CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

LG G3 vs A5 2016

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    LG G3 vs A5 2016

    Ciao a tutti.

    Devo cambiare terminale, attualmente ho un vecchio Samsung Galaxy ACE II preso con 3 quasi 3 anni fa, l'ho aggiornato tramite custom roms fino a kitkat (c'era anche la possibilità di mettere lollipop ma la telecamera che registra verde non faceva per me) e ora devo assolutamente cambiarlo perchè per come lo uso io lo schermo è troppo piccolo e la fluidità, purchè ottima tenuto conto dell'HW, comincia a diventare un limite.

    Non ho a disposizione abbastanza soldi per prendermi un cel di fascia decente quindi devo prendere un altro telefono tramite la 3, avevo intenzione di prendere un LG G4 anticipando 60 € e ricaricando 15 € per 30 mesi, ma girando per negozi e poi avendo conferma dalla tre direttamente via tel è praticamente inottenibile perchè nei magazzini non ne hanno più e in tutti i negozi che ho girato non ne hanno più.

    La mia esigenza è quella di un telefoninfo di fascia medio bassa con uno schermo almeno full HD e che una volta finito il supporto da parte del produttore sia aggiornabile almeno con dell custom rom. Ci sono gli ottimi huawei ma purtroppo di custom roms non se ne parla per ora e se casa madre non deciderà di aprire il supporto allo sviluppo delle stesse non è di certo una via per me praticabile.

    la ricarica massima che posso sostenere è di € 15 mensili che già mi sta larga in quanto io il telefono lo uso per lavoro, ma telefono poco e uso molto emails e portali vari, ora ho 10 € di ricarica mensile e non ho mai sforato, ma per avere un cellulare decente 10 € al mese sono un po' pochi e posso aumentare il mio budget a 15 €.

    A queste condizioni la tre può fornire LG G3 o A5 2016. Sarei moltro propenso verso l'LG se non fosse che io preferisco di gran lunga gli amoled e l'interfaccia di samsung. Se doveste scegliere voi tra i 2 quale scegliereste? e perchè? grazie ciao.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Spardantex


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    iPhone SE

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BaluPersli Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Devo cambiare terminale, attualmente ho un vecchio Samsung Galaxy ACE II preso con 3 quasi 3 anni fa, l'ho aggiornato tramite custom roms fino a kitkat (c'era anche la possibilità di mettere lollipop ma la telecamera che registra verde non faceva per me) e ora devo assolutamente cambiarlo perchè per come lo uso io lo schermo è troppo piccolo e la fluidità, purchè ottima tenuto conto dell'HW, comincia a diventare un limite.

    Non ho a disposizione abbastanza soldi per prendermi un cel di fascia decente quindi devo prendere un altro telefono tramite la 3, avevo intenzione di prendere un LG G4 anticipando 60 € e ricaricando 15 € per 30 mesi, ma girando per negozi e poi avendo conferma dalla tre direttamente via tel è praticamente inottenibile perchè nei magazzini non ne hanno più e in tutti i negozi che ho girato non ne hanno più.

    La mia esigenza è quella di un telefoninfo di fascia medio bassa con uno schermo almeno full HD e che una volta finito il supporto da parte del produttore sia aggiornabile almeno con dell custom rom. Ci sono gli ottimi huawei ma purtroppo di custom roms non se ne parla per ora e se casa madre non deciderà di aprire il supporto allo sviluppo delle stesse non è di certo una via per me praticabile.

    la ricarica massima che posso sostenere è di € 15 mensili che già mi sta larga in quanto io il telefono lo uso per lavoro, ma telefono poco e uso molto emails e portali vari, ora ho 10 € di ricarica mensile e non ho mai sforato, ma per avere un cellulare decente 10 € al mese sono un po' pochi e posso aumentare il mio budget a 15 €.

    A queste condizioni la tre può fornire LG G3 o A5 2016. Sarei moltro propenso verso l'LG se non fosse che io preferisco di gran lunga gli amoled e l'interfaccia di samsung. Se doveste scegliere voi tra i 2 quale scegliereste? e perchè? grazie ciao.
    Io prenderei l'A5 2016, davvero molto bello e con una fotocamera eccellente. Il G3 ha dalla sua un ottimo comparto modding, ma esteticamente non è il top (gusti personali)


    Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppecampisi Visualizza il messaggio
    Io prenderei l'A5 2016, davvero molto bello e con una fotocamera eccellente. Il G3 ha dalla sua un ottimo comparto modding, ma esteticamente non è il top (gusti personali)
    Si ma a me l'estetica interessa relativamente, il dubbio ce l'ho perchè il display pur essendo full hd vs Qhd mi piace nettamente di più l'amoled e anche a livello di interfaccia quella LG non mi fa impazzire mentre la touchwiz la ritengo quantomeno ben fatta. Di contro però lg ha 3 gb di ram nella versione 32 gb contro 2 un display più grosso che per me è un pregio e una densità di pixel superiore. E ho anche letto in giro di gente che non è entusiasta della fluidità dell'A5 che ogni tanto bisogna resettarlo perchè anche svuotando la ram dalle App in memoria comincia a laggare non si sa per che motivo.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ciao possiedo un G3 e ti posso dire che ad oggi con la versione di android MM non ha molto da invidiare a telefoni di 400 euro come prestazioni poi come modding ci sono tante rom e personalizzazioni. rispetto ai samsung lg ha un interfeccia più pulità e fluida, purtroppo con i samung se non prendi i top dopo un pò iniziano a rallentare
    poi il design è soggettivo su questo aspetto non è il max considerando i nuovi top
    Ultima modifica di domenico086; 29-02-16 alle 23:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy