CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Zenfone Laser ZE500KL - Xperia M4 Aqua - Moto G 2015

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Zenfone Laser ZE500KL - Xperia M4 Aqua - Moto G 2015

    Ciao a tutti,
    sono alla ricerca di uno smartphone al di sotto dei 200 euro. E' parecchio tempo che non prendo in mano un android (dai tempi del Galaxy S Advance!) e non mi so più tanto regolare su cosa guardare, mi riferisco alle caratteristiche hardware. Arrivo da un lumia (che purtroppo ho sfasciato) con uno spettacolare display oled.. un ottimo terminale se non fosse che ogni tanto mancano alcune applicazioni.

    Ad ogni modo, non ho esigenze particolari, non sono un maniaco alla ricerca del pixel poco nero, o uno che necessita di tenere aperte contemporaneamente 500 app.
    Vorrei semplicemente un buon dispositivo che mi duri nel tempo, e che quindi sia anche un minimo predisposto al modding (anche se mi posso accontentare di rootare e fare quelle due o tre cose necessarie). Su quello so che è un passo avanti il Moto G.
    Per il motivo durata+affidabilita+modding eventuale, ho deciso di scartare wikio e huawei che vuoi per i materiali, vuoi per altro, non mi riescono proprio a convincere.

    Voi quale scegliereste tra i 3? Cercando un po' in rete ho visto che l'M4 risulta poco utilizzabile a causa dei 8Gb interni e delle limitazioni per l'installazione di app, e lo stesso per lo ZenFone. Ma se le cose non sono cambiate penso che rootando si eliminino questi problemi.

    Per il resto...?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di zSyntex


    Registrato dal
    Dec 2015
    Località
    Bari
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Galaxy S7, S6e+, G3, G2 e S2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    M4 Aqua su tutti.. Ma a quel prezzo, appunto, prendi solo la 8GB inutile. Si sale a 280€ per i 16GB, quindi sconsigliato.
    Io andrei di Moto G, ma fai te
    Est modus in rebus.
    Clicca GRAZIE se ti sono stato d'aiuto, ty!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dici che rootandolo e spostando le applicazioni su microSD potrebbe valere la pena optare comunque per la versione 8Gb del m4 aqua?

    Il moto G so che è buono, ho regalato il 2014 a un parente e dopo un anno va ancora benissimo. Infatti mi ispira molto, non ha nulla di spettacolare ma lo vedo come un "andare sul sicuro".
    Ma nella versione da 8gb la ram è di 1gb.. ma continuo a domandarmi, sarà ancora sufficiente con il software odierno? Oppure a questo punto mi conviene ripiegare sull'asus che ne ha 2? Mi pare bello, ma nonostante il buon marchio mi sembra uno di quei dispositivi di bassa diffusione che mi intimoriscono un po', soprattutto nel software.

    EDIT
    dimenticavo di elencare i prezzi che ho trovato:

    (209 - Motorola Moto G 2015 (16gb, 2 RAM) )
    179 - Sony Xperia M4 Aqua (8gb, 2 RAM, octa core)
    144 - Motorola Moto G 2015 (8gb, 1 RAM)
    139 - Asus ZenFone Laser ZE500KL (8gb, 2 RAM)
    Ultima modifica di gizzo; 10-02-16 alle 11:40

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gizzo Visualizza il messaggio
    Dici che rootandolo e spostando le applicazioni su microSD potrebbe valere la pena optare comunque per la versione 8Gb del m4 aqua?

    Il moto G so che è buono, ho regalato il 2014 a un parente e dopo un anno va ancora benissimo. Infatti mi ispira molto, non ha nulla di spettacolare ma lo vedo come un "andare sul sicuro".
    Ma nella versione da 8gb la ram è di 1gb.. ma continuo a domandarmi, sarà ancora sufficiente con il software odierno? Oppure a questo punto mi conviene ripiegare sull'asus che ne ha 2? Mi pare bello, ma nonostante il buon marchio mi sembra uno di quei dispositivi di bassa diffusione che mi intimoriscono un po', soprattutto nel software.
    Con il tuo budget puoi prendere tranquillamente dispositivi superiori a quelli da te citati, come Xiaomi Redmi Note 2, 2 Prime e 3. Con questi forse solo il 3 ha l'espansione, ma cmq li trovi in versione da 32gb con meno di 200€ presso rivenditori affidabilissimi italiani, o addirittura spendendo molto meno da rivenditori europei. Per l'assistenza devi fare una piccola preghiera se compri dall'europa, invece dall'italia i rivenditori si comportano abbastanza bene!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    gizzo (10-02-16)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Chiedo scusa per l'edit, ho modificato il messaggio senza vedere quello nuovo!

    Grazie. Avevo guardato più volte gli Xiaomi perchè ne ho sentito parlare abbastanza bene. Ma mi sono sempre chiesto quanto poi siano durevoli.. tolta la sf*ga (che è indipendente dalla marca, e ultimamente ne ho moltissima ), ho il timore che siano quel genere di dispositivi bellissimi ma che hanno il software fatto male in alcuni particolari, o che oppure da un giorno all'altro improvvisamente non si accendono più. Tu forse ne sai qualcosa più di me.. cosa ne dici?

    Faccio una piccola aggiunta che mi ero davvero dimenticato di fare: arrivo da un 4,7 pollici, che trovo sia sufficientemente grande (=ingombrante). Dunque mi posso spingere fino a 5, 5.5 tenderei a evitare, anche se poi ne trovo uno particolarmente bello/economico/ochessoio come quelli che mi hai appena elencato, potrei cedere alla tentazione .

    EDIT
    quello che ho detto tradotto: ci sono altri xiaomi che mi consiglieresti oltre a quelli che mi hai elencato, ma che siano leggermente più piccoli?
    Ultima modifica di gizzo; 10-02-16 alle 12:11

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gizzo Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa per l'edit, ho modificato il messaggio senza vedere quello nuovo!

    Grazie. Avevo guardato più volte gli Xiaomi perchè ne ho sentito parlare abbastanza bene. Ma mi sono sempre chiesto quanto poi siano durevoli.. tolta la sf*ga (che è indipendente dalla marca, e ultimamente ne ho moltissima ), ho il timore che siano quel genere di dispositivi bellissimi ma che hanno il software fatto male in alcuni particolari, o che oppure da un giorno all'altro improvvisamente non si accendono più. Tu forse ne sai qualcosa più di me.. cosa ne dici?

    Faccio una piccola aggiunta che mi ero davvero dimenticato di fare: arrivo da un 4,7 pollici, che trovo sia sufficientemente grande (=ingombrante). Dunque mi posso spingere fino a 5, 5.5 tenderei a evitare, anche se poi ne trovo uno particolarmente bello/economico/ochessoio come quelli che mi hai appena elencato, potrei cedere alla tentazione .

    EDIT
    quello che ho detto tradotto: ci sono altri xiaomi che mi consiglieresti oltre a quelli che mi hai elencato, ma che siano leggermente più piccoli?
    I Redmi li fanno anche da 5 pollici, ma non hanno assolutamente le stesse caratteristiche,nonostante girino benissimo. Per quanto riguarda la longevità dei dispositivi,posso assicurarti che proprio con questo brand non devi preoccuparti,perchè il supporto software è costante , ma soprattutto il loro punto di forza è la fluidità generale del sistema al netto di tantissime personalizzazioni, che brand più conosciuti in occidente non sono mai stati in grado di bilanciare!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    gizzo (10-02-16)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Appena edito il post, arriva la risposta sotto, sto facendo un pasticcio pazzesco .

    Comunque ho capito, grazie davvero molto gentile.

    Sto guardando le specifiche di alcuni Xiaomi su ********. Vedo che non hanno sempre tutte le frequenze di tutti gli operatori, se i dati riportati sono corretti, questo potrebbe essere un problema.
    Oltre al fatto che alcuni operatori a volte mancano, vedo che a volte sebbene siano presenti, le frequenze sono differenti rispetto a quelle di altri modelli di telefoni. Ora provo a fare una ricerca.. ma per quanto ne sai tu, questo potrebbe essere un problema? Cioè: ci sono frequenze che in media hanno più copertura sul territorio piuttosto che altre?
    Ultima modifica di Kaiser_Ralf; 10-02-16 alle 12:40 - Motivo: sito esterno

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gizzo Visualizza il messaggio
    Appena edito il post, arriva la risposta sotto, sto facendo un pasticcio pazzesco .

    Comunque ho capito, grazie davvero molto gentile.

    Sto guardando le specifiche di alcuni Xiaomi su ********. Vedo che non hanno sempre tutte le frequenze di tutti gli operatori, se i dati riportati sono corretti, questo potrebbe essere un problema.
    Oltre al fatto che alcuni operatori a volte mancano, vedo che a volte sebbene siano presenti, le frequenze sono differenti rispetto a quelle di altri modelli di telefoni. Ora provo a fare una ricerca.. ma per quanto ne sai tu, questo potrebbe essere un problema? Cioè: ci sono frequenze che in media hanno più copertura sul territorio piuttosto che altre?
    Sugli Xiaomi manca la banda 20 LTE,che in pratica non ti consente di navigare in 4g in alcune zone con alcuni operatori;questa mancanza alla fine non è gravissima ,ma se hai wind indipendentemente dalla velocità di rete del 3g ,risulta essere scomodo dover pagare per un servizio di cui non riesci ad usufruire,per quanto scadente. Per il resto non ci sono problemi di ricezione o frequenze.

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Compreso! Andrò poi ad approfondire.

    Comunque si, al momento purtroppo ho wind.. e sulla qualità del servizio concordo, linea molto instabile ed un 4g che va alla velocità di un 3g scadente . Non parliamo delle chiamate, che per farle switcha in gsm ogni volta (chissà come mai ). Ad ogni modo... diciamo che non mi pongo il problema, e se dovessi scegliere xiaomi uso il 3g fino a quando non trovo un offerta migliore su altri operatori.

    Sto guardando e sembrano davvero dei bei terminali, peccato sti 5.5 pollici, li vedo davvero grandi guardando i video. Un enorme peccato perchè mi stanno davvero piacendo.

    Ci rimugino un po', e vedo se optare per quelli più piccini o eventualmente su uno di quelli che ho elencato inizialmente. In fondo il FHD e 4'000 core, sebbene non dispiacciano, per me non sono così essenziali visto che non gioco e non ho pretese esagerate. Preferisco un occhio alla batteria, e su quello sono piuttosto tutti vicini, conta più l'ottimizzazione che altro... ma li tanto, fino a che non si prova non si sa!

  13. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gizzo Visualizza il messaggio
    Compreso! Andrò poi ad approfondire.

    Comunque si, al momento purtroppo ho wind.. e sulla qualità del servizio concordo, linea molto instabile ed un 4g che va alla velocità di un 3g scadente . Non parliamo delle chiamate, che per farle switcha in gsm ogni volta (chissà come mai ). Ad ogni modo... diciamo che non mi pongo il problema, e se dovessi scegliere xiaomi uso il 3g fino a quando non trovo un offerta migliore su altri operatori.

    Sto guardando e sembrano davvero dei bei terminali, peccato sti 5.5 pollici, li vedo davvero grandi guardando i video. Un enorme peccato perchè mi stanno davvero piacendo.

    Ci rimugino un po', e vedo se optare per quelli più piccini o eventualmente su uno di quelli che ho elencato inizialmente. In fondo il FHD e 4'000 core, sebbene non dispiacciano, per me non sono così essenziali visto che non gioco e non ho pretese esagerate. Preferisco un occhio alla batteria, e su quello sono piuttosto tutti vicini, conta più l'ottimizzazione che altro... ma li tanto, fino a che non si prova non si sa!
    In tanti si preoccupano dei 5.5", ma alla fine il mercato impone queste dimensioni e si è costretti a piegarsi.Io ho comprato tempo fa un dispositivo di queste dimensioni alla mia ragazza,e non si è mai lamentata delle dimensioni,anzi dice che non tornerebbe mai indietro!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy