CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Consigli su S6 !!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consigli su S6 !!

    Ciao a tutti, possiedo da oltre un anno uno z3c, mi ci sono trovato benissimo dal punto di vista della fluidità e per la manegevolezza ma la fotocamera era a dir poco imbarazzante, un paio di giorni fa si è rotto del tutto autonomamente lo slot per la ricarica (qualità materiali abbastanza scarsa) e mi trovo nella situazione di doverlo sostituirlo urgentemente in pochi giorni causa lavoro.

    Sui 400 euro i terminali migliori mi sembravano samsung s6 e lg g4, so perfettamente che lg g4 è più fluido ma è davvero grandissimo e avrei molta difficoltà a maneggiarlo sopratutto nelle emergenze (lavoro in ospedale) e poi non mi va molto di telefonare con una padella ...

    Il galaxy s6 mi sembra l'unico di dimensioni accettabili che abbia una bella fotocamera e un buon hw

    Le mie esigenze sono
    - Schermo ottimo e possibilmente amoled
    - Non più di 5 pollici
    - Fluido e veloce (non deve laggare perché non mi posso permettere che lagghi per fare una chiamata se sono in emergenza)
    - Fotocamera ottima se non perfetta (deve scattare bene anche in automatico!)

    Alla luce di quanto leggo sui forum però mi sorgono un sacco di dubbi su s6
    - è lento? Che problemi avrebbe alla ram?

    Forse lg g4 è meglio ma che alternativa ho se non esistono smartphone di dimensioni umane?

    PS Allo z5c non ci penso proprio perché ha un prezzo esagerato per quel che vale e sopratutto non voglio ritornare in sony

    Che ne dite?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da login Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, possiedo da oltre un anno uno z3c, mi ci sono trovato benissimo dal punto di vista della fluidità e per la manegevolezza ma la fotocamera era a dir poco imbarazzante, un paio di giorni fa si è rotto del tutto autonomamente lo slot per la ricarica (qualità materiali abbastanza scarsa) e mi trovo nella situazione di doverlo sostituirlo urgentemente in pochi giorni causa lavoro.

    Sui 400 euro i terminali migliori mi sembravano samsung s6 e lg g4, so perfettamente che lg g4 è più fluido ma è davvero grandissimo e avrei molta difficoltà a maneggiarlo sopratutto nelle emergenze (lavoro in ospedale) e poi non mi va molto di telefonare con una padella ...

    Il galaxy s6 mi sembra l'unico di dimensioni accettabili che abbia una bella fotocamera e un buon hw

    Le mie esigenze sono
    - Schermo ottimo e possibilmente amoled
    - Non più di 5 pollici
    - Fluido e veloce (non deve laggare perché non mi posso permettere che lagghi per fare una chiamata se sono in emergenza)
    - Fotocamera ottima se non perfetta (deve scattare bene anche in automatico!)

    Alla luce di quanto leggo sui forum però mi sorgono un sacco di dubbi su s6
    - è lento? Che problemi avrebbe alla ram?

    Forse lg g4 è meglio ma che alternativa ho se non esistono smartphone di dimensioni umane?

    PS Allo z5c non ci penso proprio perché ha un prezzo esagerato per quel che vale e sopratutto non voglio ritornare in sony

    Che ne dite?
    Da regolamento editato titolo generico. La prossima volta scegline uno più diretto!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi scuso credevo il titolo andasse bene ...

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,509
    Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Seguo con interesse, sono indeciso pure io
    Esiste un telefono da utilizzare senza una cacchio di cover senza che si graffi con la sola imposizione di una scorreggia?

  6. #5
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Ciao, premetto che ho g4 che per te è troppo grande.
    Secondo me s6 potrebbe andarti bene

    fotocamera è una delle migliori in circolazione.
    Design e dimensioni corrette.
    Veloce e funzionale.
    Il discorso della ram è che a differenza di altri terminali con la stessa ram tende a chiudere prima qualche applicazione, se ne hai molte aperte, forse dovuto ad una interfaccia pesante, anche se migliorata molto.
    Rallentamenti non ne avrai, forse qualche sporadico impuntamento, dato proprio dalla UI, ma non pregiudicherà la velocità di esecuzione, visto che è uno tra i più potenti e veloci device in circolazione.
    Il problema maggiore sarà la durata della batteria visto da che device provieni, ma bada, difficilmente se non quasi impossibile trovare un 5 pollici che duri di piu di un sony z3c

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

    Flaaaavio (15-02-16)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti,
    sono interessato anche io a questa discussione, e sono alla ricerca di un g4 da 5 pollici da un bel po di tempo.
    Ho scoperto però che non esiste, e volevo chiedervi se effettivamente è così grande come si dice, e se la migliore alternativa è il samsung s6.
    Non vorrei andare OT ma è possibile accostare a questi due smartphone un honor7 secondo voi? Perché credo sia una via di mezzo tra dimensioni del display(5.2") e una batteria un po' più capiente (3100 mhA se non erro), oppure secondo voi c'è una "migliore via di mezzo"?

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daveark Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    sono interessato anche io a questa discussione, e sono alla ricerca di un g4 da 5 pollici da un bel po di tempo.
    Ho scoperto però che non esiste, e volevo chiedervi se effettivamente è così grande come si dice, e se la migliore alternativa è il samsung s6.
    Non vorrei andare OT ma è possibile accostare a questi due smartphone un honor7 secondo voi? Perché credo sia una via di mezzo tra dimensioni del display(5.2") e una batteria un po' più capiente (3100 mhA se non erro), oppure secondo voi c'è una "migliore via di mezzo"?
    Honor 7 è un ottimo dispositivo, che come prestazioni generali è un mezzo gradino sotto il G4, mentre recupera nettamente su autonomia,ricezione,sensore d'impronta,tasto multifunzione. Rispetto ad S6 ovviamente è inferiore, ma anche in questo caso vince per autonomia e ricezione!

  10. #8
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daveark Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    sono interessato anche io a questa discussione, e sono alla ricerca di un g4 da 5 pollici da un bel po di tempo.
    Ho scoperto però che non esiste, e volevo chiedervi se effettivamente è così grande come si dice, e se la migliore alternativa è il samsung s6.
    Non vorrei andare OT ma è possibile accostare a questi due smartphone un honor7 secondo voi? Perché credo sia una via di mezzo tra dimensioni del display(5.2") e una batteria un po' più capiente (3100 mhA se non erro), oppure secondo voi c'è una "migliore via di mezzo"?
    Partiamo dal presupposto che g4 è grande ma ottimizzato a cornici e non molto pesante, e si impugna bene in mano. Oneplus two che ho posseduto era più pesante e lungo pur con la stessa diagonale di display.
    Honor7 è un buon device, ma nonostante abbia una batteria capiente non lo fa spiccare per durata, forse per la difficoltà di andare in deep sleep, ha una fotocamera buona ma non a livello di s6 o g4 e non è molto prestante nei giorni pesanti, causa gpu. Ma nell'uso quotidiano è buono.
    Considerate invece un nexus 5 x ormai sceso molto di prezzo, batteria buona fluidità top, fotocamera ottima,molto leggero, 5.2 pollici con fingerprint.
    Materiali, schermo e audio non sono all'ultimo grido ma comunque buoni, è la scelta più sensata.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, sono pienamente d'accordo con voi sulle prestazioni. Apprezzo molto il nexus 5x, soprattutto per il processore, però mi fa storcere un po' il naso la presenza di soli 2Gb di Ram. Possibile che android stock riesca a garantire una fluidità pari ai device con 1 Gb di ram in più?

  12. #10
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daveark Visualizza il messaggio
    Si, sono pienamente d'accordo con voi sulle prestazioni. Apprezzo molto il nexus 5x, soprattutto per il processore, però mi fa storcere un po' il naso la presenza di soli 2Gb di Ram. Possibile che android stock riesca a garantire una fluidità pari ai device con 1 Gb di ram in più?
    Si assolutamente.
    Partiamo dal presupposto che i nexus hanno tra i pregi (e difetti) quello di non avere "un'interfaccia", e questo la dice lunga sulla fluidità a prescindere di quanta ram abbiano a disposizione, inoltre non pesa molto sulla ram come fanno interfacce più pesanti, sicchè la ram libera si pareggia.
    Al limite con molte app. aperte in background chiuderà qualcuna prima degli altri, ma è un caso limite, e non compromette nulla.
    Oltretutto viene agevolato da una risoluzione hd, con tutti i vantaggi sulla fluidità e consumo.
    In sintesi lo consiglio a chi vuole un telefono sempre aggiornato, fluido, semplice e veloce, leggero e "portabile" e non bada molto ai materiali, schermo o audio stellare.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy