
    • Non mi interessano i giochi
    • Fotocamera media


    Sbirciando un po' le scelte ricadrebbero su qualcosa tipo:
    • Mi8 lite
    • Redmi Note 7 (che però non hanno il led di notifica colorata e nemmeno l'NFC)
    • Honor 10 lite
    • Huawei P smart 2019
    • Huawei P20 lite

    Tuttavia iniziano ad avere tutti misure importanti per i miei gusti (forse solo il P20 lite è più piccolo)
    Vi chiedo cosa consigliate tra questi da me citati o anche se avete altri suggerimenti.
    Grazie!
    Ultima modifica di Dom182; 18-03-19 alle 09:22
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  2.  
  3. #9652
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, il mio Xiaomi mi5 non si accende più, non so cosa abbia fatto...probabilmente a seguito di una caduta, dato che togliendo la cover protettiva ho trovato la parte posteriore frantumata. Devo quindi trovare un sostituto sui 200€, già qualcosa come il mi5 andrebbe bene dato che mi ci sono trovato da Dio. Le caratteristiche dovrebbero essere:

    * Autonomia
    * Ricezione
    * Led di notifica (se colorato, meglio)
    * Non troppo grande come dimensione
    * Non mi interessano i giochi
    * Fotocamera media


    Sbirciando un po' le scelte ricadrebbero su qualcosa tipo:
    * Mi8 lite
    * Redmi Note 7 (che però non hanno il led di notifica colorata e nemmeno l'NFC)
    * Honor 10 lite
    * Huawei P smart 2019
    * Huawei P20 lite

    Tuttavia iniziano ad avere tutti misure importanti per i miei gusti (forse solo il P20 lite è più piccolo)
    Vi chiedo cosa consigliate tra questi da me citati o anche se avete altri suggerimenti.
    Grazie!

    Tra gli ultimi citati, lascerei stare il P20 LITE,
    Il 10 lite e il Psmart 2019 sono praticamente uguali,
    Unica pecca che hanno voluto farli uscire con 3 GB di ram anziché 4 come il cugino V10 lite,
    Comunque hanno dalla loro,
    Prezzo competitivo sotto i 200 ormai,
    Escono con Pie ed Emui 9,
    Batteria da 3400 mah che conoscendo l'autonomia Honor avendone 2, assicura un'ottima autonomia,
    Processore kirin 710 (mentre P20 LITE monta il 659 come il mio 9 lite )
    Oppure potresti prendere in considerazione il Mi 8 lite che è in super offerta in questi giorni....


    Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    Dom182 (18-03-19)

  5. #9653
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che sono appena andato da un negozio di riparazione, secondo loro dovrebbe essere la scheda madre per una spesa di 60€...secondo voi ne vale la pena ripararlo? Ha esattamente 2 anni
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  6. #9654
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Grazie ai vari consigli del forum ho acquistato un Motorola Moto G5S. Un telefono estremamente valido se non fosse che ha problemi di cache: alcune app si chiudono automaticamente senza apparente ragione. Purtroppo ho letto anche in altri forum dello stesso problema
    Ho anche fatto un hard reset ma i problemi si stanno ripresentando.

    Mi dispiace separarmi dal Motorola perchè:

    - prestazioni: mai un impuntamento, ottimizzazione del software fantastica
    - telefono solido: caduto più volte e mai una crepa;
    - telefono con autonomia fantastica: per l'utilizzo che ne faccio la batteria mi dura un giorno pieno (dalle 07,30 alle 22,30 circa) e anche di più
    - buono il comparto fotografico
    - aggiornamenti: aggiornato a android 8.1 proprio la settimana scorsa
    - ricezione: mai avuto problemi

    Ora sto cercando un telefono con le stesse caratteristiche ma soprattutto sulla stessa fascia di prezzo (200 euro). Le mie esigenze sono legate al mio lavoro: gestisco pagine Social quindi mi servirebbe:

    - comparto fotografico buono/accettabile/ottimo
    - autonomia
    - dimensioni: il Motorola è molto "largo", ho visto alcuni modelli nuovi modelli con un display importante ma che sono più lunghi che larghi e per me che ho mani piccole sarebbe perfetto.

    Cosa consigliate? Secondo voi c'è uno smartphone attualmente sul mercato che mi farà fare un salto di qualità o tiro avanti ancora con questo per qualche tempo?
    Grazie a tutti per i consigli!
    Vodafone Sonic ---> HTC SENSATION ---> Wiko Iggy ---> ASUS ZENFONE 2 16gb ---> HUAWEI G PLAY MINI

  7. #9655
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Non vorrei sbagliarmi ma il mi5 ha un soc di una certa qualità ancora adesso,rispetto a un kirin serie 6 o serie 7,dovrebbe essere meglio anche di un snapdragon serie 6 e di un serie 7,tranne che nei consumi. Unica pecca, rispetto a Device più recenti è che è leggermente sotto la media come diagonale schermo, dove ormai siamo in media sui 6 pollici o su di lì. Per 60 euro lo riparerei, anche perché di device simili come dimensioni non ne fanno tanti, e costano più di 60 euro, certamente. Non che non ci siano alternative, magari non conosciute attualmente da me, ma se uno smartphone è valido, e la sua rottura è stata causata da negligenza personale vale la pena, se si spende relativamente poco, ripararlo. Per evitare situazioni spiacevoli ricordo sempre di munirsi di vetrino salva schermo e cover posteriore di buona fattura. Non costano molto, proteggono discretamente e sicuramente convengono pure, visti i prezzi delle riparazioni di terzi.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  8. #9656
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Non vorrei sbagliarmi ma il mi5 ha un soc di una certa qualità ancora adesso,rispetto a un kirin serie 6 o serie 7,dovrebbe essere meglio anche di un snapdragon serie 6 e di un serie 7,tranne che nei consumi. Unica pecca, rispetto a Device più recenti è che è leggermente sotto la media come diagonale schermo, dove ormai siamo in media sui 6 pollici o su di lì. Per 60 euro lo riparerei, anche perché di device simili come dimensioni non ne fanno tanti, e costano più di 60 euro, certamente. Non che non ci siano alternative, magari non conosciute attualmente da me, ma se uno smartphone è valido, e la sua rottura è stata causata da negligenza personale vale la pena, se si spende relativamente poco, ripararlo. Per evitare situazioni spiacevoli ricordo sempre di munirsi di vetrino salva schermo e cover posteriore di buona fattura. Non costano molto, proteggono discretamente e sicuramente convengono pure, visti i prezzi delle riparazioni di terzi.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Il tuo ragionamento non fa una piega...Il mio dubbio è se valga la pena spendere 60€ (più 15€ per la back cover che si è rotta, quindi 75€ in totale) su un telefono di già 2 anni pagato 200€, col rischio che lo riparo e magari tra 6 mesi esce un nuovo problema... A maggior ragione se il danno è stato dovuto ad una caduta. Magari riparo la scheda madre oggi. e tra un po' ne risentirà anche la fotocamera, o la batteria che perde efficienza... Non so voi ma io più di 3 anni con uno Smartphone non ci ho mai fatto!
    Alla fine, non avendo grosse pretese se non autonomia e fluidità nell'uso comune (chiamate, whats app, web, mail e youtube...) con 100€ in più prenderei un buon telefono nuovo, tipo il Mi8 lite appunto.
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Dom182 per il post:

    complicazio (18-03-19)

  10. #9657
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Ma infatti secondo me non ne vale assolutamente la pena, non ha senso spendere 60/70 euro per un telefono come quello con due anni sulle spalle, soprattutto per la batteria.

    Prendi qualcosa di nuovo.
    Ultima modifica di complicazio; 18-03-19 alle 17:02

  11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Dom182 (19-03-19)

  12. #9658
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Effettivamente, anche questo è una buona risoluzione. La Componentistica che soffre di più è la batteria dopo un tot di anni. Pensavo necessitassi di maggiori prestazioni, per quello che vuoi fare conviene uno smartphone nuovo. Anche se uno tra gli smartphone proposti fosse più lento nelle operazioni complesse, poco male, se vuoi farne un uso di questo tipo. Parlando di durabilità, nel campo degli smartphone va anche a fortuna... Ho ancora un s2 praticamente perfetto,con batteria originale, mentre altri smartphone di pochi anni fa mi si son fritti. Certo, con le ore che bene o male si passano su internet ora certi smartphone rasentano il ridicolo come autonomia.


    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Dom182 (19-03-19)

  14. #9659
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androide74 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    Ho preso in considerazione questi due cel per sostituire il mio Galaxy S5.
    Le caratteristiche sulla carta sono simili, il prezzo pure... consigli?
    Non mi è chiaro se Zenfone abbia o no nfc che mi serve!


    Inviato dal mio SM-G900H utilizzando Tapatalk


    Dimenticavo,
    siate così gentili da motivare la scelta.
    Ringrazio anticipatamente.


    Inviato dal mio SM-G900H utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Come da regolamento di sezione che ti consiglio di leggere, è fondamentale indicare il budget.

    Scrivilo pure qui di seguito che poi lo staff lo inserirà nel titolo.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da androide74 Visualizza il messaggio
    Si scusate.
    Budget 200 euro
    Caratteresstiche ricercate: reattività con tante app installate, nfc, gps che prende bene, qualità telefonate decente.

    Inviato dal mio SM-G900H utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da AleSonicDroid Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Grazie ai vari consigli del forum ho acquistato un Motorola Moto G5S. Un telefono estremamente valido se non fosse che ha problemi di cache: alcune app si chiudono automaticamente senza apparente ragione. Purtroppo ho letto anche in altri forum dello stesso problema
    Ho anche fatto un hard reset ma i problemi si stanno ripresentando.

    Mi dispiace separarmi dal Motorola perchè:

    - prestazioni: mai un impuntamento, ottimizzazione del software fantastica
    - telefono solido: caduto più volte e mai una crepa;
    - telefono con autonomia fantastica: per l'utilizzo che ne faccio la batteria mi dura un giorno pieno (dalle 07,30 alle 22,30 circa) e anche di più
    - buono il comparto fotografico
    - aggiornamenti: aggiornato a android 8.1 proprio la settimana scorsa
    - ricezione: mai avuto problemi

    Ora sto cercando un telefono con le stesse caratteristiche ma soprattutto sulla stessa fascia di prezzo (200 euro). Le mie esigenze sono legate al mio lavoro: gestisco pagine Social quindi mi servirebbe:

    - comparto fotografico buono/accettabile/ottimo
    - autonomia
    - dimensioni: il Motorola è molto "largo", ho visto alcuni modelli nuovi modelli con un display importante ma che sono più lunghi che larghi e per me che ho mani piccole sarebbe perfetto.

    Cosa consigliate? Secondo voi c'è uno smartphone attualmente sul mercato che mi farà fare un salto di qualità o tiro avanti ancora con questo per qualche tempo?
    Grazie a tutti per i consigli!
    Per entrambi secondo me il top per questa fascia di prezzo è Xiaomi Redmi note 7 versione global 4/64 GB.

    200€ da Mediaworld e da Unieuro


    Unisco alla discussione low budget.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  15. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Dom182 (19-03-19)

  16. #9660
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Talking

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ma infatti secondo me non ne vale assolutamente la pena, non ha senso spendere 60/70 euro per un telefono come quello con due anni sulle spalle, soprattutto per la batteria.

    Prendi qualcosa di nuovo.
    Già, alla fine ho deciso di fare così! Il problema ora è scegliere quale...più vedo le specifiche tecniche e recensioni, più mi vengono i dubbi. Sono smartphone praticamente tutti quasi identici sia esteticamente che come caratteristiche...ad uno manca una cosa, all'altro un'altra... Come erano belli i tempi in cui i "telefoni" erano tutti incredibilmente diversi!

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Effettivamente, anche questo è una buona risoluzione. La Componentistica che soffre di più è la batteria dopo un tot di anni. Pensavo necessitassi di maggiori prestazioni, per quello che vuoi fare conviene uno smartphone nuovo. Anche se uno tra gli smartphone proposti fosse più lento nelle operazioni complesse, poco male, se vuoi farne un uso di questo tipo. Parlando di durabilità, nel campo degli smartphone va anche a fortuna... Ho ancora un s2 praticamente perfetto,con batteria originale, mentre altri smartphone di pochi anni fa mi si son fritti. Certo, con le ore che bene o male si passano su internet ora certi smartphone rasentano il ridicolo come autonomia.


    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Esatto, infatti il dubbio l'ho avuto proprio perchè a parte questo problema, il telefono andava come una bomba e mi è molto comodo come dimensione... Però a questo punto meglio cambiare!

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Per entrambi secondo me il top per questa fascia di prezzo è Xiaomi Redmi note 7 versione global 4/64 GB.

    200€ da Mediaworld e da Unieuro


    Unisco alla discussione low budget.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Concordo, non fosse per la grandezza non avrei dubbi, solo temo che sia scomodo per me che lo porto sempre in tasca!
    Per questo alla fine credo che la scelta cadrà tra:
    • Mi 8 lite (prestazioni, Type C)
    • Mi A2 lite (dimensione giusta ed autonomia)
    • Honor 10 Lite (Notch più piccolo)

    Certo è che tornare al micro USB dal Type C, per quanto inutile, ammetto che mi scoccia
    Ultima modifica di Dom182; 19-03-19 alle 11:14
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

Pagina 966 di 1291 primaprima ... 46686691695696496596696796897610161066 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy