CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Quale smartphone?? [250 euro]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Question

    Quale smartphone?? [250 euro]

    Ciao a tutti,
    sono in procinto di mandare in pensione il mio S3 (anche se con la Rom Archidroid fa ancora il suo dovere) e vorrei acquistare un nuovo cellulare senza però spendere più le cifre che ho speso 3 anni fa per comprare S3. Oggi penso che con 250 euro ci esca un signor telefono che sia in grado di fare tutto.
    Vi dico subito che uso il cell principalmente per telefonare, mail e internet (compresi whatsup, telegram...ect) non ci gioco praticamente mai.
    Ho iniziato a dare uno sguardo in giro e ho visto parecchi cellulari interessanti, compresi i marchi cinesi. Fino a ieri stavo per comprare un Asus Zenfone 2 ZE551ML sugli stockisti (sfruttando un coupon in mio possesso) ma quando l'ho visto dal vivo ad un centro commerciale mi ha fatto davvero impressione per quanto è grande... e pesante!! Un piccolo mattoncino! Messo vicino al mio S3 c'era un abisso. Secondo me è difficile anche portarlo semplicemente nella tasca dei pantaloni.
    Volendo sfruttare la promozione degli stockisti non ho molta scelta. Ho però iniziato a vedere su altri "lidi" e ho visto che c'è lo Xiaomi Mi4C che in molti consigliano.
    L'unica cosa che mi riempie di dubbi è il SAR. Ho scritto anche alla Xiaomi per avere qualche informazione in più e sto aspettando che mi rispondano.
    Ad oggi ancora non ho deciso cosa prendere. Voi che consigliate con il budget in questione? Per ora sarei orientato su un 5" ma se siete particolarmente convincenti potrei cambiare idea
    Comunque per me è importate il discorso del SAR (nel mio lavoro spesso mi trovo a fare calcoli di SAR per altre cose e vi assicuro che quando questo valore è alto aumenta la penetrazione del campo elettromagnetico all'interno del corpo o della testa con conseguente aumento della temperatura. Ora dire se fa bene o male non saprei però se il corpo ha certe temperature perchè andarle a modificare?
    Aspetto consigli e grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Xiaomi Mi4C 3/32 è il top attuale che c'è per qualità/prezzo, per me.
    Spendendo meno e restando sulle stesse dimensioni, ci sarebbe il Mi4 3/16.

    SAR, per il Mi4C: bella domanda.
    Ti spiego in breve:
    - sulla scatola trovi <=2. Questo perché per la legge cinese non è necessario specificare i valori del SAR, Purché non superi i valori consentiti;
    - un eshop riporta 0,5 W/Kg. Mi sa' molto di fake, perché...
    - ...un tester inglese ha eseguito la misurazione del SAR del Mi4C con apposita strumentazione ed ha ottenuto un risultato di 1,2 W/Kg.

    L'ultimo 'punto' direi che è quello più attendibile per me.

    Cheers

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Aggiungo un altro telefono appena visto sugli stockisti...LG G3 D855 16GB Metallic come si comporta? Ho visto il SAR ed è molto basso in europa intorno ai 0.35 W/Kg.
    Altra considerazione da aggiungere ho wind e non vorrei cambiarlo per ora.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bugmenot Visualizza il messaggio
    Aggiungo un altro telefono appena visto sugli stockisti...LG G3 D855 16GB Metallic come si comporta? Ho visto il SAR ed è molto basso in europa intorno ai 0.35 W/Kg.
    Altra considerazione da aggiungere ho wind e non vorrei cambiarlo per ora.
    Il G3 è buono solo per il SAR. Non ha senso prenderlo quando allo stesso prezzo c'è il G Flex 2.
    E comunque sono entrambi enormi per l'utente xD

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Hai dato uno sguardo al oneplus x?
    non ricordo se sia possibile incollare un link (in caso mi scuso già da adesso e provvederò subito alla rimozione) ma qui puoi trovare i valori SAR di molti terminali a confronto e l'x mi sembra nella media.
    Edit

    potresti anche provare il wiko fever o lo zuk z1 .. sembrano davvero ottimi terminali.
    Ultima modifica di Kaiser_Ralf; 16-02-16 alle 19:33

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Hai ragione mi era sfuggito il 5.5 pollici. Mi sa che mi devo rassegnare...ormai tutti con il citofono dobbiamo andare in giro

    Quote Originariamente inviato da gameover17 Visualizza il messaggio
    Hai dato uno sguardo al oneplus x?
    non ricordo se sia possibile incollare un link (in caso mi scuso già da adesso e provvederò subito alla rimozione) ma qui puoi trovare i valori SAR di molti terminali a confronto e l'x mi sembra nella media.
    OnePlus X - valori SAR

    potresti anche provare il wiko fever o lo zuk z1 .. sembrano davvero ottimi terminali.
    L'avevo intravisto ma 269 euro per un cellulare con hardware vecchio mi sembrano tantine... anche se esteticamente pare sia carino. Onestamente vorrei un cellulare veloce che risponda subito e con un buon display.
    Ultima modifica di bugmenot; 16-02-16 alle 19:32

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gameover17 Visualizza il messaggio
    Hai dato uno sguardo al oneplus x?
    non ricordo se sia possibile incollare un link (in caso mi scuso già da adesso e provvederò subito alla rimozione) ma qui puoi trovare i valori SAR di molti terminali a confronto e l'x mi sembra nella media.
    Edit

    potresti anche provare il wiko fever o lo zuk z1 .. sembrano davvero ottimi terminali.
    Sono vietati i link a siti esterni!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Sono vietati i link a siti esterni!
    Chiedo scusa..
    Quote Originariamente inviato da bugmenot Visualizza il messaggio
    Hai ragione mi era sfuggito il 5.5 pollici. Mi sa che mi devo rassegnare...ormai tutti con il citofono dobbiamo andare in giro


    L'avevo intravisto ma 269 euro per un cellulare con hardware vecchio mi sembrano tantine... anche se esteticamente pare sia carino. Onestamente vorrei un cellulare veloce che risponda subito e con un buon display.
    Io sono in possesso del oneplus x da un paio di mesi e non ho mai riscontrato impuntamenti nè lag nè rallentamenti .. solo nel gaming con giochi pesanti si vede un leggero impuntamento ma nulla di insopportabile.. anche io avevo dei dubbi sull'hardware ma ha i suoi vantaggi.. scalda poco, è un hardware rodato e si comporta ancora eccellentemente (lo snapdragon 810 non ha avuto molte recensioni positive) ed esteticamente è il top.
    Ultima modifica di NiloGlock; 16-02-16 alle 19:57 - Motivo: Unione post consecutivi

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gameover17 Visualizza il messaggio
    Io sono in possesso del oneplus x da un paio di mesi e non ho mai riscontrato impuntamenti nè lag nè rallentamenti .. solo nel gaming con giochi pesanti si vede un leggero impuntamento ma nulla di insopportabile.. anche io avevo dei dubbi sull'hardware ma ha i suoi vantaggi.. scalda poco, è un hardware rodato e si comporta ancora eccellentemente (lo snapdragon 810 non ha avuto molte recensioni positive) ed esteticamente è il top.
    Quanto lo hai pagato e dove lo hai comprato?

    P.S. Mi sa che hai sgarrato di nuovo i post doppi sono vietati

  11. #10
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bugmenot Visualizza il messaggio
    Quanto lo hai pagato e dove lo hai comprato?

    P.S. Mi sa che hai sgarrato di nuovo i post doppi sono vietati
    Ma lo Xiaomi Mi4 3/16 costa meno di 200€ ed ha lo stesso hardware xD

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy